Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

199 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      78
    • Poco
      38
    • Per nulla
      24
    • Indifferente
      11
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Podz scrive:

 

Mah, secondo me la foto non rende. La fascia rossa, i catarifrangenti e anche la targa spezzano il "muro nero":

 

Junior retro.jpg

Esatto. A me piace e pure parecchio 

6 ore fa, carrera4 scrive:

Ma vediamo alcune concorrenti da dietro...

La plastica nera opaca c'è spesso, forse un po' meno

Che il risultato sia migliore è tutto da vedere...

 

 

 

20240601_123138-COLLAGE.thumb.jpg.30ad81297d0ef64eea31ff9ccbc40adb.jpg

Per me son tutte più brutte dietro. 

A me il pataccone piace proprio perché è così. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

33 minuti fa, abracat scrive:

Esatto. A me piace e pure parecchio 

Per me son tutte più brutte dietro. 

A me il pataccone piace proprio perché è così. 

Infatti in nero serve ad alleggerire il problema arriverà con la tributo italiano che come per le altre appesantisce tutto 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Alain scrive:

 

mamma mia che scempio... penso che sia l'auto più brutta prodotta negli ultimi 30 anni dai marchi ex fca. forse se la può giocare con la 500L Living, quella da 7 posti. 

 

Parlando solo di Alfa Romeo probabilmente IHMO è l'auto piiù brutta mai prodotta in tutta la storia del marchio, l'Arna era pià gradevole. 

C'è da dire che ... l'hai toccata piano 😀

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paraurti posteriore è brutto da vedere (come ci sembrano brutti quelli di 40 anni fa) perchè SEMBRA, dico SEMBRA (perchè poi magari ha la consistenza dei Pavesini)  fatto per fare ciò che un paraurti dovrebbe fare: salvare il resto quando fai "tump!" o ti fanno "tump!" a te mentre sei alla Conad a comprare i Pavesini.

Quello sarebbe lo scopo dello scalino (che si chiamava guardia, una volta, e la leggevi nei disegni tecnici fatti da quei tecnici che progettavano paraurti fatti per parare gli urti) ammesso che si tratti di un pezzo un pochino robusto... altrimenti resta brutto e basta.

 

Nel mio box fino all'anno scorso c'erano la Tipo del 1992 coi brutti paraurti neri con uno scalino che ti ci siedi sopra,  e la GTC. Ora la Opel, che era lunga 429 cm, non c'è più: al suo posto una Bmw X1. Tipo+X1 uguale la lunghezza del box meno 10 cm e quando le ritiro devo entrare prima con la Tipo per andare a fare "tump!" contro il pannello che ho attaccato al muro e poi avvicinarmi con la Bmw fino a quando smettono di suonare i sensori e sul display esce la faccia del povero Bruno Arena che grida BAAASTAAAAAA!!, altrimenti la serranda non si chiude. Viva lo scalino.

E poi, a 60 anni dall'indimenticabile GT, finalmente un altro scalino... non siete mai contenti. :D :D

 

(questo senza la minima volontà di difendere questo panettone eh, del quale personalmente salvo ben poco)

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Podz scrive:

 

Mah, secondo me la foto non rende. La fascia rossa, i catarifrangenti e anche la targa spezzano il "muro nero":

 

Junior retro.jpg

Abominio. Non venitemi a dire che non si percepisce che è stretta e alta.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho vista una di sfuggita dal vivo tre giorni fa, l'ho incrociata a Torino.

 

Non mi è parsa malaccio come primo impatto, ma va rivista meglio. Di sicuro mi ha dato una prima impressione migliore di quella di Tonale.

E credo che come questa, pure la Junior ha qualche cm di troppo in altezza rispetto alla larghezza, o almeno questa è la sensazione che, come appunto anche Tonale, mi ha dato.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne "ho vendute" già 3 (problema solo i soldi) 

Alle mie colleghe piace da matti. (una vuole ordinarla) 

E piace anche a mia moglie...

:D

Che dire... Women approved 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo, all’inizio pensavo fosse una Juke 😂 ma solo per il bicolore. Comunque si presenta meglio di 600, e non è goffa/pandorosa come Tonale… tuttavia è troppo carica, plasticaccia nera che rovina quell’eleganza e pulizia tipica delle Alfa 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, PaoloGTC scrive:

Il paraurti posteriore è brutto da vedere (come ci sembrano brutti quelli di 40 anni fa) perchè SEMBRA, dico SEMBRA (perchè poi magari ha la consistenza dei Pavesini)  fatto per fare ciò che un paraurti dovrebbe fare: salvare il resto quando fai "tump!" o ti fanno "tump!" a te mentre sei alla Conad a comprare i Pavesini.

Quello sarebbe lo scopo dello scalino (che si chiamava guardia, una volta, e la leggevi nei disegni tecnici fatti da quei tecnici che progettavano paraurti fatti per parare gli urti) ammesso che si tratti di un pezzo un pochino robusto... altrimenti resta brutto e basta.

 

Nel mio box fino all'anno scorso c'erano la Tipo del 1992 coi brutti paraurti neri con uno scalino che ti ci siedi sopra,  e la GTC. Ora la Opel, che era lunga 429 cm, non c'è più: al suo posto una Bmw X1. Tipo+X1 uguale la lunghezza del box meno 10 cm e quando le ritiro devo entrare prima con la Tipo per andare a fare "tump!" contro il pannello che ho attaccato al muro e poi avvicinarmi con la Bmw fino a quando smettono di suonare i sensori e sul display esce la faccia del povero Bruno Arena che grida BAAASTAAAAAA!!, altrimenti la serranda non si chiude. Viva lo scalino.

E poi, a 60 anni dall'indimenticabile GT, finalmente un altro scalino... non siete mai contenti. :D :D

 

(questo senza la minima volontà di difendere questo panettone eh, del quale personalmente salvo ben poco)

E così  la GTC ci ha lasciati..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.