Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, nucarote scrive:

La cannibalizzazione se c'è è limitata secondo me, rimanendo solo nel seg. B/C di Renault la situazione attualmente è questa

Captur è il B-SUV.

Symbioz è di fatto la Captur SW.

Arkana è di fatto la Duster Coupè.

Megane E-Tech è di fatto la Captur EV.

Tutti prodotti ben differenziati sia in estetica che nelle dimensioni.

Probabilmente dopo l'arrivo di Captur III secondo me almeno una tra Megane E-Tech, Symbioz e Arkana non ci sarà più oppure passerà sotto Dacia.

 

 

Mi piace il tuo punto di vista!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, nucarote scrive:

La cannibalizzazione se c'è è limitata secondo me, rimanendo solo nel seg. B/C di Renault la situazione attualmente è questa

Captur è il B-SUV.

Symbioz è di fatto la Captur SW.

Arkana è di fatto la Duster Coupè.

Megane E-Tech è di fatto la Captur EV.

Tutti prodotti ben differenziati sia in estetica che nelle dimensioni.

Probabilmente dopo l'arrivo di Captur III secondo me almeno una tra Megane E-Tech, Symbioz e Arkana non ci sarà più oppure passerà sotto Dacia.

 

Ho visto la nuova Captur l'altro giorno per strada e devo dire che mi è piaciuta.

Anche questa Symbioz mi piace nel 3/4 e al posteriore, davvero un design azzeccato.

Questa strategia di offrire più modelli nel segmento C la trovo molto furba, anzichè creare marchi dal nulla De meo offre più prodotti con molti elementi in comune ma estetiche specifiche nel segmento più venduto in Europa aumentando la redditività che ha superato Stellantis e raggiunto l'8% nel 1°semestre 2024.

D'altra parte hai ragione sulla SW....non le vuole più nessuno allora eccoti il SUV (bello!) con più bagagliaio e più spazio, geniale.

La mia preferita è la Megane E-tech....davvero una figata (scusate il francesismo 😆) non sembra nemmeno Renault....peccato sia solo elettrica altrimenti ibrida l'avrei valutata.

Di quelle elencate, secondo me, dell'Arkana in Ue potremmo fare anche a meno...mi sembra più indicata per il Sud America

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, nucarote scrive:

...a parte questo e lo spazio passeggeri posteriori non immenso come per tutte le CMF-B potrebbe essere un discreto best buy per la categoria.

 

 

Guarda, avendo mio fratello avuto tutte le Captur uscite fino ad ora (ma non avrà l'ultima...), posso assicurarti che lo spazio per i passeggeri è piuttosto generoso.
C'è molta differenza fra Captur e Clio. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, nucarote scrive:

Credo si rivolga principalmente a chi voglia qualche finezza in più rispetto a Duster o chi voglia qualcosa di più "urban".

Ad ogni modo il listino è effettivamente bello corposo rispetto anche alla sorellina Captur. 

 

 

Sicuramente. Io stesso ho comprato una Captur in allestimento Intens perché la Duster Techroad che avevo adocchiato, pur essendo full optional, mancava di certe finezze. Ma ai tempi (quasi 4 anni fa) il delta prezzo è stato del 15% in più e si parlava di due auto completamente diverse.

Ora invece si parla di due auto con lo stesso pianale, stesso motore e gran parte delle componenti nascoste uguali, con molti adas in comune... che incentivi alla mano, se prendiamo la Duster più accessoriata possibile, hanno una differenza di prezzo oltre il 35%. Bisogna capire quindi quanto sono fondamentali (o quanto valore aggiungano) queste finezze della Symbioz (che tra l'altro mantiene pure la plancia della Captur pari pari, che ormai ha 5 anni sul groppone).

 

 

 

Ps. Tolto che ho un po' il dente avvelenato perché Symbioz al momento farebbe proprio al caso mio, prezzo a parte 🤣

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Melone scrive:

 

 

Sicuramente. Io stesso ho comprato una Captur in allestimento Intens perché la Duster Techroad che avevo adocchiato, pur essendo full optional, mancava di certe finezze. Ma ai tempi (quasi 4 anni fa) il delta prezzo è stato del 15% in più e si parlava di due auto completamente diverse.

Ora invece si parla di due auto con lo stesso pianale, stesso motore e gran parte delle componenti nascoste uguali, con molti adas in comune... che incentivi alla mano, se prendiamo la Duster più accessoriata possibile, hanno una differenza di prezzo oltre il 35%. Bisogna capire quindi quanto sono fondamentali (o quanto valore aggiungano) queste finezze della Symbioz (che tra l'altro mantiene pure la plancia della Captur pari pari, che ormai ha 5 anni sul groppone).

 

 

 

Ps. Tolto che ho un po' il dente avvelenato perché Symbioz al momento farebbe proprio al caso mio, prezzo a parte 🤣

Il pianale di Duster III non è esattamente lo stesso di Captur ma la sua versione low cost che tra le altre cose porterà molto probabilmente la Symbioz ad avere un punteggio Euroncap più elevato rispetto a Duster. 

Purtroppo credo che a Renault non basta più aumentare la quota comprimendo al massimo lo street price. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 1happydream scrive:

Symbioz è una Gran Captur.

Credo che pochi pagheranno il sovrapprezzo x il solo vano carico.

Anche perchè c'è Duster.

A mio parere sarà un Flop

 

Il problema fondamentale è che al momento la propongono solo con il full-hybrid, che è un bel motore (provato su Clio), ma porta un sovrapprezzo di 5.000 euro (problema in comune con Jogger e Duster, dove 5k di differenza pesano enormemente). Credo che entro un anno sarebbe saggio per loro allargare la famiglia almeno col con il 1.0 (sia liscio che gasato), ma sarebbe meglio proporre anche il 1.3 tce (mentre lascerei lì dov'è il plug-in).

 

15 ore fa, machefredfa scrive:

Symbioz/Captur è un'operazione stile Modus/Grand Modus

 

Si però arrivata con 5 anni di ritardo, quindi non è proprio la stessa operazione... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, machefredfa scrive:

Symbioz/Captur è un'operazione stile Modus/Grand Modus

 

Diciamo che non è proprio il migliore tra gli auspici

  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.