Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

219 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La faccenda dei cerchi e' veramente un mistero.

Pare che il mandato sia stato di fare dei cerchi ORRENDI

Quando basterebbe cosi poco

image.png.8614954ad2c60481b311ab6e5348acb8.png

• Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Vorrei sapere come ha fatto a calcolarlo.

Ah non so,ho solo riportato quello che mi ha detto lui,tra l altro li mette e li toglie in base ai viaggi che deve fare 😀.

Pero' dai e' risaputo che con i cerchi carenati si consuma un po' meno,vedi prius ecc ecc

• Assurdo! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato (modificato)
3 ore fa, TurboGimmo scrive:

La faccenda dei cerchi e' veramente un mistero.

Pare che il mandato sia stato di fare dei cerchi ORRENDI

Quando basterebbe cosi poco

image.png.8614954ad2c60481b311ab6e5348acb8.png

ma anche tipo quelli a razze di una volta per non avere sempre i "rotondi". Pure su tonale non sono eccezionali,ma almeno sono guardabili\bellini a seconda del modello

Modificato da nadians
Inviato

Io estenderei quelli della 280 veloce alle altre versioni. Disegnerei nuovi cerchi per la versione più potente. Di quelli attuali ne salvo solo uno. 

• Mi Piace 1
Inviato
21 minuti fa, kenzo scrive:

Io estenderei quelli della 280 veloce alle altre versioni. Disegnerei nuovi cerchi per la versione più potente. Di quelli attuali ne salvo solo uno. 

ma quelli della veloce sono da 20...troppo impegnativi.

magari traslare il disegno su un cerchio da 18

Inviato

A me invece piace molto questo ricorso smodato alle citazioni vintage.

il cerchio carenato osceno è un chiaro riferimento ai maggggici anni ‘80

IMG_1236.jpeg.ad359806997036378b900df18a6ea78f.jpeg

IMG_1237.thumb.jpeg.4cb8237fc049d0e34d382b3bdbe3ed9d.jpeg

La riduzione delle turbolenze c’è sicuramente, ma è talmente modesta da non dare risultati percepibili al conducente.

Di ben altra portata è l’effetto persuasivo sul cliente. I cerchioni sono uno degli elementi più “parlanti” di un’automobile. Sembrano dirti: “guarda come abbiamo lavorato duro per ridurre i consumi, al punto che l’estetica stessa viene sacrificata all’obiettivo finale!”.

Scherzi a parte, il design delle prime auto ibride seguiva grossomodo lo stesso principio ispiratore: guardatemi sto rispettando l’ambiente.

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
2 ore fa, alfagtv scrive:

Ah non so,ho solo riportato quello che mi ha detto lui,tra l altro li mette e li toglie in base ai viaggi che deve fare 😀.

Pero' dai e' risaputo che con i cerchi carenati si consuma un po' meno,vedi prius ecc ecc

Ci sono diversi utenti del mondo Tesla che provano queste cose o semplicemente si limitano ad utilizzare i dati di consumo omologati (credo negli USA) con diversi cerchi/copricerchi per estrapolare all'incirca questo valore, per cui non mi sorprenderei se questi valori avessero una base ragionevole. Nell' ambito delle auto elettriche possono essere utili anche queste nozioni in alcuni casi 

Inviato
17 minuti fa, LiF scrive:

Ci sono diversi utenti del mondo Tesla che provano queste cose o semplicemente si limitano ad utilizzare i dati di consumo omologati (credo negli USA) con diversi cerchi/copricerchi per estrapolare all'incirca questo valore, per cui non mi sorprenderei se questi valori avessero una base ragionevole. Nell' ambito delle auto elettriche possono essere utili anche queste nozioni in alcuni casi 

Ma basta un cambiamento della densita' dell'aria del 2% per vanificare l'effetto.

Mi stai dicendo che le Tesla viaggiano SEMPRE nelle stesse condizioni ambientali, replicabili all'infinito.

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
25 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma basta un cambiamento della densita' dell'aria del 2% per vanificare l'effetto.

Cioe'?mi interessa la spiegazione.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair