Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

217 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      46
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Si nota poco il difetto

image.png.97165f1a71295f7b79ad81f057130913.png

Cioe', io manco lo noto.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

Si nota poco il difetto

image.png.97165f1a71295f7b79ad81f057130913.png

Cioe', io manco lo noto.

In questa foto il volante copre i cannocchiali, quindi si nota meno.

Dipende dalla angolazione da cui si guarda, il disassamento fra asse dei cannocchiali e asse degli indicatori circolari purtroppo è tantissimo.

Link al commento

11 minuti fa, AlexMi scrive:

In questa foto il volante copre i cannocchiali, quindi si nota meno.

Dipende dalla angolazione da cui si guarda, il disassamento fra asse dei cannocchiali e asse degli indicatori circolari purtroppo è tantissimo.

Forse, più che il disassamento, quello che potenzialmente cambia l'effetto visivo è la condizione di illuminazione. Attorno allo schermo c'è molta plastica, che serve a creare la cornice rettangolare nel cannocchiale. In alcune condizioni la plastica visivamente spicca poco, ma in altre magari è illuminata direttamente dalla luce o fa contrasto con la retroilluminazione del display, e la magia si perde. Bisogna vedere durante l'uso quale situazione prevale.

PS/1: i cluster digitali di PSA hanno anche la caratteristica di essere lievemente incassati rispetto alla plastica che li circonda. Questa cosa si nota anche sulla 600: attorno al display c'è un piccolo scalino, che sottolinea ancora di più la forma rettangolare rispetto alla palpebra semicircolare. Per confronto, il display di 500 (e Pandina!), pur avendo lo stesso layout, è annegato nella plastica e si vede molto meno.

PS/2: ma perché il Cannocchiale di Alfa si chiama così se è fatto da due elementi? Mi manda ai matti. Se sono due allora chiami il tutto "strumento a binocolo" o al massimo "i cannocchiali"!

Link al commento