Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, davos scrive:

Figurati se alfa può competere, seppur con una soluzione superiore in tutto a quella giapponese, col prestigio e la storia del marchio Lexus che ha segnato il mondo automobilistico

Sali su una LBX e su una Daewoo Junior e poi discutiamone

• Mi Piace 2
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
25 minuti fa, davos scrive:

Figurati se alfa può competere, seppur con una soluzione superiore in tutto a quella giapponese, col prestigio e la storia del marchio Lexus che ha segnato il mondo automobilistico

No, con la Junior non può competere con la Lexus. Non è che se un'automobile ha su uno stemma di una casa che ha fatto la storia dell'automobile allora deve per forza essere super figherrima, seriamente, basta una foto degli interni della LBX per far capire di cosa stiam parlando, senza contare la qualità costruttiva.... Manco la Junior avesse qualcosa di tecnicamente pregevole oltretutto, è una comunissima SUV B come gli altri vari cloni CMP.

P.s. ho preso una foto nemmeno da cartella stampa.

Lexus-LBX-interni.jpg

Comunque, detta fra i denti, Lexus ha sia il prestigio che la storia (nel suo piccolo) ed ha una qualità che ormai anche i tedeschi si sognano, purtroppo in Europa ed ancor più in Italia siamo coi paraocchi, intanto nel resto del mondo ormai ci ridono tutti dietro.

Modificato da ILM4rcio
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
33 minuti fa, davos scrive:

Si, ma il problema è che la Junior, a parte l'estetica soggettiva, ha una qualità percepita inferiore a LBX che dentro è fatta veramente bene. Dai ma hai visto i pannelli porta dell'Alfa? Imbarazzanti... e questo è un grandissimo peccato perchè il sistema 4xe sarà tecnicamente anche il migliore fra i due, ma come ben sappiamo al cliente medio della tecnica interessa poco.

Citofonare Giulia e Stelvio...

Modificato da Kay195
  • Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, Kay195 scrive:

Si, ma il problema è che la Junior, a parte l'estetica soggettiva, ha una qualità percepita inferiore a LBX che dentro è fatta veramente bene. Dai ma hai visto i pannelli porta dell'Alfa? Imbarazzanti... e questo è un grandissimo peccato perchè il sistema 4xe sarà tecnicamente anche il migliore fra i due, ma come ben sappiamo al cliente medio della tecnica interessa poco.

Citofonare Giulia e Stelvio...

Con Giulia e Stelvio che erano delle signore auto, sopraffine a livello tecnico mentre questo è un botolo come le altre sue sorelle.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
Adesso, ILM4rcio scrive:

Con Giulia e Stelvio che erano delle signore auto, sopraffine a livello tecnico mentre questo è un botolo come le altre sue sorelle.

Giulia e Stelvio sono esempi per rafforzare il concetto di "al cliente moderno che l'auto abbia una meccanica migliore frega poco". Nel caso della Junior, a parte questo sistema, non so cosa si salvi a livello tecnico...

Inviato
2 minuti fa, Kay195 scrive:

Giulia e Stelvio sono esempi per rafforzare il concetto di "al cliente moderno che l'auto abbia una meccanica migliore frega poco". Nel caso della Junior, a parte questo sistema, non so cosa si salvi a livello tecnico...

Appunto, come se la base tecnica Toyota che usa Lexus fosse scarsa oltretutto.

• Mi Piace 2
Inviato

Come già detto. 

Se l'Alfa ha una meccanica superiore al cliente frega poco.

Se l'Alfa ha una meccanica equivalente deve costare come una MG,  perché già  una Dacia è troppo avanti.

Imparato, dai retta ad un cretino; chiudi il marchio , o fai Alfa solo da 100k in su, Co negli anni 20 del secolo scorso :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Come già detto. 

Se l'Alfa ha una meccanica superiore al cliente frega poco.

Se l'Alfa ha una meccanica equivalente deve costare come una MG,  perché già  una Dacia è troppo avanti.

Imparato, dai retta ad un cretino; chiudi il marchio , o fai Alfa solo da 100k in su, Co negli anni 20 del secolo scorso :)

Vabè dai, questi sono estremi, il punto è che in questo caso l'Alfa è inferiore per qualità percepita e sostanza, perché dovrebbe costare uguale? Alla fine il cliente medio, ma lo farei anche io a parità di tipologia di auto, ci sale su, si guarda intorno, tocca un po' di roba, apre il bagagliaio e chiede quanto costa, se dentro trovi trirstezza e disperazione e poi ti sparano lo stesso prezzo, se non di più, perché uno dovrebbe acquistarla?

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, j scrive:

Alfa Romeo Junior Ibrida Q4

JuniorIbridaQ4(2).thumb.jpg.1373a2794ee6781faa58cce352cc1f4d.jpg

praticamente la pianta lì e preferisce andare a piedi🤣

• Ahah! 5

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Masterpilot parla di 145 cv sulla Q4. È corretto o un refuso? Perché non ho trovato informazioni in merito se non che il 1.2 avrà comunque 136 cv come l Avenger.

Sarebbe perlomeno interessante avere qualche piccola differenziazione dalle altre sorelle con lo stesso comparto tecnico.