Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

mazda-cx-80-2024 (6).jpg

mazda-cx-80-2024 (2).jpg

mazda-cx-80-2024 (3).jpg

mazda-cx-80-2024 (7).jpg

mazda-cx-80-2024 (4).jpg

mazda-cx-80-2024 (5).jpg

mazda-cx-80-2024 (1).jpg

mazda-cx-80-2024.jpg

mazda-cx-80-2024 (9).jpg

mazda-cx-80-2024 (8).jpg

mazda-cx-80-2024 (22).jpg

mazda-cx-80-2024 (23).jpg

mazda-cx-80-2024 (24).jpg

mazda-cx-80-2024 (25).jpg

mazda-cx-80-2024 (26).jpg

mazda-cx-80-2024 (10).jpg

mazda-cx-80-2024 (11).jpg

mazda-cx-80-2024 (12).jpg

mazda-cx-80-2024 (14).jpg

mazda-cx-80-2024 (15).jpg

mazda-cx-80-2024 (16).jpg

mazda-cx-80-2024 (17).jpg

mazda-cx-80-2024 (18).jpg

mazda-cx-80-2024 (19).jpg

mazda-cx-80-2024 (13).jpg

mazda-cx-80-2024 (20).jpg

mazda-cx-80-2024 (21).jpg

mazda-cx-80-2024 (27).jpg

mazda-cx-80-2024 (28).jpg

mazda-cx-80-2024 (29).jpg

 

 

Cita

Nuova Mazda CX-80: la nuova ammiraglia Mazda a sette posti

  • Comfort, praticità e versatilità, realizzati in Giappone
  • Powertrain e-Skyactiv PHEV e ibrido Diesel Mazda M Hybrid Boost 48V con disposizione longitudinale e trazione integrale permanente con prevalenza al posteriore

 

La nuova Mazda CX-80 a tre file di sedili fa oggi il suo debutto, con una presentazione virtuale su https://www.mazda.it/modelli/mazda-cx-80-tease/.

Dopo il lancio della CX-60, la nuova Mazda CX-80 è il secondo dei nuovi modelli per l’Europa che rientrano nel gruppo Large Product del Marchio. È la vettura più spaziosa della gamma europea di Mazda e ne diventerà la nuova ammiraglia.

In questa evoluzione dell’esclusivo approccio stilistico Kodo di Mazda, i progettisti si sono concentrati sull’eleganza e la purezza dell’estetica giapponese minimalista, che elimina tutti gli elementi superflui, ottenuta grazie all’esclusivo approccio “hands-on” dei progettisti e dei maestri artigiani di Mazda, il cui obiettivo è quello di produrre vetture “Crafted in Japan”, ovvero realizzare auto che possono solo provenire dal Giappone per lo stile e la filosofia costruttiva che le caratterizzano.

Con una lunghezza di quasi cinque metri e un passo di oltre tre metri, la nuova CX-80 è più lunga, più alta e con un passo significativamente più lungo rispetto alla apprezzata CX-60. Insieme ai due sedili della terza fila ripiegabili in piano, la CX-80 sarà disponibile con tre possibili configurazioni della seconda fila, tra cui l’avere due poltrone indipendenti con al centro una consolle oppure con corridoio centrale.

La nuova Mazda CX-80 è dotata di una tecnologia adeguata per l’ammiraglia della gamma europea di Mazda e include tre nuove funzioni: il nuovo controllo vocale Alexa1 in abitacolo, un nuovo sistema di navigazione ibrido che combina i vantaggi dei servizi offline e online e il nuovo sistema Trailer Hitch View, che utilizza il display centrale e una grafica avanzata per aiutare a posizionare la vettura rispetto a un rimorchio.

Al lancio, la nuova CX-80 è disponibile con una scelta di due powertrain: l’e-Skyactiv PHEV, che combina un motore a benzina a quattro cilindri e un motore elettrico e offre prestazioni coinvolgenti con credenziali ambientali d’eccellenza; e l’unità ibrida Diesel e-Skyactiv D, a sei cilindri in linea, altamente efficiente e dotata del sistema M Hybrid Boost 48V di Mazda, che offre prestazioni eccezionali per il segmento in fatto di emissioni e di consumi ridotti2.

L’e-Skyactiv PHEV ha una potenza totale di sistema di 327 CV/241 kW e 500 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, ha una velocità massima di 195 km/h e offre 60 km di autonomia in solo elettrico. Con le sue eccellenti credenziali ambientali, ha un consumo medio di carburante WLTP di 1,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 36 g/km. L’e-Skyactiv D genera 249 CV, accelerando da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 219 km/h. Il consumo medio di carburante è di 5,7-5,8 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 148-151 g/km.

Entrambi i powertrain sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti e al sistema di trazione integrale i-Activ AWD di Mazda. Il sistema Mazda Intelligent Drive Select (Mi-Drive), già introdotto sulla CX-60, offre la possibilità di scegliere fra quattro modalità di guida (più la modalità EV per la PHEV).

La piattaforma della CX-80 è dotata di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multilink per garantire elevati livelli di comfort di marcia, una postura stabile e un uniforme controllo del corpo vettura. Il sistema di trazione integrale permanente con prevalenza al posteriore combina la stabilità e la trazione di una AWD con le caratteristiche di neutralità in curva di una trazione posteriore. La nuova Mazda CX-80 ha una impressionante capacità di traino di 2.500 kg.

La gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida i-Activsense della CX-80 punta a una valutazione di sicurezza di 5 stelle Euro NCAP. Fra le nuove funzioni di sicurezza che debuttano sulla CX-80 ci sono il Cruising & Traffic Support (CTS) con il nuovo Unresponsive Driver Support (supporto ai guidatori distratti); lo Smart Brake Support (SBS) con il nuovo sistema di attenuazione delle collisioni frontali e l’Emergency Lane Keeping (ELK) con nuovo sistema di assistenza per evitare il traffico frontale.

Le prevendite della nuova Mazda CX-80 inizieranno a maggio e la vettura sarà in vendita in tutte le concessionarie Mazda dall’autunno 2024 con prezzi a partire da 61.235 Euro.

1 Amazon, Alexa e tutti i loghi correlati sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue aziende affiliate

2 Consumo energetico ponderato, combinato per Mazda CX-80 e-Skyactiv PHEV: 1,6 l/100 km e 23,9 kWh di elettricità/100 km; emissioni CO2 ponderate, combinato: 36 g/km, classe di CO2: B. Consumo di carburante e classe CO2 combinato con batteria scarica: 8,1 l/100 km, Emissioni CO2: G. (Valori preliminari)*
Consumo energetico combinato per Mazda CX-80 e-Skyactiv 😧 5,7-5,8 l/100 km; Emissioni CO2 combinato: 148-151 g/km. Classe CO2 : E. (Valori preliminari)*

* NOTA BENE: I valori dei consumi e delle emissioni riportati nel presente comunicato stampa sono preliminari. L’omologazione CE e il certificato di conformità con i valori ufficiali non sono ancora disponibili. Sono possibili scostamenti.

 

Topic Spy -> 

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Inviato
27 minuti fa, __P scrive:


Chiedevo quali però… 😌

Sì ovviamente scherzavo; quando avrò tempo ci guarderò e risponderò, se nessuno mi precede.

 

 

 

Inviato
1 ora fa, __P scrive:

Differenze rispetto l’americana CX-90? 

Da quel che ho capito.

CX-70 è la variante a passo corto di CX-90 su pianale federalizzato

CX-80 è la variante a passo lungo che parte da CX-60.

 

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Da quel che ho capito.

CX-70 è la variante a passo corto di CX-90 su pianale federalizzato

CX-80 è la variante a passo lungo che parte da CX-60.

 

  cx 70 e 90 non hanno differenze di dimensioni (in  pratica sono due allestimenti diversi della stessa macchina)

 

invece cx-60 e 80 si.

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.