Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

model3performance.png.cf6c9852ff3e28a18ae406bef7bb2c15.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Tesla Model 3 Perfomance assoluta best buy del segmento anche contro le ICE.

Grafico di confron
to tra  nuova Tesla Model 3 Performance con la versione top di gamma Competition xDrive dell'iconica BMW M3.

Verdetto: anche se la BMW costa oltre il 50% in più, la Tesla batte la BMW in tutti i parametri principali tranne la velocità massima e la BMW è leggermente più leggera. (ormai si parla del 2% di differenza di peso)

Inoltre la Tesla ha più autonomia chilometrica rispetto alla BMW. (veramente sorprendente) 

GMbAkEwWkAAm8J3.jpeg

• Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Manca in quella tabella una voce che non si può quantificare, ma decivisa e dove Tesla e tutte le auto elettriche perdono sempre: "emozioni"

• Mi Piace 3
  • Adoro! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
9 ore fa, Quo.Lore scrive:

Manca in quella tabella una voce che non si può quantificare, ma decivisa e dove Tesla e tutte le auto elettriche perdono sempre: "emozioni"

L'hai mai provata la performance? Io si, il modello precedente e ti assicuro che è un'auto che da tonnellate di emozioni. Ovviamente bisogna uscire fuori dalla mentalità che senza rumore non c'è emozione. Che poi per me il rumore è un valore aggiunto solo dai 6 cilindri in su, parlare di sound sui 4 è abbastanza ridicolo.

• Mi Piace 1
Inviato

Il fatto è che BMW con trazione integrale e appesantimenti vari, ha fatto il gioco di Tesla.

Una M deve essere leggera, e questa non lo è, così è destinata all'estinzione.

Inviato
1 ora fa, DENDI scrive:

La differenza di prezzo la fa (anche) la cura dei dettagli e la qualità costruttiva.

Quando però la differenza assume tali dimensioni, anche i migliori materiali e le migliori tecniche non sono più giustificati. 

Qui parliamo di uno street price quasi doppio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 2 mesi fa...
Inviato
9 ore fa, j scrive:

A 58k è un best buy, macchinone!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
30 minuti fa, Alain scrive:

A 58k è un best buy, macchinone!

Se non perdesse i pezzi appena uscita dal concessionario...

C'è più di un cliente che ha perso le coperture dei cerchi in autostrada.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/