Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

B3EE73C8-E4E7-441B-89F4-CC09D1C99BAC.thumb.jpeg.ed69ac482bb61776e968764267daff4d.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, xtom scrive:

Secondo me invece è il top, unisce il bellissimo design Mazda, la miglior tecnologia elettrica, con il miglior rapporto qualità prezzo.
 

Mazda dovrebbe estendere la collaborazione anche ai segmenti più bassi per mantenere competitivi i prezzi.

Miglior tecnologia elettrica insomma... 

  • Mi Piace 1
  • j ha modificato il titolo in Mazda 6e (EZ-6 PHEV & EV) 2025
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Miglior tecnologia elettrica insomma... 

 

In Europa marchi generalsti con una piattaforma multienergia con certe features non ne esistono.

Inviato
19 ore fa, maxsona scrive:

Quanti di questi hanno una piattaforma multi-energia con la trazione posteriore sia in versione EV che ICE?

Tutti i cinesi 😂 di fatto solo Tesla e VW hanno pianali BEV only

Inviato
38 minuti fa, KimKardashian scrive:

Tutti i cinesi 😂 di fatto solo Tesla e VW hanno pianali BEV only

 

Infatti io mi riferivo ai produttori Europei generalisti ancora fermi all'età della pietra sulle piattaforme EV

Inviato

Non so cosa abbiano combinato con le batterie e di chi siano, ma la 80 kW, che ha già range non adeguato alla categoria , 550 km, ha una velocità dicarica di 95 kW in un mondo che è arrivato a 480 kW. Bocciata.

 

DUE VERSIONI, CON POTENZA E AUTONOMIA DIVERSE - La Mazda 6e è disponibile in due varianti di motore, entrambe a trazione posteriore. La e-Skyactiv EV è spinta da un motore elettrico con 190 kW (258 CV), abbinato a una batteria agli ioni di litio da 68,8 kWh. Per la casa, l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, raggiunge i 170 km/h e ha una batteria che, in condizioni ideali, si rigenera dal 10% all’80% in circa 22 minuti grazie alla ricarica da 200 kW in corrente continua. L’autonomia media ufficiale è di 479 km. L’altra versione è la e-Skyactiv EV Long Range: la batteria più grande, da 80 kWh, porta l’autonomia a 552 km, ma accetta solo 95 kW: il 10-80%, nel migliore dei casi, richiede 45 minuti. Il motore fornisce 244 CV per uno “0-100” ufficiale in 7,8 secondi e una punta massima di 170 km/h. Oltre alla ricarica rapida in corrente continua, entrambi i motori supportano la ricarica in corrente alternata trifase da 11 kW e l’auto può trainare rimorchi fino a 1.500 kg.

 

https://www.alvolante.it/news/l-erede-della-mazda-6-va-a-corrente-400781

 

https://it.motor1.com/news/745613/mazda-6e-prezzi-motori/

 

  • Perplesso... 1
Inviato
3 ore fa, maxsona scrive:

 

Infatti io mi riferivo ai produttori Europei generalisti ancora fermi all'età della pietra sulle piattaforme EV

perchè costerebbero il doppio di questa Maz-Chan, che è venduta in dumping come praticamente tutte le EV che arrivano da li.

 

Da consumatore "chi se ne frega", ma non parliamo di superiorità tecnologica, per favore.

 

33 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Non so cosa abbiano combinato con le batterie e di chi siano, ma la 80 kW, che ha già range non adeguato alla categoria , 550 km, ha una velocità dicarica di 95 kW in un mondo che è arrivato a 480 kW. Bocciata.

 

 

 nel video Nebuloni parlava di 200kw di velocità , 20-80% in 20 min

 

la macchina nel video ha ancora le prese con standard cinese, comunque 

Inviato
24 minuti fa, Matteo B. scrive:

 Nebuloni parlava di 200kw di velocità , 20-80% in 20 min

Anch’io ho notato la discrepanza. Magari hanno aggiornato i dati tra un recensore e un altro?

Ho anche notato che Nebuloni glissa sulla capacità del bagaglio in litri esatti (come se gli fosse stato detto che si sono accorti di un errore e che non hanno il dato reale) mentre altro recensori hanno dichiarato il numero (che non ricordo) ma affermando che era palesemente errato, e che il dato reale sarebbe molto più alto.

 

 

 

Inviato (modificato)
55 minuti fa, Matteo B. scrive:

perchè costerebbero il doppio di questa Maz-Chan, che è venduta in dumping come praticamente tutte le EV che arrivano da li.

 

Da consumatore "chi se ne frega", ma non parliamo di superiorità tecnologica, per favore.

 

Oddio, io da consumatore sono molto interessato ad avere features interessanti ad un prezzo concorrenziale, non sono una ONLUS e non sono azionista di nessuna casa automobilistica.

Modificato da maxsona

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.