-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sleepless
Ciao a tutti,
è giunto il momento del tagliando 120.000km alla mia Mazda 3, il preventivo fatto in Mazda a sto giro è davvero spaventoso (536€ totali -> 310€ di componenti di cui 101€ e 126€ vanno via solo rispettivamente tra olio motore e 4 candele). Ho deciso quindi di risparmiare un po' e fare il tagliando per i fatti miei. Giusto per curiosità ho cercato su internet sto benedetto olio Mazda Original Ultra per capire se effettivamente costasse così tanto, essendo OEM ovviamente i risultati non sono molti ma su amazon ho trovato questo, venduto a 9.28€/L contro i 23,86€/L dell'officina Mazda. È possibile che sull'olio venduto dall'officina Mazda ci sia un rincaro di più del doppio? Quell'olio venduto su amazon può ritenersi affidabile o può esserci rischio sia un prodotto contraffatto?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
6
3
3
Giorni di maggior attività
7 Mag
5
22 Apr
5
1 Mag
3
23 Apr
3
Top Posters For This Question
Sleepless 8 messaggi
J-Gian 6 messaggi
brothersfan 3 messaggi
ILM4rcio 3 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Mag 2024
5 messaggi
22 Apr 2024
5 messaggi
1 Mag 2024
3 messaggi
23 Apr 2024
3 messaggi
Messaggi Popolari
J-Gian
Dal punto di vista "teorico", potenzialmente sì, ma si tratta più che altro di una misura tangibile nei cicli omologativi. In termini di protezione e durata del propulsore, si sta notando
ILM4rcio
Ad esempio il Motul è quello usato dalla mia officina ufficiale Subaru, non fossilizzarti sul marchio "Mazda" tanto mica lo producono loro, anzi, sarà fatto da qualcuno dei brand famosi (Motul, Castro
J-Gian
Il Motul vedo che rispetta le specifiche, perciò io andrei tranquillo. Liqui Moly è ok come marchio, basta che ne individui uno che rispetti gradazione e specifica.
23 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: