Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

213 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      43
    • Per nulla
      28
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Vista bene da vicino.

Materiali interni davvero poverelli e mi disturba l'assenza del logo posteriore.

Detto questo, di fianco a Tonale non stata per niente male... per me è centrata per l'utenza.

 

Ps ypsilon decisamente fatta meglio

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

E' una precisa volontà del marketing presentare alla stampa la sola versione Veloce elettrica, obiettivamente la meglio riuscita.

 

Scelta alquanto particolare, però per carità sicuramente ne sanno più di me.

 

Però la Veloce a me da l'idea che sia proprio un'altra macchina, nel senso che è tutta modificata ecc..tra l'altro, non vorrei dire una cavolate, ma nelle varie prove che hanno fatto non era nemmeno omologata per girare su strada infatti non hanno nessun dato relativo all'autonomia e altro.

 

Oggettivamente sarà l'ibrida a fare i numeri più grandi, per questo pensavo la facessero provare alla stampa in tempi rapidi, prima del porte aperte.

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bojack scrive:

 

 

Scelta alquanto particolare, però per carità sicuramente ne sanno più di me.

 

Però la Veloce a me da l'idea che sia proprio un'altra macchina, nel senso che è tutta modificata ecc..tra l'altro, non vorrei dire una cavolate, ma nelle varie prove che hanno fatto non era nemmeno omologata per girare su strada infatti non hanno nessun dato relativo all'autonomia e altro.

 

Oggettivamente sarà l'ibrida a fare i numeri più grandi, per questo pensavo la facessero provare alla stampa in tempi rapidi, prima del porte aperte.

Si ma ora parlano tutti bene della dinamica di Junior, perchè nelle prove è stata testata la Veloce, e rimarrà così il percepito.

Se fossero partiti dalla base, si sarebbe parlato solo di quanto era simile alla 3008, del motore PSA, ecc. ecc. ecc.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma ora parlano tutti bene della dinamica di Junior, perchè nelle prove è stata testata la Veloce, e rimarrà così il percepito.

Se fossero partiti dalla base, si sarebbe parlato solo di quanto era simile alla 3008, del motore PSA, ecc. ecc. ecc.

Ecco sì, in effetti è lo stesso dubbio che ho io e molti altri.

 

Probabilmente hanno voluto far provare solo la Veloce per dare una bella impressione. Però da una parte la cosa mi preoccupa, perchè sembra quasi che vogliano "nascondere" l'ibrida perchè potrebbe essere oggetto di varie critiche!

 

Comunque prima o poi una prova dell'ibrida arriverà dai, aspettiamo fiduciosi 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bojack scrive:

Ecco sì, in effetti è lo stesso dubbio che ho io e molti altri.

 

Probabilmente hanno voluto far provare solo la Veloce per dare una bella impressione. Però da una parte la cosa mi preoccupa, perchè sembra quasi che vogliano "nascondere" l'ibrida perchè potrebbe essere oggetto di varie critiche!

 

Comunque prima o poi una prova dell'ibrida arriverà dai, aspettiamo fiduciosi 😅

Come è arrivata la prova della Tonale diesel... ah no!!!

😀

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Keep in mind that the Ibrida is not officially at the dealers yet. Only the Elettrica 156 are. It will be presented as a "preview" on the Paris Auto Show.

 

But I agree that it was wise to have press tests with the 280 Veloce first. The first impression lasts.

Modificato da pumadog
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/10/2024 at 15:03, savio.79 scrive:

Sì,  ma purtroppo resta anche la prima impressione che la macchina ha un prezzo di 50k, come successe per la 500e presentata in versione "LaPrima"...

 

 

E come successo con la Ypsilon elettrica, con 6oo e compagnia. Davvero fatico a comprendere questa strategia al limite dell'idiozia da parte di Stellantis.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, SaiKiSono scrive:

 

 

E come successo con la Ypsilon elettrica, con 6oo e compagnia. Davvero fatico a comprendere questa strategia al limite dell'idiozia da parte di Stellantis.

Tra l’altro sono apparse 2 600 nella mia strada in 10 giorni, ovviamente ibride.

purtroppo la strategia di presentare le auto in versione elettrica non paga.

  • Mi Piace 4

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

AlfaRomeo.thumb.jpg.26e510641fbd7f26f9195a518a9e8721.jpgAlfaRomeo(2).thumb.jpg.c021a2baf2f3caa8951f7d73002f8d59.jpgAlfaRomeo(4).thumb.jpg.7b8782f5692756c9aa0f32ebbce5d920.jpgAlfaRomeo(3).thumb.jpg.adb37ea32ea024445da9fff58d17c393.jpg

 

Cita
  1. A Parigi, Alfa Romeo Junior debutta in versione IBRIDA. La sua gamma sarà la più completa del segmento.
  • Alfa Romeo amplia l’offerta di Junior per incontrare le necessità di ogni cliente. La gamma di Junior sarà la più completa del segmento.
  • Anteprima internazionale Junior IBRIDA: la sportività Alfa Romeo con outfit urbano.
  • Ha sorpreso tutti con le sue eccellenti doti dinamiche. Debutta a Parigi, in anteprima nazionale, Junior VELOCE 280hp, massima espressione dell’anima sportiva in gamma.

Alfa Romeo ritorna al Mondial de l'Auto di Parigi con la sua gamma al completo e ben tre anteprime di grande rilievo su un esclusivo stand che trasporterà i visitatori in un viaggio immersivo nel cuore del Made in Italy, celebrando l’eccellenza artigianale e la sua tradizione culturale. Il concept dell’area espositiva, denominato "Bottega", infatti va oltre la semplice esposizione di automobili, ed offre un’esperienza multisensoriale completa, grazie alla collaborazione con alcune delle più famose eccellenze nazionali, tra cui Alcantara, ART, Borgese, Evolution, Desire, Magna Pars, Poltrona Frau e Schedoni.

Riflettori puntati sull’anteprima internazionale di nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale da 136 CV. Autentico oggetto cool ed unico, Junior offre la gamma più completa nel segmento per incontrare le necessità di ogni cliente. L’inedita compatta sportiva coniuga uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini di connettività e dinamica di guida con doppio terminale di scarico, cerchi in lega “Fori” da 18” e pack Sport con sedili Sabelt, rivestimenti in Alcantara e caratterizzazione sportiva negli esterni impreziositi dalla nuova calandra “Legend”. Al suo fianco la nuova Junior 280 Veloce, presentata per la prima volta ad un evento pubblico francese, che si contraddistingue per il pack Sport e il tetto panoramico in vetro.

 

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Speciale Ibrida
Sullo stand Alfa Romeo fa il suo esordio mondiale la Junior Speciale Ibrida da 136CV, la versione top di gamma che racchiude in una configurazione unica una selezione mirata dei migliori contenuti offerti in gamma. Disponibile anche nella motorizzazione Elettrica da 156CV, questa versione esclusiva sintetizza sportività, tecnologia e comfort. In particolare, la nuova Junior Speciale Ibrida esposta a Parigi propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior Ibrida, quindi, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km/h. Per quanto concerne l’estetica, sulla Junior Speciale Ibrida esposta al salone parigino spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Legend”, l’aggressivo doppio terminale di scarico, le finiture sportive opache con inserti nel nuovo e già iconico rosso Brera e i cerchi in lega “Fori” da 18”. L’abitacolo è impreziosito da tratti sportivi e contenuti esclusivi come il volante in pelle e i sedili sportivi firmati Sabelt caratterizzati da un avvolgente schienale che coniuga elevata resistenza meccanica, perfetta ergonomia e leggerezza strutturale. Inoltre, la cura nei dettagli è assicurata dall’elegante e distintiva illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l’iconico Cannocchiale. Completano un allestimento già estremamente ricco le dotazioni di sicurezza offerte di serie, tra cui la guida autonoma di livello 2, il navigatore connesso, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free ed il sistema keyless con tecnologia proximity access.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.