Vai al contenuto

F1 2024 - USA - Miami - 03-05/05


AleMcGir

F1 2024 - USA - Miami - 03-05/05  

50 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT"(sabato), nella "QUALIFYING" (sabato) e nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "SPRINT" (sabato) arriva...

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Fernando Alonso
  4. 4. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "RACE" (domenica) arriva...

  5. 5. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/05/2024 at 16:00

Messaggi Raccomandati:

errore incredibile della SC che si piazza davanti a Verstappen... favorendo Norris.

 

Che dire, Ferrari è li qualche Gp se lo giocherà, bene Mclaren malissimo Mercedes.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale: Sainz penalizzato, scala al 5° posto

Sainz paga con 5" di penalità il contatto con Piastri a Miami: dai commissari una sanzione dimezzata dopo aver riconosciuto delle attenuanti

 

GP Miami, Sainz penalizzato di 5" per contatto con Piastri: scala 5° - News - Formula 1 (formulapassion.it)

 

 

 

Verstappen inoltre ha dichiarato che aveva il diffusore graffiato dal via di Perez, veramente a un capello da un disastro in squadra 😱

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, allora parto dalla fine:

non ho sky quindi mi devo affidare a TV8 che però ha messo la differita alle 23... io alle 24 chiudo perchè ho la sveglia alle 6 quindi visto fino al 18mo giro con i primi cambi gomme.

Stamattina guardo l'ordine di arrivo...

 

Ok mi serve una sintesi di cosa è successo nei 40 giri seguenti... 🙈

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli storici discetteranno a lungo su quanto sia stata salvifica la SC per Norris, però è lui che è rimasto in pista più giri di tutti, è lui che continuava a macinare tempi ottimi, per cui è lui che si meritava quella botta di culo.

Merito anche degli aggiornamenti della McLaren, che a quanto pare funzionano.

 

La RB, a meno che non che si trovasse in aria pulita (e a meno che non la guidasse Verstappen), non aveva proprio ritmo. Speriamo che sia l'inizio di un campionato-bis un po' più combattuto.

 

Ferrari, malgrado tutte le telemetrie e le previsioni della vigilia, io non l'ho mai vista da vittoria ieri. La sprint mi aveva lasciato tiepido: un po' troppo lenta sul dritto e incapace di fare la differenza sul passo gara (perché semplicemente non c'era degrado per nessuno). Però nemmeno così malaccio, dai, si è difesa bene. Ha chiuso alle posizioni che meritava.

 

Abbastanza comica la penalità a Sainz. Mica c'aveva scritto Perez in fronte, era un normale sorpasso in staccata ed era bello davanti quando l'imPiastro lo ha chiuso. Vabbè, nihil sub sole novum.........

 

Piccola soddisfazione per la Alpine a punti. Non che mi stiano simpatici, ma mi dispiace sempre quando un team cade in disgrazia. Mi immedesimo con la frustrazione di chi ci lavora e di chi lo tifa (anche perché noi ferraristi in bocconi amari non siamo secondi a nessuno).

Ho addirittura sperato che Hamilton superasse Perez, ma lì era chiedere troppo.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse. Solo Race perché la sprint l'ho vista a pezzi.

 

Finalmente Lando!Agevolato dalla SC ha comunque meritato la vittoria continuando a far registrare tempi record e sembrano il pilota più in palla. Secondo me avrebbe vinto pure in battaglia con Max.

 

Fino a qualche gara fa consideravo lui e la McLaren belli ma incompiuti, ora con il nuovo pacchetto di aggiornamenti è tutto da verificare. In ogni caso questa è stata una corsa con ritmi simili per i primi team (RB, McL e Ferrari) con la vittoria in tasca per chi è stato abile a farsi trovare avanti. Insomma questo regolamento doveva favorire scie e sorpassi e invece le difficoltà ci sono, basta vedere come Max non sia riuscito ad essere efficace nell'inseguimento. E questo giustifica, in parte, l'altra RB che sembra sempre un gradino sotto ma finché parti nel gruppo questo è il rischio.

 

 A proposito di Perez partenza criminale ma tanto in questo fine settimana il premio galera va a K-Mag.

 

Penalità Sainz ridicola e Ferrari un pelo con il fiato corto ma anche tanta fiducia.

 

Gran gara di Hamilton.

 

RBR sempre positiva così come Tsunoda, Ricciardo (almeno nella sprint) da un colpo di coda per sparire.

 

Ocon e Alpine credo rimaranno un fuoco di paglia.

 

Aston Martin male e Mercedes che vede un team clienti vincere. felicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Penalità Sainz ridicola e Ferrari un pelo con il fiato corto ma anche tanta fiducia.

E' un incidente di gara e potevano lasciare andare, però Piastri lo spazio lo aveva lasciato, è che Sainz è arrivato lungo, ha perso leggermente il posteriore e ha tranciato l'ala di piastri. Se guardi le riprese dall'alto si vede abbastanza chiaramente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

E' un incidente di gara e potevano lasciare andare, però Piastri lo spazio lo aveva lasciato, è che Sainz è arrivato lungo, ha perso leggermente il posteriore e ha tranciato l'ala di piastri. Se guardi le riprese dall'alto si vede abbastanza chiaramente.

Lo avevo già scritto ieri, é stato molto sporco e speravo che non arrivasse una penalità che però poteva starci,a team invertiti avremmo trovato giusto la cosa data anche la gara rovinata di uno dei 2 piloti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.