Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

210 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      41
    • Per nulla
      27
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GmG scrive:

No

Per un confronto, Peugeot 208 è alta circa 1.45m, Peugeot 2008 1.55m. Milano è a metà, 1.50m.

Ypsilon è l'erede spirituale di MiTo. 

 

Milano è solo 5 cm piu alta di MiTo.

Con un kit di molle ribassate i cm di differenza diventano solo 2.

E in lunghezza sono solo 10cm.

 

Alla fine MiLano è la MiTo 5 porte 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma non sembra anche a voi che al posteriore ci sia troppa plastica nera? E' un bel "mattone" quel paraurti considerando che Mito e Giulietta li avevano in tinta. Forse se avessero creato  una sorta di finto "estrattore" si alleggeriva un bel po.

Ad esempio Audi Q2 ha più parti verniciate e poi piega verso l'alto in fondo.spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rifiuto categoricamente di commentare lo scempio perpetuato ai danni del Biscone, con la presentazione di tale modello Milano, che forse sarebbe stato più coerete chaimarlo "Parigi Roubaix", o "Marsiglia, o "Lione", o "Varsavia". Nomi certamente più appropiati per tale veicolo.

Posso digerire tutto: il design, il fatto che sia un SUV compatto, che sia prodotto in Polonia, che abbia 10 mila  led, la calandra tamarra ecc..ecc..., ma il motore! Ragazzi il motore! Vi pare che mancano i buoni motori Alfa, come il 1.3 e il 1,5? Il 1.5, che sulla Tonale fa cagare, perchè troppo pesante, sulla "Parigi Roubaix", ben più leggera, avrebbe fatto la sua porca figura! E invece ci montano il 1.2 moulinex.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Milano è solo 5 cm piu alta di MiTo.

Con un kit di molle ribassate i cm di differenza diventano solo 2.

E in lunghezza sono solo 10cm.

 

Alla fine MiLano è la MiTo 5 porte 

 


si ma non è solo una questione di altezza massima. Le linee da suv sono sempre più a forma di scatola rispetto alla berlina. Quindi una Milano con su 4 Eibach risulterà sempre goffa, inutile girarci intorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che è stata presentata e a livello estetico molti "si sono calmati" ...... (anche a fronte di video di finti designer che soffiavano sulle braci), accenno solo al fatto che prima di giudicare a fronte di tali motorizzazioni la si debba guidare. È stato evidenziato non troppo tempo fa che il lavoro di affinamento dell'assetto è stato operato dai collaudatori fell'Alfa in maniera egregia.

 

Tornando al paraurti, personalmente ringrazio che abbiano 'alleggerito' con un fascione a contrasto nel retro. Le versioni 'tributo italiano' dei modelli superiori col paraurti in tinta denunciano una pesantezza esagerata.

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho uno dei vantaggi delle rialzette CMP (almeno quelle a "passo corto" come le polacchine e Mokka e DS3)  è di non sembrare troppo cassonetti rispetto alle B hatch.

Comunque lavorando su assetto, cerchio e dettagli tipo la colorazione dei passaruota si potrà ottenere una Veloce non eccessivamente cassonetto anche non ribassandola sotto i 150 cm.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, kire_06 scrive:

Ma visto che c’è la 208 e la 2008, c’è qualche possibilità di vedere una versione di Milano ribassetta?

In teoria ci sarebbe un patto non scritto con Lancia, in cui Alfa ottiene il B-SUV e Lancia la B-Hatch (Ypsilon). E poi tra una Milano e una Mito si vende 10 volte meglio questa Milano

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, vince-991 scrive:

Nel fare i confronti, Ricordiamoci che la Milano ha un bagagliaio da segmento superiore (400 litri) mentre quello della MiTo è di 270 litri

Addirittura più ampio di quello della Giulietta, 350 litri. Pur essendo 20 cm più corta. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.