Vai al contenuto

Opel Grandland 2024


Messaggio aggiunto da AleMcGir,

opel.thumb.jpg.c463635ccaab5b18d307c66eb1407f01.jpg

Messaggi Raccomandati:

Auto con tanta sostanza , ma uno stile ORRIBILE (entrate in una JAECOO 7 per capire il significato di questa frase).

Non mancano , poi, dei minus evidenti e gia' segnalati sopra (a cui aggiungerei le 2 pacchianate dei LOGHI a Led luminosi)

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, 1happydream scrive:

Auto con tanta sostanza , ma uno stile ORRIBILE (entrate in una JAECOO 7 per capire il significato di questa frase).

Non mancano , poi, dei minus evidenti e gia' segnalati sopra (a cui aggiungerei le 2 pacchianate dei LOGHI a Led luminosi)

Cioè sta roba sarebbe meglio degli interni di grandland?

interni-jaecoo-j7.jpg

opel-grandland-2024.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante anche il paragone fra 10/15anni, dove si vedrebbe la differenza fra qualità percepita e reale. Sempre se la JAECOO ci arriva a 10 anni di vita

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, davos scrive:

Cioè sta roba sarebbe meglio degli interni di grandland?

interni-jaecoo-j7.jpg

opel-grandland-2024.jpg

Ma tu ci sei salito sulle 2 auto ?

Senza dimenticare che Jaecoo 7 costa meno e ha 7 anni di Garanzia

Le plastiche onnipresenti di Opel fanno veramente un effetto cheap incredibile.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream scrive:

Ma tu ci sei salito sulle 2 auto ?

Senza dimenticare che Jaecoo 7 costa meno e ha 7 anni di Garanzia

Le plastiche onnipresenti di Opel fanno veramente un effetto cheap incredibile.

 

Ma io in quella roba non ci salgo perché soffro già di reflusso. Mi avessi detto la avtr 7

Ma stai paragonando un' auto fatta in Cina con una fatta in Europa. Cioè dove tutta ma filiera si giova di un costo del lavoro che è 1/3 di quello europeo. 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Gengis26 said:

Le oscillazioni se riferite alla versione bev sono una cosa tipica della tipologia di vettura e sono molto molto difficili da gestire.

Sarei curioso di provarla per capire l'entità e se è davvero un difetto avvertibile.

Ad ogni modo la calibrazione motore può attenuarle molto e dubito che abbia i software aggiornati

 

Sì, è la versione elttrica. Se guardi la fine del video (mi pare ultimi due minuti più o meno) mostra l'effetto a velocità anche molto basse. Sembra effetivamente una cosa di set up.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, RightKnider scrive:

Wow, this Vizor looks strange and half-baked on live photos (just compare it with the multimedia image) and noticeably worse than Astra's one. And Astra looks MUCH better overall (imo one of the best looking hatchbacks in its class right now).

 

I like the interior, however.

Concordo in pieno. E' come se le proporzioni tra mascherina e fari fossero sballate, con questi troppo grandi. Astra ha tre anni ma sembra più moderna.

  • Mi Piace 4

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

I prezzi per il nuovo Opel Grandland partono da 35.500 euro in Italia

  • Ora ordinabile: Opel Grandland Hybrid disponibile a 35.500 euro, ibrido plug-in a 42.500 euro e Opel Grandland Electric a partire da 40.950 euro (tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia IPT esclusa)
  • Highlight ultramoderno: nuovi fari a matrice Intelli-Lux HD con oltre 50.000 elementi
  • Versatile, intelligente, spazioso: fino a 1.645 litri di spazio nel bagagliaio, vani portaoggetti aggiuntivi nell'abitacolo come il nuovo Pixel Box semitrasparente possono contenere 36 litri
  • Piattaforma STLA Medium: la nuova architettura consente un'autonomia elettrica fino a circa 700 chilometri (WLTP)1
  • German Energy: progettato, ingegnerizzato e prodotto in Germania

Valori combinati per Opel Grandland Hybrid secondo WLTP2: consumo di carburante 5,5-5,6 l/100 km, emissioni di CO2 124-128 g/km; Etichetta CO2: D.

Valori combinati per Opel Grandland Plug-in Hybrid secondo WLTP2: consumo energetico ponderato 21,9-23,4 kWh elettricità/100 km più 0,8-0-9 l benzina/100 km; Emissioni di CO2 19-21 g/km; Etichetta CO2: B. Consumo di carburante con batteria scarica 6,8-7,0 l/100 km; Etichetta CO2: F.

Valori combinati per Opel Grandland Electric secondo WLTP2: consumo energetico 16,9-18,5 kWh/100 km, emissioni di CO2 0 g/km; Etichetta CO2: A.

Rüsselsheim.  Il nuovo Opel Grandland ha festeggiato la sua anteprima mondiale a Eisenach questa primavera. Il grande pubblico ha potuto vederlo da vicino per la prima volta in occasione dei festeggiamenti per i 125 anni di produzione automobilistica a Rüsselsheim. I clienti possono ordinare il SUV top di gamma "made in Germany" a partire e scegliere tra tre propulsori elettrificati. I prezzi per il nuovo Opel Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt partono da 35.500 euro (tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia IPT esclusa). In alternativa, i clienti potranno optare per la variante ibrida plug-in a prezzi a partire da 42.500 euro. E Opel Grandland Electric sarà disponibile anche con un motore elettrico da 157 kW (213 CV), 345 Nm di coppia, batteria da 73 kWh (capacità netta) e un'autonomia a zero emissioni locali fino a 523 chilometri (WLTP1) a partire da 40.950 euro. Inoltre, il SUV elettrico è offerto con una batteria aggiuntiva da 82 kWh (capacità netta) e un'autonomia a zero emissioni locali fino a 582 chilometri (WLTP1) con l'allestimento GS ampiamente equipaggiato a prezzi a partire da 44.450 euro. Ma non è tutto. Il nuovo Opel Grandland è la prima Opel basata sulla piattaforma STLA Medium, nativa elettrica. Con la batteria da 97 kWh, che sarà presto disponibile, Opel Grandland Electric sarà in grado di percorrere fino a circa 700 chilometri (WLTP1). Tutte le varianti di Opel Grandland hanno in comune una cosa: tutte offrono numerose tecnologie innovative, caratteristiche intelligenti e soluzioni sostenibili, oltre a un design straordinario grazie al nuovo 3D Vizor, che viene fornito anche con l'emblema Blitz illuminato nell'allestimento GS.

"Con l'innovativo concept Opel Experimental, abbiamo mostrato in anteprima il futuro del nostro marchio. Il nuovo Opel Grandland, che sarà disponibile per gli ordini a breve, trasforma in realtà molte innovazioni visionarie per i clienti. Si tratta un SUV audace, intelligente e puro, progettato e progettato a Rüsselsheim e costruito a Eisenach. La nuova gamma a prova di futuro offre tutto ciò che si può desiderare", ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Nuovo arrivato elettrizzante: un SUV straordinario con soluzioni pratiche

Elegante e dinamico, spazioso e versatile con una gamma di propulsori completamente elettrificati: questo è il nuovo Opel Grandland. Il nuovo SUV top di gamma dà vita al futuro, a partire dal design. Il Vizor 3D con logo Blitz illuminato che si trova orgogliosamente al centro attira immediatamente l'attenzione, mentre la scritta "OPEL" illuminata in modo permanente sul retro fa una chiara dichiarazione.

I punti salienti visivi sottolineano l'aspetto impressionante del più grande SUV Opel. La nuova generazione di Opel Grandland ha una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di circa 1,93 metri e un'altezza di 1,66 metri. Questo rende il nuovo Opel Grandland più lungo di 173 millimetri, più alto di 36 millimetri e più largo di 49 millimetri rispetto al suo predecessore. Questo aumento delle dimensioni va a vantaggio sia dei passeggeri che del bagagliaio. Il passo lungo 2.795 millimetri e la lunga linea del tetto che sfocia nel portellone posteriore aumentano lo spazio disponibile. I passeggeri della seconda fila beneficiano di 20 millimetri di spazio in più per le gambe. I sedili posteriori possono essere ribaltati secondo lo schema 40:20:40 e creano un volume di carico fino a 1.645 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Nell'abitacolo, il display centrale da 10 o 16 pollici leggermente orientato al guidatore e la console centrale alta generano una sensazione di dinamismo. Dietro il volante, un quadro strumenti ampio e completamente digitale fornisce le informazioni essenziali, consentendo al guidatore di concentrarsi sul piacere di guida e, in combinazione con l'head-up display Intelli-HUD, evitando la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada. I conducenti hanno anche la possibilità di attivare la modalità Pure. In questo modo si riduce il contenuto del quadro strumenti per il conducente e del display centrale e si garantiscono ancora meno distrazioni durante la guida notturna o ad alta velocità. Nella tipica tradizione Opel, le impostazioni di uso frequente, come il climatizzatore, possono essere azionate in modo intuitivo anche tramite alcuni pulsanti fisici.

I sedili ergonomici con cuscini laterali regolabili individualmente, certificati da AGR - Aktion Gesunder Rücken e.V., garantiscono inoltre un piacere di guida puro e, soprattutto, rilassato. La funzione ergonomica brevettata Intelli-Seat è già di serie su tutti i sedili anteriori. Una speciale fessura al centro del sedile riduce la pressione sul coccige e aumenta il comfort di guida, anche nei lunghi viaggi in autostrada. E fedele all'approccio "Greenovation" di Opel, il 100% dei tessuti e dei rivestimenti degli interni è realizzato con materiali riciclati.

Soluzioni pratiche e innovative come il Pixel Box, che viene fornito di serie a seconda del livello di allestimento, rendono il viaggio più piacevole. Con il vetro traslucido illuminato e l'avvolgimento in tessuto, questo elemento non solo migliora l'aspetto visivo della console, ma è anche altamente funzionale. Il caricabatterie wireless per smartphone si trova dietro il vetro in modo che i dispositivi possano essere caricati mentre vengono riposti in modo sicuro. La visibilità costante dello smartphone aiuta anche a garantire che non venga dimenticato nel veicolo quando si lascia il veicolo. I vani portaoggetti come le tasche per il telefono negli schienali dei sedili anteriori o l'ampio vano portaoggetti sotto la console centrale, che ospita anche una presa da 12 V, rappresentano un ulteriore spazio di stivaggio intelligente.

Il nuovo SUV top di gamma di Opel è dotato di un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Automatic Cruise Control con funzione Stop & Go, il riconoscimento esteso dei segnali stradali, l'adattamento intelligente della velocità e l'In Crash Braking. Il parcheggio e le manovre sono facilitati anche dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, dalla telecamera posteriore con funzione di pulizia automatica e dalla telecamera Intelli-Vision a 360 gradi. E i fari a matrice di Led Intelli-Lux HD, che per la prima volta nel nuovo Opel Grandland hanno più di 50.000 elementi, aumentano la sicurezza durante la guida al buio.

"Greenovation" Opel: elettrificato, privo di cromature e con materiali riciclati 

Opel dimostra il suo approccio "Greenovation" utilizzando materiali riciclati negli interni, non utilizzando cromature e offrendo esclusivamente propulsori elettrificati. Questo approccio non solo va a vantaggio del clima, ma è anche positivo per le prestazioni di guida del nuovo Grandland, il primo Opel a beneficiare della piattaforma Stellantis STLA Medium, progettata specificamente per i modelli elettrici a batteria. Il nuovo Opel Grandland ha una forma della batteria particolarmente piatta e numerose caratteristiche di risparmio energetico. Con Opel Grandland Electric, che sarà disponibile a partire da prezzi a partire da 40.950 euro e include una batteria da 73 kWh (capacità netta), è possibile percorrere fino a 523 chilometri (WLTP1). Al prezzo di 44.450 euro, Opel Grandland Electric è disponibile nell'allestimento GS ampiamente equipaggiato con una batteria da 82 kWh e l'autonomia di 582 chilometri (WLTP1). Con la batteria da 97 kWh sarà presto in grado di percorrere fino a circa 700 chilometri (WLTP1) a zero emissioni locali. E se Opel Grandland deve essere ricaricato, ci vogliono meno di 30 minuti per caricare l'80% della capacità della batteria in una stazione di ricarica rapida pubblica.

Allo stesso tempo, Opel offre a tutti coloro che attualmente non vogliono guidare un veicolo elettrico a batteria una scelta di alternative. Sebbene la piattaforma STLA Medium sia ottimizzata per le auto elettriche, può ospitare anche altre motorizzazioni. In alternativa, i clienti possono anche scegliere l'ibrido con tecnologia a 48 volt. È dotato di un motore turbo benzina da 100 kW (136 CV) e di un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e di un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce (a partire da 35.500 euro). L'ibrido plug-in ha una potenza di sistema di 143 kW (195 CV) e una coppia di 350 Newton metri (42.500 euro). Indipendentemente dalla catena cinematica, Opel Grandland combina sempre un piacere di guida dinamico e confortevole grazie al suo telaio che, nelle versioni elettrica e plug-in, è dotato di serie di un'avanzata tecnologia di smorzamento selettivo in frequenza FSD.

Via Opel.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrano prezzi molto buoni. C'è pure una batteria da 82 kWh con quasi 600 km di autonomia a 44000 euro. Comincia a essere qualcosa che si può prendere in considerazione. Buoni auspici per le auto medium di Melfi. Con un aereodinamica non da suv di potrebbe arrivare a 650 km con la batteria da 82 kWh e 750 con quella da 97 kwh

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 09/10/2024 at 22:35, Tommy99 scrive:

Concordo in pieno. E' come se le proporzioni tra mascherina e fari fossero sballate, con questi troppo grandi. Astra ha tre anni ma sembra più moderna.

Pare anche cambiato il materiale stesso del vizor, mentre sull'Astra è di plastica nera lucida, qui si tratta di materiale trasparente che lascia intravedere dietro. Chissà le prossime evoluzioni...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.