Vai al contenuto

cose da vedere (e quelle da non vedere !)


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Ma vista la latitanza di Lancia e visto che Alfa 168 sarà una Coupè a 4 porte.......agli industiralotti gliela vogliamo dare una berlina da 80 k€ :?:

Ma tra 80 e 100.000, la differenza è così grande ??!!!! e poi magari la vogliono diesel.... :wink:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sviluppare un motore solo per la QP è un eresia...Da quanto ho capito Maserati si sta spostando verso cilindrate maggiori rispetto al 4200 attuale.

In futuro potrebbe esserci come base della gamma l'attuale 4200 (magari rivedendo un po' al ribasso il prezzo e l'allestimento tipo 95K) un 5.000 e il V12 Ferrari al top su una vettura esteticamente caratterizzata.

Certo se Maserati spostasse il suo baricentro verso motori un po' più piccoli (che so 3500) allora sarebbe ipotizzabile una QP "economica" ma credo che questo ruolo tocchi ad Alfa.

Certo con l'immagine della 166 attuale è davvero difficile pensare che la 168 possa rubare clienti alle varie A8, Serie S e Serie 7 base...davvero difficile

Link al commento
Condividi su altri Social

Sviluppare un motore solo per la QP è un eresia...Da quanto ho capito Maserati si sta spostando verso cilindrate maggiori rispetto al 4200 attuale.

In futuro potrebbe esserci come base della gamma l'attuale 4200 (magari rivedendo un po' al ribasso il prezzo e l'allestimento tipo 95K) un 5.000 e il V12 Ferrari al top su una vettura esteticamente caratterizzata.

Certo se Maserati spostasse il suo baricentro verso motori un po' più piccoli (che so 3500) allora sarebbe ipotizzabile una QP "economica" ma credo che questo ruolo tocchi ad Alfa.

Certo con l'immagine della 166 attuale è davvero difficile pensare che la 168 possa rubare clienti alle varie A8, Serie S e Serie 7 base...davvero difficile

Infatti la cilindrata del motore Maserati, con l'arrivo dei nuovi Spyder e coupè salira ancora, quindi il baricentro motoristico di 4p si alzerà ancora (anche grazie alla Royale V12 Ferrari) e questo potrebbe andare bene se............se, nel gruppo, ci fosse una berlina di rappresentaza a 70-80k.

A costo di ripetermi dico che Alfa 168 non la vedo in questo ruolo, sarà bella come poche, sarà sportiva più di altre, sarà affascinante al massimo.......ma non sarà l'auto ministeriale o da industrialotto con 75 primavere sulle spalle.

Sarà l'auto da guidare (divertendosi) e non da far guidare all'autista.

Questo ruolo spetterebbe a Lancia, ma siccome ad oggi eredi di thesis non c'è nè, l'unica che potrebbe coprire questa fascia è 4p.

Capisco che sarebbe "quasi sprecata" è stata progettata per competere con la futura "piccola Bentley" o le jaguar più "grandi" (ex daimler per intenderci) e non con le versioni "basse" di MBS BMW7 e A8; ma questa benedetta fascia il gruppo con cosa la copre :?: :?:

So che sto per dire una bestemmia, i puristi si tappino occhi, orecchie ed altro; ma i futuri motori Alfa nella fascia 3.2 - 3.8 cc adattati dai tecnici Maserati (quindi con costi bassi) sarebbero l'unica soluzione per coprire un buco sulla gamma del gruppo.

L'unico gruppo al mondo che vanta una gamma che parte da Panda e arriva a Ferrari Enzo; ma l'unica gamma che ha un bel buco nella fascia più redditizia quella F tradizionale (la F sportiva sarà coperta egregiamente da 168)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

caro duetto, fosse solo quello il buco del gruppo Fiat...

io sono dell'idea che non si debba abbassare il profilo della 4porte, è, e deve rimanere, un'auto esclusiva, piuttosto si sveglino ed aumentino l'immagine della Thesis... motori più potenti la posizionerebbero subito sotto la Maserati, ma dove sono questi motori?

il problema della Fiat è che ha marchi complementari, che potrebbero convivere anche negli stessi segmenti senza disturbarsi più di tanto, ma non è capace a sfruttare questo enorme patrimonio... Lancia sottovalutata è un'altro enorme buco perché lascia completamente scoperta tutta quella fascia di mercato che richiede auto eleganti, di classe, grintose ma che non siano Alfa o Maserati...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sviluppare un motore solo per la QP è un eresia...Da quanto ho capito Maserati si sta spostando verso cilindrate maggiori rispetto al 4200 attuale.

In futuro potrebbe esserci come base della gamma l'attuale 4200 (magari rivedendo un po' al ribasso il prezzo e l'allestimento tipo 95K) un 5.000 e il V12 Ferrari al top su una vettura esteticamente caratterizzata.

Certo se Maserati spostasse il suo baricentro verso motori un po' più piccoli (che so 3500) allora sarebbe ipotizzabile una QP "economica" ma credo che questo ruolo tocchi ad Alfa.

Certo con l'immagine della 166 attuale è davvero difficile pensare che la 168 possa rubare clienti alle varie A8, Serie S e Serie 7 base...davvero difficile

Infatti la cilindrata del motore Maserati, con l'arrivo dei nuovi Spyder e coupè salira ancora, quindi il baricentro motoristico di 4p si alzerà ancora (anche grazie alla Royale V12 Ferrari) e questo potrebbe andare bene se............se, nel gruppo, ci fosse una berlina di rappresentaza a 70-80k.

A costo di ripetermi dico che Alfa 168 non la vedo in questo ruolo, sarà bella come poche, sarà sportiva più di altre, sarà affascinante al massimo.......ma non sarà l'auto ministeriale o da industrialotto con 75 primavere sulle spalle.

Sarà l'auto da guidare (divertendosi) e non da far guidare all'autista.

Questo ruolo spetterebbe a Lancia, ma siccome ad oggi eredi di thesis non c'è nè, l'unica che potrebbe coprire questa fascia è 4p.

Capisco che sarebbe "quasi sprecata" è stata progettata per competere con la futura "piccola Bentley" o le jaguar più "grandi" (ex daimler per intenderci) e non con le versioni "basse" di MBS BMW7 e A8; ma questa benedetta fascia il gruppo con cosa la copre :?: :?:

So che sto per dire una bestemmia, i puristi si tappino occhi, orecchie ed altro; ma i futuri motori Alfa nella fascia 3.2 - 3.8 cc adattati dai tecnici Maserati (quindi con costi bassi) sarebbero l'unica soluzione per coprire un buco sulla gamma del gruppo.

L'unico gruppo al mondo che vanta una gamma che parte da Panda e arriva a Ferrari Enzo; ma l'unica gamma che ha un bel buco nella fascia più redditizia quella F tradizionale (la F sportiva sarà coperta egregiamente da 168)

Mmmmhh si potrebbe fare...magari col nuovo 3500 un po' più pepato...

Hai ragione, neanch'io vedo bene la 168 in quel ruolo, in realtà non ho ben capito neanche che ruolo avrà sta benedetta 168!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmhh si potrebbe fare...magari col nuovo 3500 un po' più pepato...

Hai ragione, neanch'io vedo bene la 168 in quel ruolo, in realtà non ho ben capito neanche che ruolo avrà sta benedetta 168!!!!

Bè siamo sinceri anche la quattroporte sarebbe un pò troppo coupè per essere di rappresentanza però va bene lo stesso secondo me leach ci sta pensando a una quttroporte entry level....168 ho paura che pur bella che sia alfa la propinerà come F...ma la gente la giudicherà come una E..molto cara.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.