Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

opel.thumb.jpg.c463635ccaab5b18d307c66eb1407f01.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, GmG scrive:

La diversificazione fatta è molto buona, a livello del gruppo VW tra Skoda, Vw e Seat...finalmente direi. 

OT. Ma è prevista una erede di C5 Aircross? Eventualmente immagino che una sorella Fiat (erede di Freemont) non sia così impossibile (e potrebbe tappare a Melfi la perdita della Manta). 

Ma su Fiat non si investe in veicoli lunghi più di 4,35 m, c’è il divieto assoluto 😂 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Inviato
23 minuti fa, __P scrive:


Dipende da quanto saresti disposto a spendere per una Fiat su questa piattaforma però.

 

11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma su Fiat non si investe in veicoli lunghi più di 4,35 m, c’è il divieto assoluto 😂 

 

se non esagerano con i prezzi della Lancia Gamma allora si può fare a meno di una versione Fiat..

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
Adesso, Zyx scrive:

 

 

se non esagerano con i prezzi della Lancia Gamma allora si può fare a meno di una versione Fiat..

La Gamma sarà una ciabattona tipo 408, IMHO per Fiat sarebbe meglio un rebadge di questa Grandland anche se ho molti dubbi sul successo di una Fiat da 4.70m a partire da 40K € col frullino MHEV. 

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

La Gamma sarà una ciabattona tipo 408.


La Gamma sarà a livello di stile di carrozzeria una 3008 da 4,80. Non sarà una 408 che è una berlina con assetto rialzato e non una SUV con il lunotto inclinato. Giusto per correttezza…

 

14 minuti fa, Zyx scrive:

se non esagerano con i prezzi della Lancia Gamma allora si può fare a meno di una versione Fiat..


Se già oggi una 600 viene definita come cara, una SUV da 4,8 metri e 7 posti sorella della 5008 - la cosa più vicina ad una Frremont - cosa potrebbe costare? Che è diverso da cosa vorremmo costasse…

 

Stiamo scivolando velocemente verso l’OT comunque.

Inviato (modificato)

Foto dal tour di presentazione in fabbrica 

 

OpelCEOFlorianHuettlamneuenOpelGrandland.jpg.c1b413b10e5ca14e811fd53053e36776.jpg

ChefingenieurDirkKaminskiWerkEisenach-GeschftsfhrerJrgEscherundOpelCEOFlorianHuettlv.l.n.r.amneuenOpelGrandland..jpg

VorhangaufDerneueOpelGrandlandfeiertWeltpremiereinEisenach.jpg

VorhangaufDerneueOpelGrandlandfeiertWeltpremiereinEisenach (1).jpg

OpelEisenachPlant.jpg

OpelEisenachPlant (1).jpg

OpelEisenachPlant (2).jpg

OpelEisenachPlant (3).jpg

OpelEisenachPlant (4).jpg

 

Cita
Unveiled: New Opel Grandland Celebrates World Premiere in Eisenach
  • Electric SUV: Top-of-the-range model first Opel on STLA Medium Platform with locally emissions-free range of up to around 700 kilometres (WLTP1)
  • With new battery shop: Eisenach plant transformed into ultra-modern “electric plant” for Grandland production
  • Green electricity: New 14-hectare solar farm will power the plant

 

Press Kit: Opel Grandland World Premiere in Eisenach

 

Rüsselsheim/Eisenach.  Earlier today, Opel lifted the lid on its latest newcomer and showed the first pictures of the new Grandland. At the same time, the next generation of Opel's top-of-the-line SUV is celebrating its world premiere – at the Eisenach plant in Thuringia where Opel CEO Florian Huettl, together with Jörg Escher, Managing Director of the Eisenach plant, and chief engineer Dirk Kaminski, presented the new Opel Grandland to the workforce and media representatives.

 

Afterwards, the guests and journalists were able to see the state-of-the-art Grandland production for themselves during a tour of the plant.

 

“The new Opel Grandland is ‘made in Germany’ through and through. It will exclusively drive off the production line in Eisenach. To this end, over the past few months we have developed the location into a real 'electric plant' – with a battery shop and a production facility in which our top SUV is fully flexible in all drive variants on a common line. The new Grandland will be fully electric for the first time and will further broaden our range of electric cars. We are giving the starting signal for this here and today,” said Opel CEO Florian Huettl to the journalists.

 

Eisenach plant managing director Jörg Escher added: “The Eisenach team took on the great challenge of automotive transformation together and implemented it with outstanding commitment. I would like to thank all employees for their tireless dedication and great performance. And I am sure that the new Grandland will also come to customers in the well-known Eisenach top quality right from the start.”

 

Investments in Eisenach: €130 million for transformation to “electric plant”

In addition to hybrid drives, the all-new Opel Grandland will also drive off the production line for the first time as a battery-electric, locally emissions-free Grandland Electric. The new SUV is the first Opel model to be based on the state-of-the-art STLA Medium platform, which was specifically designed for battery-electric models and is now being used in Eisenach.

 

Thanks to the new architecture, particularly flat battery packaging with a battery capacity of up to 98 kWh, a new generation electric motor and other energy-saving features, the new Grandland Electric can travel up to around 700 kilometres locally emissions-free according to WLTP1.

 

In order to make the Eisenach plant, which has been constantly developing since its inauguration in 1992, fit for future production of electrified models, the company has invested €130 million in the site. This has led to significant changes in production. For example, modifications were carried out in the body shop as well as in final assembly, which make it possible to produce vehicles based on both the multi-energy platform and the STLA Medium platform. In addition, the entire conveyor system was adapted and strengthened, the body shop was fully automated and many state-of-the-art camera systems were installed in the various areas for detailed inspection.

 

A brand-new battery shop has also been created, where the battery packs for the electric Grandland are assembled on site.

 

Special high-voltage experts were trained for this task. Eisenach was able to draw on the experiences of its colleagues in Rüsselsheim. There is already such a battery shop at Opel's headquarters, which is part of the production of the Opel Astra Electric and the Opel Astra Sports Tourer Electric.

 

It fits perfectly with the electric Opel Grandland and its own battery assembly that Eisenach is planning to start building its own solar park to provide electricity this year. Green electricity will then be generated for the plant using photovoltaics on an area of around 14 hectares. In addition to the 20-megawatt photovoltaic park, a 1.5-megawatt heat pump will support the plant's heat supply in the future. The gradual conversion to renewable energies also helps ensure that the plant is well-positioned for the future.

 

And in accordance with the company's strategy to reduce CO2 emissions continuously and consistently in every area, the supply chain at the Thuringian location was also realigned. In the future, the new Opel Grandland will increasingly be transported to customers via the plant's railway sidings with Deutsche Bahn.

 

Especially long-distance transports, such as those to Turkey and Great Britain, will be carried out by rail.

 


[1] Preliminary range values determined according to WLTP test procedure methodology (R (EC) No. 715/2007, R (EU) No. 2017/1151). The actual range can vary under everyday conditions and depends on various factors, in particular on personal driving style, route characteristics, outside temperature, use of heating and air conditioning and thermal preconditioning. Vehicle not available yet.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
47 minuti fa, __P scrive:

Se già oggi una 600 viene definita come cara, una SUV da 4,8 metri e 7 posti sorella della 5008 - la cosa più vicina ad una Frremont - cosa potrebbe costare? Che è diverso da cosa vorremmo costasse…

 

Stiamo scivolando velocemente verso l’OT comunque.

 

Se vendono C5 Aircross a 28K€ non vedo perchè non possa esserci un'analoga versione Fiat per fare concorrenza a Dacia Bigster... a maggior ragione se questa Grandland partirà ben oltre i 30K€ e Gamma oltre i 40K€..
 

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

eccitante come un'aspirina.

oh, niente di male, ma piatta e anonima come... come una Opel. perfetta in un certo senso: in effetti va benissimo, per il marchio che porta.

però magari evitiamo di segarci su 'sta roba, eh.

 

il frontale è una cosa che non so come definire e vedendolo capisco com'è che in genere ci si inventa la qualunque per riempire lo spazio occupato in altezza da codesti suv: inutile girarci attorno, se pigli un frontale semplice, sottile e lineare e lo appiccichi su un muso alto un metro, senza fronzoli, ottieni questa cosa qua: un muro. liscio e anonimo.

brutto proprio, secondo me.

 a 'sto punto ben vengano arabeschi e finte prese d'aria.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, Zyx scrive:

 

Se vendono C5 Aircross a 28K€ non vedo perchè non possa esserci un'analoga versione Fiat... a maggior ragione se questa Grandland partirà ben oltre i 30K€ e Gamma oltre i 40K€..


C5 Aircross è a fine carriera e “monta” su di una piattaforma anch’essa a fine carriera. È 4,5 metri circa, ben lontana dalle dimensioni della Freemont, auto citata dall’utente di prima.

Rifare una Freemont significa prendere una nuova 5008 e ricarrozzarla e venderla a 12-13 k€ in meno per arrivare ai 28 k che citi tu.

Tutto questo quando da listino una 600 MHEV 100 cv parte da 24.950 €.

Ragazzi tutto è possibile, ma siamo realisti e contestualizziamo le cose.

Fine OT

Inviato
11 ore fa, DENDI scrive:

Qualcuno che mi rinfreschi la memoria e che mi ricordi quali prodotti ex FCA potrebbero essere un domani parenti stretti di questa Grandland?

 

a breve, la lancia e il compass di melfi

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.