Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

C3AC.png.ef1e3fdfe1de0e5d31ed513338cb5c14.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

NewCitroeneC3AIRCROSS_Front_Full.thumb.png.bb97da0e95550f2979724672e90b8803.pngNewCitroeneC3AIRCROSS_34Front_Full.thumb.png.50ff23769f5e86bc182be2c76850bdaa.pngNewCitroeneC3AIRCROSS_78Front_Full.thumb.png.6d0e66821ec12277c64505dbd8ceafc0.pngNewCitroeneC3AIRCROSS_Side_Full.thumb.png.ad18ad7597d4b11172d3a8fecf405fd1.pngNewCitroeneC3AIRCROSS_78Rear_Full.thumb.png.7ede4f281f88d5d54f3cd71282c60f14.pngNewCitroeneC3AIRCROSS_Rear_Full.thumb.png.316a70d1ed1340550053264b2a87d160.pngNewCitroeneC3AIRCROSS_34Rear_Full.thumb.png.c6c14e7e0ef423d278236240e873a57e.pngNewCitroeneC3AIRCROSS_Top_Full.png.2628cbc74454c9955ee21eec860b8421.png

 

CL_24_010_007.thumb.jpg.992acde44249c554e2737503a5318523.jpgCL_24_010_005.jpg.d3171af8ca2903ae337871eccba17a9c.jpgCL_24_010_006.jpg.82156d7fc84fc8e48c8caea9a836a381.jpgCL_24_010_001.thumb.jpg.6cc61eafab229090a9469e5b6e09384a.jpgCL_24_010_014.jpg.fece7a8a14adaaa4cf8298ba2c376fe7.jpgCL_24_010_013.jpg.bc7f5de1f1accbcd6b4cf85117263747.jpgCL_24_010_010.thumb.jpg.d02304da00f0025f311a83977a2413d5.jpgCL_24_010_004.thumb.jpg.cc11829d84be67b4c48806ed3d3d2974.jpgCL_24_010_020.thumb.jpg.d840854c1e0b1f7dc7a735b26f088eae.jpgCL_24_010_033.thumb.jpg.f1a4e7923ef3d9352a240f504c19506e.jpgCL_24_010_044.thumb.jpg.d796387b3921dbde15a9298d95a55f76.jpgCL_24_010_042.thumb.jpg.e83e943f77fe1bd768dc087ec911702f.jpgCL_24_010_034.thumb.jpg.2a3f53dbb804fb021db62f3e82c7d2ae.jpgCL_24_010_039.thumb.jpg.b1067e8c23d61ef2d33221ca1e6b5f17.jpgCL_24_010_046.thumb.jpg.bff52be0af9ed893c58eb67a7db0ecec.jpgCL_24_010_077.thumb.jpg.c225a9f4b9e16563911e9bb2de503a6c.jpgCL_24_010.017_GIF_ETAT_01_CARRE.thumb.jpg.b085ca3e0f22474d456e6433d5d610d8.jpgCL_24_010.017_GIF_ETAT_02_CARRE.thumb.jpg.aa4e3355ad79a9bcb49e1ec10ccd308d.jpgCL_24_010.017_GIF_ETAT_03_CARRE.thumb.jpg.2ec9d4e1b0c026c7d076fa9677211fc0.jpgCL_24_010_045.thumb.jpg.ec77ebdde940e246192e5b1b8c616b86.jpgCL_24_010_047.thumb.jpg.29fc197410922cc5a21f952e2ec11057.jpgCL_24_010_036.thumb.jpg.bf335502bc6d33c92c30bd0237269120.jpgCL_24_010_037.thumb.jpg.7924471fd911ed045822f57837e37d31.jpgCL_24_010_048.thumb.jpg.cea1d95c090acee159502801c3dc1255.jpg

 

 

Cita
Nuova Citroën C3 Aircross: il SUV compatto multienergia più conveniente e confortevole, disponibile anche a 7 posti
  • Un modello completamente nuovo nel segmento dei SUV compatti: questa proposta elegante, intelligente, funzionale e conveniente sarà apprezzata dalle famiglie e da tutti coloro che conducono uno stile di vita attivo.
  • C3 Aircross è stata completamente reinventata: nuova piattaforma tecnica, stile SUV deciso e senza compromessi, oltre al nuovo linguaggio stilistico di Citroën.
  • Comfort a bordo migliorato: sospensioni Citroën Advanced Comfort e architettura C-Zen Lounge con Head-Up Display che incorpora i più recenti sistemi di infotainment e connettività.
  • Con una lunghezza di 4,39 m offre sia comfort di guida sia generoso spazio per i passeggeri, ed è disponibile anche a sette posti.
  • Un veicolo adatto a ogni esigenza: C3 Aircross offre per la prima volta una versione ibrida pratica da 136 CV accanto a una versione completamente elettrica (nelle versioni a 5 posti) e a una versione a benzina accessibile.
  • Domani apriranno gli ordini di C3 Aircross in Italia: il listino parte da 18.790 Euro per la versione YOU a benzina, e il nuovo SUV sarà disponibile da 99 Euro al mese*.

 

Poissy, 19 giugno 2024 – In un cambiamento radicale dell'approccio al mercato dei SUV compatti, Citroën ha completamente reinventato la C3 Aircross. Questo modello rivoluzionario condivide la piattaforma Smart Car con la recente C3, una scelta che consente di posizionarla a un prezzo molto attraente; altre caratteristiche comuni includono la nuova identità del marchio e lo stesso linguaggio formale sia all'interno sia all'esterno. Un vero SUV: offre protezione, robustezza, facile accesso e una sensazione di sicurezza insieme a uno stile deciso, muscoloso e innovativo. Con una lunghezza di 4,39 metri, la versione a 5 posti offre il miglior spazio interno nel suo segmento per i passeggeri. Accanto ad essa, Citroën offre anche una nuovissima versione a 7 posti, una novità per il segmento: progettata con le stesse proporzioni, offre un'eccezionale flessibilità d'uso pur rimanendo compatta e maneggevole.


Spaziosa e ben equipaggiata, C3 Aircross offre una guida facile e confortevole sia in città sia nei percorsi extraurbani. Citroën è sempre attenta alle aspettative dei clienti in termini di comfort, spazio e praticità.

 

Quindi, la nuovissima C3 Aircross presenta il concetto C-Zen-Lounge® con Head-Up Display e un volante di dimensioni ridotte e i nuovi sedili Citroën Advanced Comfort® ridisegnati per un supporto ottimale. Il comfort di guida è migliorato grazie all'adozione delle sospensioni Citroën Advanced Comfort® con doppi ammortizzatori idraulici progressivi – per la prima volta e su tutte le versioni.

 

E per una maggiore tranquillità, la C3 Aircross offre tutte le tecnologie di assistenza alla guida che ci si aspetta in questo segmento insieme a un sistema di infotainment di ultima generazione che incorpora un touch screen da 10,25 pollici.


Accanto a un motore a benzina, la nuovissima C3 Aircross sarà elettrificata in due modi: un propulsore ibrido da 136 CV a 48V e una versione completamente elettrica. Con un'autonomia di oltre 300 km (certificazione in attesa), la versione elettrica rende la vita quotidiana molto più facile: può ricaricarsi dal 20% all'80% in appena 26 minuti e utilizza l'applicazione ë-ROUTES – un pianificatore di viaggio che si adatta ai cambiamenti della strada in tempo reale. Una versione con un'autonomia di oltre 400 km sarà disponibile nel 2025.

 

1 - UN SUV FAMILIARE CON UN DESIGN POTENTE E ROBUSTO

Con una lunghezza di 4,39 m, C3 Aircross combina nuove proporzioni con un nuovo atteggiamento. Il design esterno esprime la forza e la potenza in stile SUV. L'atteggiamento è più assertivo, muscolare e robusto, con uno stile più verticale e angoli più decisi. La nuova C3 Aircross applica il nuovo linguaggio formale di Citroën al SUV.


"Dall'inizio del progetto, volevamo rafforzare la posizione di C3 Aircross nel mondo dei SUV. Abbiamo optato per un design robusto e assertivo, con uno stile che aggiunge muscoli e forza. Con oltre 20 cm di altezza da terra, una posizione di guida rialzata e sottili giochi di luce nel design, la nuova C3 Aircross fa un passo avanti e diventa un vero SUV", Boris Reinmoller, responsabile del progetto di design di C3 Aircross.

 

Una nuova interpretazione dell’identità Citroën
C3 Aircross è un SUV che offre una presenza importante e immediatamente riconoscibile. Le fasce anteriori presentano clip di colore verticali che i clienti possono cambiare a piacimento. Il design del frontale incorpora il nuovo logo svelato sulla concept car Oli nel 2021, e recentemente adottato da ë-C3 e C3.

 

Il design dei fari richiama la nuova firma luminosa a tre punti inaugurata sulla Oli. Il carattere SUV si manifesta chiaramente nel cofano alto e orizzontale e nelle linee verticali del frontale. Con una larghezza di 1,79 metri, il design dona muscoli e forza ai parafanghi anteriori, che coprono le grandi ruote da 690 mm. Le protezioni dei passaruota sono ispirate al concetto di design quadrato-tondo introdotto sulle berline ë-C3 e C3. Sottili linee di bordo vivacizzano i lati dell'auto.


Di profilo, l’identità SUV si traduce in un equilibrio perfetto. Un tetto dritto e un'altezza di 1,66 m offrono ampio spazio a bordo per tutti i passeggeri. Oltre 200 mm di altezza da terra offrono maggiore protezione e facilità di accesso, insieme a una posizione di guida più alta e sicura. Il lungo finestrino posteriore – senza deflettore – fornisce molta luce a bordo, e la fascia posteriore presenta una clip di colore personalizzabile, che richiama quella sul paraurti. Il parafango posteriore riproduce il senso muscolare del frontale e introduce le luci posteriori distintive.

 

Le luci continuano il tema stilistico inaugurato sulla concept Oli e su ë-C3 e C3, mentre il pannello posteriore rinforza l'aspetto robusto di C3 Aircross. La finitura biton – disponibile di serie sul livello Max in bianco o nero – facilita la personalizzazione; la continuità tra il terzo finestrino laterale e il portellone rafforza l'indipendenza del tetto. Incorporando la stessa banda nera e il nuovo logo del frontale, il portellone ampio presenta un design scavato con una soglia di carico bassa, per un facile accesso al bagagliaio.


"La nuova C3 Aircross è più matura e le sue proporzioni sono quelle di un vero SUV, con un cofano molto orizzontale e un frontale molto pronunciato verticalmente. Le proporzioni sono bilanciate, con un perfetto controllo degli sbalzi e una silhouette che dimostra la sua forza. Abbiamo giocato con sezioni ricche e, soprattutto, abbiamo evitato di progettare una station wagon senza anima. Il design sembra essere stato eseguito con un solo tratto, ed è molto coerente", ha dichiarato Boris Reinmoller.

 

2 - UN SUV COMPATTO E SPAZIOSO CHE PUÒ OSPITARE FINO A 7 PERSONE

Nuove dimensioni per più spazio e praticità

Lunga appena 4,39 m, C3 Aircross si manovra con estrema facilità. Il passo di 2,67 m offre il massimo spazio a bordo: la versione a 5 posti offre uno spazio record nella fila 2 e un bagagliaio di 460 litri. Per i clienti che cercano una versatilità ancora maggiore, C3 Aircross è disponibile anche in una versione super funzionale a 7 posti.


C3 Aircross è disponibile in versioni a 5 e 7 posti, con carrozzerie e dimensioni esterne identiche, permettendo ai clienti di scegliere la versione che meglio si adatta alle loro esigenze e desideri. Il passo di 2,67 m – il più generoso della categoria – consente una lunghezza della porta posteriore senza precedenti, offrendo un eccellente accesso alla fila 2 per la versione a 5 posti e alla fila 3 per la versione a 7 posti.


"La nuova Citroën C3 Aircross è stata progettata per essere compatibile con sette persone a bordo. E quando si progetta una silhouette spaziosa abbastanza per sette persone, inevitabilmente si porta la versione a 5 posti al top della categoria in termini di spazio nella fila 2 e volume del bagagliaio", ha dichiarato Thierry Blanchard, responsabile del progetto di C3 Aircross.

 

La versione a 7 posti: intelligente e versatile
Citroën offre un'inedita versione a 7 posti della nuova C3 Aircross. Il design posteriore suggerisce dinamismo e capienza, fornendo ampio spazio per i passeggeri della terza fila. Una grande porta posteriore e gli schienali dei sedili facili da inclinare nella fila 2 (40/60) facilitano l'accesso a questa terza fila, che presenta due sedili aggiuntivi comodi e retrattili.

 

Disponibili quando necessario, sono costituiti da un sedile e due schienali che possono essere ripiegati al 50/50, fornendo una superficie di carico piatta quando non sono dispiegati.


Nella sua versione a 7 posti, la C3 Aircross offre la stessa lunghezza ginocchio a ginocchio nella seconda fila di C3, una larghezza del gomito superiore di 25 mm rispetto alla media della categoria e un ampio spazio per la testa. Lo spazio della terza fila è attrezzato con lo stesso standard degli altri sedili, con poggiatesta, braccioli, portabicchieri, presa USB, pozzetto per i piedi e aria condizionata. La nuova versione a 7 posti della C3 Aircross bilancia perfettamente un esterno compatto con uno spazio interno. Con il 93% dei proprietari di B-SUV europei che percorrono meno di 80 km al giorno, i due sedili posteriori della versione a 7 posti sono una soluzione perfetta. Con tutti i sedili dispiegati, il volume del bagagliaio è di 40 litri e di 330 litri nella configurazione a 5 posti.

 

La versione a 5 posti: spazio interno leader del segmento
La versione a 5 posti di C3 Aircross ha un sedile a panchina 40/60 che è 65 mm più indietro rispetto alla versione a 7 posti. Il risultato è uno spazio molto generoso nella fila 2, con il miglior spazio per le ginocchia della categoria (+80 mm rispetto alla media del segmento). I tre occupanti del sedile a panchina godono anche del miglior spazio per i gomiti sul mercato (+25 mm rispetto alla media del segmento). L'inclinazione di 65 mm della panchina non compromette i 460 litri di spazio del bagagliaio, uno dei migliori del segmento.


Facile da accesso – con una soglia bassa e quadrata – il bagagliaio ha anche un pavimento a due posizioni, che fornisce una superficie di carico completamente piatta quando gli schienali dei sedili posteriori 40/60 sono ripiegati. In questa configurazione, offre un impressionante volume di 1600 litri.

 

Con un'abbondanza di soluzioni pratiche, C3 Aircross ha la flessibilità per rendere la vita quotidiana più facile per tutta la famiglia. Pratica, versatile e rassicurante, rimane abbastanza compatta da rendere la guida in città senza stress.

 

3 - UNA GAMMA MULTI-ENERGIA ACCESSIBILE

In linea con l'attenzione di Citroën a soluzioni accessibili e incentrate sul cliente, il suo nuovo SUV compatto offre una gamma di diverse energie a un prezzo ultra competitivo. C3 Aircross è basata sulla piattaforma Smart Car, progettata per ospitare veicoli con motori a combustione interna, ibridi ed elettrici. Questo nuovo veicolo dimostra l'impegno di Citroën a integrare le sfide della transizione energetica in tutti i suoi sviluppi di prodotto. Accanto a un tradizionale motore a combustione interna, C3 Aircross offre per la prima volta una gamma ibrida: facilitando l'accesso all'elettrificazione, la sua versatilità è perfettamente adatta a questo tipo di carrozzeria. E per andare ancora oltre, C3 Aircross sarà disponibile per la prima volta come veicolo 100% elettrico.

 

L'ibrido: un motore a benzina con accesso all'elettrificazione
La nuovissima C3 Aircross presenta un nuovo gruppo propulsore, con la sua versione Hybrid 136 equipaggiata con un cambio automatico e-DCT.

 

L'ibrido a 48V utilizza il motore 1.2 PureTech di nuova generazione sviluppato specificamente per applicazioni ibride, caratterizzato dal 40% di componenti completamente nuovi. Con una cilindrata di 1.199 cm3, questo motore a 3 cilindri sviluppa 100 kW/136 CV. Ha un turbocompressore a geometria variabile e una catena di distribuzione che contribuisce alla sua robustezza. Il motore a ciclo Miller è combinato con una trasmissione automatica a doppia frizione elettrificata e-CDT, che incorpora un motore elettrico da 21 kW/28 CV alimentato da una batteria al litio da 48 V situata sotto il pavimento.


Il gruppo propulsore è facile da usare e non richiede ricarica. Ideale per le famiglie, riduce sia il consumo di carburante che le emissioni, rendendolo conveniente sia per il portafoglio che per l'ambiente. Il motore elettrico (macchina sincrona a magnete permanente) assiste il motore a combustione interna per ridurre il consumo di carburante in modo trasparente, consentendo una guida 100% elettrica per quasi il 50% dell'uso urbano e ricaricando la batteria durante la decelerazione.

 

Questa nuova trasmissione è prodotta in Francia e offre la migliore ottimizzazione in termini di compattezza e costi. Di conseguenza, le emissioni di CO2 della versione ibrida sono state ridotte a soli 124 g CO2/km (dati in corso di omologazione). Questa nuova esperienza di guida sarà disponibile al pubblico più ampio possibile sia nelle versioni a 5 sia a 7 posti.


Accanto a questo gruppo propulsore elettrificato, Citroën offre C3 Aircross con un motore a benzina turbo da 75 kW/100 CV. Questo motore PureTech Turbo 100 MT6 a 3 cilindri è accoppiato a una trasmissione manuale a sei marce e rispetta gli standard Euro7. Questa versione sarà disponibile al prezzo più competitivo sul mercato.

 

Il primo SUV compatto completamente elettrico di Citroën
Per la prima volta nel segmento B-SUV familiare, Citroën offre una versione elettrica della sua C3 Aircross a 5 posti. Perfettamente adatta alle abitudini di guida dei clienti di questo segmento, la versione elettrica è alimentata da un motore da 83 kW/113 CV combinato con una batteria LFP (Lithium Iron Phosphate) da 44 kWh. Questa tecnologia offre il compromesso perfetto tra le prestazioni richieste (autonomia di oltre 300 km - omologazione in corso) e un prezzo altamente accessibile. Il motore e la trasmissione completamente automatica offrono un'accelerazione lineare con una coppia immediatamente disponibile e una velocità massima di 145 km/h. La versione 100% elettrica della C3 Aircross offre prestazioni sufficienti per inserirsi facilmente nel traffico quotidiano.


C3 Aircross completamente elettrica facilita la vita dei suoi utenti, in particolare quando si tratta di ricaricare. Il cavo Mode 3 – fornito di serie – consente la ricarica sia a casa che nei luoghi pubblici:

 

  • La ricarica AC standard dal 20% all'80% della batteria richiede circa 4 ore e 10 minuti utilizzando 7 kW di potenza.
  • La ricarica AC standard dal 20% all'80% della batteria richiede circa 2 ore e 50 minuti utilizzando 11 kW di potenza.

 

È disponibile anche la ricarica rapida con caricabatterie DC da 100 kW, che richiede solo 26 minuti per passare dal 20% all'80% di carica.


Nel 2025 sarà offerta una v

ersione dotata di una batteria diversa, che estende l'autonomia a oltre 400 km.


C3 Aircross completamente elettrica affronta pienamente le preoccupazioni degli automobilisti ancora preoccupati per il passaggio all'elettricità. La nuova applicazione e-ROUTES – sviluppata per i veicoli elettrici Citroën – rende facile pianificare i viaggi, monitorare i livelli di carica della batteria in tempo reale e godere di un'esperienza di navigazione completa. L'app aiuta a ridurre i tempi di viaggio e individua le migliori fermate di ricarica.

 

Costantemente connessa ai dati del veicolo (in particolare al livello di carica delle batterie), alla situazione del traffico e allo stato dei punti di ricarica lungo il percorso selezionato, garantisce la gestione più efficiente del percorso.

 

4 - COMFORT E TRANQUILLITÀ

Grazie al suo abitacolo spazioso e luminoso, C3 Aircross offre tutte le caratteristiche di un salotto su ruote.

 

La sua posizione di guida rialzata e l'elevata altezza da terra rendono più facile entrare e uscire, offrendo al contempo una visione più chiara della strada. La sensazione di comfort è fondamentale, grazie alle sospensioni esclusive Citroën Advanced Comfort®, al concetto C-Zen Lounge – che combina una plancia rassicurante con il nuovo sistema di visione head-up – e ai sedili Citroën Advanced Comfort®.

 

Sospensioni e sedili Citroën Advanced Comfort®
C3 Aircross è stata progettata per fornire il miglior compromesso tra comfort e piacere, che ci sia una o sette persone a bordo. Per ottenere questo risultato, le sospensioni esclusive Advanced Comfort® di Citroën sono di serie su tutte le versioni. Questo design innovativo e brevettato garantisce una sensazione di comfort unica per gli occupanti del veicolo, qualunque siano le condizioni stradali.


Le sospensioni Citroën Advanced Comfort® ripensano le due funzioni di base di un sistema di sospensioni: garantire un contatto ottimale tra le ruote e la superficie stradale e definire un livello di comfort perfetto per i passeggeri. Una sospensione convenzionale utilizza una molla e un ammortizzatore idraulico per gestire queste due funzioni. La molla assorbe le asperità della strada, mentre l'ammortizzatore supporta la molla nella fase di rilassamento dopo un impatto: un fermo nella parte superiore dell'ammortizzatore assorbe la compressione della molla sui suoi ultimi centimetri. Questo fermo protegge i componenti meccanici del veicolo ma non dissipa completamente l'energia, compromettendo il comfort dei passeggeri.


Gli ingegneri Citroën hanno completamente ripensato questa architettura, creando un sistema brevettato di tamponi idraulici progressivi. Questi agiscono come un secondo piccolo ammortizzatore, situato alle estremità dell'ammortizzatore principale. Ci sono due fermi progressivi per ammortizzatore, uno per la compressione e l'altro per il rimbalzo.

 

Questa costruzione della sospensione garantisce maggiore morbidezza e comfort sulle piccole irregolarità, senza compromettere lo smorzamento necessario per mantenere la carrozzeria in posizione durante la guida su strade accidentate. In quest'ultimo caso, il sistema rallenta gradualmente il movimento alla fine della corsa. A differenza di un fermo meccanico in un ammortizzatore convenzionale – che assorbe l'energia e riduce il comfort rilasciandone una parte sotto forma di urto – il fermo idraulico progressivo assorbe e dissipa questa energia. L'effetto "tappeto volante" così storicamente importante per Citroën è chiaramente percepibile, e migliora l'esperienza di guida a bordo del C3 Aircross.


C3 Aircross presenta anche i nuovi sedili Advanced Comfort®. Dotati di una nuova superficie con 10-15 mm di schiuma extra, offrono un supporto laterale ridisegnato per garantire comfort indipendentemente dalla distanza.

 

C-Zen Lounge: una nuova architettura per una maggiore tranquillità
C3 Aircross eredita il lavoro svolto sulle nuove ë-C3 e C3. L'abitacolo moderno, spazioso e ben equipaggiato del Citroën C-Zen Lounge è qui ulteriormente evoluto, con nuovi materiali e colori.


Il cruscotto orizzontale, completo di caratteristici sfiati verticali Citroën, è diviso in due livelli: elementi tecnici in alto e comfort in basso. Conosciuto come Sofa Design, quest'area è rivestita in un tessuto speciale e abbellita alle estremità con nuove zone di luce calda, aggiungendo alla sensazione di benessere. Nella sezione superiore, l'assenza di un dispositivo telefonico libera la visuale, per un comfort di guida e una maggiore sicurezza. Le informazioni di guida essenziali sono proiettate abilmente su un display head-up. Il piccolo volante multifunzione, regolabile in altezza e inclinazione, è facile da maneggiare. Il display informativo alla giunzione tra il cruscotto e la parte inferiore del parabrezza è una novità per un SUV familiare. Questa caratteristica innovativa elimina la necessità di un doppio display, fornendo al conducente tutte le informazioni necessarie senza distogliere gli occhi dalla strada.

 

5 - UN SUV FAMILIARE CONNESSO E BEN EQUIPAGGIATO

Qualunque sia la fonte di energia scelta, C3 Aircross apre nuove strade con la sua combinazione di design, spazio, comfort a bordo ed equipaggiamento, il tutto a un prezzo ultra-competitivo.

 

Un SUV connesso
C3 Aircross offre un sistema di infotainment e tutta la connettività che ci si aspetta da questo tipo di veicolo.


La versione You della nuovissima C3 Aircross presenta la Smartphone Station, che include un supporto per smartphone integrato. Il conducente può quindi avviare automaticamente l'applicazione dedicata utilizzando la tecnologia wireless NFC. Grazie alla Smartphone Station, i conducenti possono accedere a scorciatoie per i servizi sul loro smartphone, controllate tramite riconoscimento vocale. Possono anche accedere alla radio, alle playlist e alla navigazione. I comandi al volante della C3 Aircross consentono ai conducenti di mantenere le mani sul volante, e il pulsante Home facilita il ritorno alla pagina principale dell'applicazione.


Le versioni Max della C3 Aircross presentano uno schermo infotainment a colori da 10,25 pollici, orientato leggermente verso il conducente. Utilizza un'architettura a widget ispirata agli smartphone. Le scorciatoie virtuali forniscono accesso alle principali funzioni di navigazione, telefono, radio, applicazioni e media. Una funzione WiFi wireless consente il mirroring dello smartphone e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il comfort a bordo è inoltre migliorato dalla presenza di due prese USB-C nella parte anteriore e altre due nella seconda fila. Un tappetino di ricarica da 15W è integrato in uno spazio di stivaggio dedicato nella console centrale.

 

Facilitare la vita quotidiana e renderla più sicura
La tecnologia di assistenza alla guida non solo migliora il comfort e la sicurezza del conducente. Tutti a bordo ne beneficiano, così come i pedoni.


Frenata di sicurezza attiva: questo è un sistema di frenata d'emergenza che aiuta a ridurre le lesioni per passeggeri, pedoni e ciclisti. Funziona giorno e notte, a una velocità da 5 km/h fino alla velocità massima di C3 Aircross di 135 km/h.


Assistenza attiva al mantenimento della corsia: questo sistema di assistenza al mantenimento della corsia aiuta il conducente a mantenere la giusta distanza dalle linee della corsia. È attivo da 60 km/h. Quando l'auto inizia a uscire dalla corsia, questa modalità prende automaticamente misure correttive.


Allerta conducente: questo sistema rileva oscillazioni in C3 Aircross, anticipando sonnolenza da parte del conducente. Una volta rilevato, emette un avviso visivo e sonoro. Se la situazione persiste, il sistema emette un avviso sonoro più lungo e mantiene l'avviso visivo per 10 secondi.


Riconoscimento dei segnali stradali: questo sistema di informazione sui limiti di velocità legge i segnali e visualizza la velocità nel campo visivo del conducente, sul display HUD alla base del parabrezza. Il conducente è quindi informato se viene rilevato un nuovo limite di velocità o se sta superando il limite di velocità. Questo sistema intelligente utilizza anche i dati sui limiti di velocità contenuti nel sistema di navigazione. Gli avvisi sonori possono essere attivati o disattivati tramite il cruscotto.


Sensori di parcheggio anteriori e posteriori: i sensori di parcheggio anteriori e posteriori raccolgono dati durante le manovre e avvertono il conducente di ostacoli in avvicinamento, utilizzando un avviso sonoro e indicazioni visive. I sensori di parcheggio posteriori sono attivi non appena viene inserita la retromarcia.


Rilevamento dell'angolo cieco: utilizza un pittogramma illuminato negli specchietti retrovisori per indicare la presenza di un veicolo nell'angolo cieco. Il sistema funziona sullo stesso principio dei sensori di parcheggio, aumentando notevolmente la sicurezza. È attivo da 30 km/h.


Telecamera di retromarcia: quando viene inserita la retromarcia, la telecamera alla base del portellone fornisce una visuale posteriore del veicolo sullo schermo principale. Questa visuale presenta griglie di colori diversi per aiutare il conducente a identificare la distanza tra gli ostacoli e il veicolo, avvisando di possibili collisioni.

 

100% elettrico per meno di 30.000 Euro, a benzina per meno di 20.000 Euro
Dopo il lancio di ë-C3 e di C3, Citroën continua la sua missione di rendere la mobilità elettrica accessibile al maggior numero di persone possibile.

 

Grazie alla versione europea della nuova piattaforma internazionale "Smart Car" - progettata sin dall'inizio per ospitare motori 100% elettrici, a combustione interna e ibridi - e alla sua estrema modularità, le dimensioni della C3 Aircross sono state aumentate per una maggiore abitabilità e funzionalità, senza impatto sul prezzo di vendita. È il primo B-SUV sul mercato europeo ad essere offerto a un prezzo inferiore a 30.000 Euro nella versione 100% elettrica e a meno di 20.000 Euro nella versione a combustione interna PureTech turbo 100 MT6.

 

Gamma: su misura per tutti
La gamma di C3 Aircross si articola in due silhouette identiche nel design e nelle dimensioni: una versione a 5 posti disponibile in benzina, ibrida ed elettrica, e una versione a 7 posti disponibile in benzina e ibrida. La C3 Aircross beneficia di una palette di sei colori forti: Pearl Black, Mercury Grey, Rosso Elixir, Blue Monte Carlo, Polar White e Montana Green, abbinati ai due colori del tetto disponibili - bianco e nero. Può essere personalizzato con clip colorate in tre diverse tonalità, ciascuna coordinata con il colore della carrozzeria. Citroën offrirà clip colorate aggiuntive come accessori, sotto forma di kit di 4 pezzi, per una personalizzazione più ampia.

 

YOU
La semplificazione della gamma di C3 Aircross va di pari passo con una ricca dotazione a partire dal primo livello di allestimento, You. Questo include di serie la sospensione Citroën Advanced Comfort®, 6 airbag, climatizzatore manuale, Smartphone station, frenata di sicurezza attiva, sistema di avviso di uscita di corsia attivo, avviso di attenzione del conducente, cruise control con limitatore di velocità, riconoscimento dei segnali di velocità, sensori di parcheggio posteriori, accensione automatica delle luci, regolazione in altezza del sedile del conducente, finestrini anteriori elettrici, sedile posteriore ribaltabile 40/60, fari a LED e luci diurne, e ruote da 16”.


Disponibile come opzione il Pack PLUS che integra l’allestimento Urban Bronze con sedili in tessuto/TEP + Happy tags, specchietti retrovisori laterali regolabili elettricamente con sbrinatore, alzacristalli elettrici anteriori con abbassamento automatico per il conducente e per il passeggero, alzacristalli posteriori elettrici, volante in eco-pelle, climatizzatore automatico, tergicristalli anteriori automatici, cerchi da 17‘’, montanti delle porte in nero lucido, lunotto posteriore e finestrini laterali posteriori oscurati, piastre protettive sottoscocca anteriori e posteriori, barre al tetto in colore nero lucido, clip colorate, touchscreen centrale da 10,25‘’ con Apple CarPlay® e Android Auto (Mirroring wireless o mediante connessione via cavo), radio digitale DAB, sistema di emergenza e assistenza Citroën Connect Box, presa USB-C sul cruscotto, 6 altoparlanti oltre a sensori di parcheggio posteriori e telecamera posteriore. La commutazione automatica degli abbaglianti sarà disponibile da settembre 2024.

 

MAX
Il secondo livello, MAX, offre inoltre cerchi in lega Aragonite Diamond Cut da 17’’, luci posteriori a LED 3D, tetto colorato bianco o nero a seconda del colore della carrozzeria, ricarica wireless per smartphone, specchietti esterni con rilevamento dell'angolo cieco, sensori di parcheggio anteriori, specchietto interno elettrocromatico e accesso alla versione a 7 posti con motore Mild Hybrid 136 eDCT.

 

Per scaricare il Press Kit :
Press Kit All-New C3 Aircross

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/80721-citroen-c3-aircross-ii-2024-prj-cc24-teaser/

 

Modificato da j
  • Mi Piace 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Il frontale qui trova ragione di esistere...niente male direi!

Ma poi, 7 posti su 4.39 metri!!!

Molto molto interessante...

  • Mi Piace 3
Inviato

...di primo acchito non mi piace e non riesco a comprendere il design. Noto linee impostate a casaccio ed inutili orpelli messi dove non serve... 

Inviato (modificato)

Mentre la C3 ha un retrogusto di low cost, questa, complici i passaruota allargati, sembrerebbe riuscita. I 7 posti in queste dimensioni, poi, sono un gran bel plus.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Praticamente cambiano i parafanghi (stessi di C3) anteriori, paraurti e portellone posteriore rispetto la Frontera. Cofano portiere e fiancata è in comune. 

A me sembra uguale anche il portellone (al netto della finitura nera).

Inviato
3 minutes ago, KimKardashian said:

Praticamente cambiano i parafanghi (stessi di C3) anteriori, paraurti e portellone posteriore rispetto la Frontera. Cofano portiere e fiancata è in comune. 

 

I parafanghi non sono quelli di C3, per me i passaruota son stati allargati:

 

CL_23_026_015.jpg.79c4f2fae61bf84efa3c9d243513e7e8.jpg

NewCitroeneC3AIRCROSS_Front_Full.png.55ec64ed59ce71b62ada5353c4d101b6.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Mi piace stilisticamente, anche se a me il terzo finestrino con questa impostazione non ha mai fatto impazzire, su nessuna auto. Se avrà prezzi concorrenziali sarà davvero una concorrente odiosa per duster/jogger. Odiose le presentazioni a step così.

Intanto un confronto con Frontera

Screenshot2024-04-18alle10_33_57.thumb.png.174cc6ec1f5a5e7c8554659e50e399a8.png

 

Si nota che cambia anche il design del montante posteriore, che a sto punto avrei fatto in stile opel, con cromatura "carro funebre".

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Placati

Inviato
4 minuti fa, Tommy99 scrive:

Mi piace stilisticamente, anche se a me il terzo finestrino con questa impostazione non ha mai fatto impazzire, su nessuna auto. Se avrà prezzi concorrenziali sarà davvero una concorrente odiosa per duster/jogger. Odiose le presentazioni a step così.

Intanto un confronto con Frontera

Screenshot2024-04-18alle10_33_57.thumb.png.174cc6ec1f5a5e7c8554659e50e399a8.png

 

Si nota che cambia anche il design del montante posteriore, che a sto punto avrei fatto in stile opel, con cromatura "carro funebre".

A me pare lo stesso cambia solo il bicolore più basso nelle foto ma sono rendering quindi non si capisce se effettivamente c’è un pezzo in rilievo o cambia solo la verniciatura

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.