Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Un conto è  una soluzione su un segmento B , un conto su un segmento C.

Oltretutto, parliamo di una Golf la VII , che veniva presentata come un miglioramento rispetto alla precedente che invece l'aveva.

Fun fact : la versione q4 comunque  il mlink al posteriore c'è l'ha.

Mi fa piacere per la Q4, ma mi dispiace per la Veloce da 280 cavalli che si tiene il ponte torcente.

Per il resto non condivido il ragionamento segmento C/segmento B senza considerare il brand, il prezzo di listino, le potenze, le dimensioni esterne, le velleità delle due automobili, la storia delle due case, come se la qualità del comparto sospensivo fosse stato un dettaglio trascurabile nelle Alfa Romeo anche recenti.

Poi “Segmento B” e “B suv” sono due cose sostanzialmente diverse.

Senza_titolo_3.jpg

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
42 minuti fa, Yakamoz scrive:

Mi fa piacere per la Q4, ma mi dispiace per la Veloce da 280 cavalli che si tiene il ponte torcente.

Per il resto non condivido il ragionamento segmento C/segmento B senza considerare il brand, il prezzo di listino, le potenze, le dimensioni esterne, le velleità delle due automobili, la storia delle due case, come se la qualità del comparto sospensivo fosse stato un dettaglio trascurabile nelle Alfa Romeo anche recenti.

Veramente non mi risulta che nessuna Alfa sotto il segmento C abbia mai avuto le sospensioni posteriori indipendenti.

Ma che poi, quante e quali segmento B (suv incluse) le montano?

Modificato da led zeppelin
Inviato
4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Veramente non mi risulta che nessuna Alfa sotto il segmento C abbia mai avuto le sospensioni posteriori indipendenti.

Ma che poi, quante e quali segmento B (suv incluse) le montano?

Non conosco l’intero mercato, ma Renault 5 e Lexus LBX AWD hanno sospensioni indipendenti.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, savio.79 scrive:

Non conosco l’intero mercato, ma Renault 5 e Lexus LBX AWD hanno sospensioni indipendenti.

Ok, una EV pura progettata su piattaforma dedicata, l'altra il B SUV premium per eccellenza. 

Ripeto, non mi sembra una soluzione così diffusa. 

Senza dimenticare che una scelta del genere porta via il suo bel spazio. Considerato che in Italia i B SUV sono spesso prima auto familiare, forse ci può anche stare che abbiano preferito privilegiare lo spazio a disposizione.

Modificato da led zeppelin
Inviato
Adesso, led zeppelin scrive:

Ok, una EV pura progettata su piattaforma dedicata, l'altra il B SUV premium per eccellenza. 

Ripeto, non mi sembra una soluzione così diffusa. 

Be’ se la mettiamo così, allora anche l’Alfa Romeo dovrebbe essere “la SUV Sportiva per eccellenza”… e non dovrebbe guardare cosa fa chi è più in basso… 😉

Inviato
2 minuti fa, savio.79 scrive:

Be’ se la mettiamo così, allora anche l’Alfa Romeo dovrebbe essere “la SUV Sportiva per eccellenza”… e non dovrebbe guardare cosa fa chi è più in basso… 😉

Ma chi l'ha detto che per fare un'auto sportiva questa debba necessariamente avere le sospensioni posteriori indipendenti?

Forse una volta...

Ford e Mazda fanno da decenni tra le auto più divertenti da guidare. Nei segmenti B e C tutte e due da tempo montano il ponte torcente. 

Semmai perdono un po' ( e nemmeno sempre) in comfort. 

• Mi Piace 3
Inviato
9 minuti fa, savio.79 scrive:

Aggiungo le cugine di junior 500x e renegade, anche se personalmente le vedo più delle B+ a cavallo tra il segmento B e il C. Anche la precedente versione di Kona aveva il multi link su alcune motorizzazioni, probabilmente le più potenti.

Inviato

Quindi AR awd è allineata con il meglio della concorrenza (Lexus) come meccanica .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 hours ago, Yakamoz said:

Il ponte torcente sullaVeloce però sembra che non sia un difetto a giudicare dai test pubblicati

• Grazie! 2
Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Il ponte torcente sullaVeloce però sembra che non sia un difetto a giudicare dai test pubblicati

Mai detto che lo fosse ;) Né sulla Junior, né sulla vecchia Golf VII versione base che è stata dileggiata per anni qui su AP proprio per questo motivo.

Io stesso ho posseduto auto dotate di ponte torcente delle quali ho ricordi ottimi proprio alla voce piacere di guida.

Senza_titolo_3.jpg