Vai al contenuto
  • 0

Olio Mazda Original Ultra - 5W30


Sleepless

Domanda

Ciao a tutti,

è giunto il momento del tagliando 120.000km alla mia Mazda 3, il preventivo fatto in Mazda a sto giro è davvero spaventoso (536€ totali -> 310€ di componenti di cui 101€ e 126€ vanno via solo rispettivamente tra olio motore e 4 candele). Ho deciso quindi di risparmiare un po' e fare il tagliando per i fatti miei. Giusto per curiosità ho cercato su internet sto benedetto olio Mazda Original Ultra per capire se effettivamente costasse così tanto, essendo OEM ovviamente i risultati non sono molti ma su amazon ho trovato questo, venduto a 9.28€/L contro i 23,86€/L dell'officina Mazda. È possibile che sull'olio venduto dall'officina Mazda ci sia un rincaro di più del doppio? Quell'olio venduto su amazon può ritenersi affidabile o può esserci rischio sia un prodotto contraffatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Già fatto un giro da qualche ricambista ma mi dicono che roba Mazda è praticamente impossibile da trovare (anche per questo motivo ho dei dubbi circa l'autenticità di quel prodotto).
 
MOTUL 8100, ECO-LITE 108212 5W30, che ne pensi? insieme al liqui moly sembra sia un altro 'approvato' mazda

Ad esempio il Motul è quello usato dalla mia officina ufficiale Subaru, non fossilizzarti sul marchio "Mazda" tanto mica lo producono loro, anzi, sarà fatto da qualcuno dei brand famosi (Motul, Castrol, Bardhal, ecc...)
Basta che non prendi quelli del Discount o di marchi sconosciuti.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Sleepless scrive:

MOTUL 8100, ECO-LITE 108212 5W30, che ne pensi? insieme al liqui moly sembra sia un altro 'approvato' mazda

 

Il Motul vedo che rispetta le specifiche, perciò io andrei tranquillo. 

 

Liqui Moly è ok come marchio, basta che ne individui uno che rispetti gradazione e specifica. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.