Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, j scrive:

 

 

Ahi le plurifantasmagoriche piattaforme francesi.... 😳

 

credo che qui abbiamo un problemino con una debole protezione del torace del conducente in tutti i tipi di urto, e anche delle gambe in quello frontale.....chiaramente lo stesso della Captur

ma come la Tonale fa molto meglio....ma non era una piattaforma "vecchia" secondo gli esperti del forum? 😅😆

  • Mi Piace 1
  • 3 settimane fa...
Inviato

Giusto per la cronaca, dopo averne viste un paio in strada, ho avuto modo di vederla 5 minuti in concessionaria. Allestimento Alpine, quindi interni (sedili) molto belli. Da fuori bellina, il "nuovo" muso di Captur abbinato ad una coda dedicata rende di più e nel complesso ben figura insieme a tutta la gamma elettrica (anche se full electric non è). Arrivando al nocciolo della questione, si il bagagliaio è più grandino di quello di Captur, specie se nel doppio fondo non ci si mette il ruotino. Però onestamente non è una differenza abissale da spingere al cambio di auto (ad occhio credo che sia comunque più piccolo di quello della nuova Duster -  che ho tenuto un week end e di cui forse riuscirò a buttare giù due righe tempo permettendo).

  • 3 mesi fa...
Inviato

Sta roba  onestamente molto poco riuscita parte da 32000 euro. 8000 euro + di Captur. Siamo vicino al prezzo di 3008. Ma che senso ha?

  • Assurdo! 1
Inviato
1 ora fa, davos scrive:

Sta roba  onestamente molto poco riuscita parte da 32000 euro. 8000 euro + di Captur. Siamo vicino al prezzo di 3008. Ma che senso ha?

 

8000 euro in più di Captur base, con motore 1.0 90 cv e cambio manuale. Symbioz al momento ha solo il 1.6 ibrido, ovviamente con cambio automatico.

Per fare un confronto secondo me alla pari, Captur ibrido parte dall'allestimento intermedio Techno e costa 30.000 tondi tondi, Symbioz con lo stesso allestimento (ce n'è anche uno inferiore) costa 33.600.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

La Captur con lo stesso motore full Hybrid parte da 29.900€ ed ha un bagagliaio di 140 litri più piccolo.

Dal mio punto di vista, l'unico vero limite di questa auto è appunto la mancanza di altre motorizzazioni più economiche 

Inviato (modificato)
18 minuti fa, LiF scrive:

La Captur con lo stesso motore full Hybrid parte da 29.900€ ed ha un bagagliaio di 140 litri più piccolo.

Dal mio punto di vista, l'unico vero limite di questa auto è appunto la mancanza di altre motorizzazioni più economiche 

 

22 minuti fa, GL91 scrive:

 

8000 euro in più di Captur base, con motore 1.0 90 cv e cambio manuale. Symbioz al momento ha solo il 1.6 ibrido, ovviamente con cambio automatico.

Per fare un confronto secondo me alla pari, Captur ibrido parte dall'allestimento intermedio Techno e costa 30.000 tondi tondi, Symbioz con lo stesso allestimento (ce n'è anche uno inferiore) costa 33.600.

Scusate ma non avevo idea che Captur costasse così tanto oltretutto con un ibrido  con prestazioni direi deludenti 170 km di velocità massima e 0-100 in 10,6. Siamo sui prezzi di alfa junior. Onestamente symbioz non mi piace per nulla. Si criticano spesso i listini stellantis ma 2008 con l'ibrido 136 CV parte da 27000 e C3 aircross stesso motore da 25000. Se si sale nel d grandland parte da 34500. Non ho voglia ora di scartabellare nei configuratori per confrontare  le dotazione mah mi pare discretamente cara

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
Inviato

Imho ci vorrebbe il nuovo 1.2 a GPL, meglio ancora il 1.3 TCE sempre a GPL per vederne di più in giro. Comunque per quel che vedo anche lo street price non mi sembra particolarmente concorrenziale al contrario di Captur.

Inviato
9 ore fa, davos scrive:

 

Scusate ma non avevo idea che Captur costasse così tanto oltretutto con un ibrido  con prestazioni direi deludenti 170 km di velocità massima e 0-100 in 10,6. Siamo sui prezzi di alfa junior. Onestamente symbioz non mi piace per nulla. Si criticano spesso i listini stellantis ma 2008 con l'ibrido 136 CV parte da 27000 e C3 aircross stesso motore da 25000. Se si sale nel d grandland parte da 34500. Non ho voglia ora di scartabellare nei configuratori per confrontare  le dotazione mah mi pare discretamente cara

Captur con il 1.3 ibrido mild da 156 CV e cambio automatico parte da 27600€, quindi mi pare del tutto comparabile a 2008, ammesso che sia corretto il listino che citi (io ho in mano Al volante del mese scorso e riporta cifre a partire da 26.200 per la versione benzina da 102 CV, 30.400 per il mild Hybrid da 136 CV).

C3 Aircross è un altro genere di auto, da confrontare con Dacia Duster, entrambe auto dignitosissime dal mio punto di vista.

In più Captur può essere acquistata a cifre più basse scegliendo il 1.0 benzina o GPL.

Io non critico i listini stellantis, mi pare tuttavia che Captur abbia un listino molto competitivo. L'unico motore costoso è questo 1.6 full hybrid, anche nelle Dacia costa molto di più delle altre motorizzazioni, evidentemente al costruttore costa molto di più.

Inviato (modificato)
1 ora fa, LiF scrive:

Captur con il 1.3 ibrido mild da 156 CV e cambio automatico parte da 27600€, quindi mi pare del tutto comparabile a 2008, ammesso che sia corretto il listino che citi (io ho in mano Al volante del mese scorso e riporta cifre a partire da 26.200 per la versione benzina da 102 CV, 30.400 per il mild Hybrid da 136 CV).

C3 Aircross è un altro genere di auto, da confrontare con Dacia Duster, entrambe auto dignitosissime dal mio punto di vista.

In più Captur può essere acquistata a cifre più basse scegliendo il 1.0 benzina o GPL.

Io non critico i listini stellantis, mi pare tuttavia che Captur abbia un listino molto competitivo. L'unico motore costoso è questo 1.6 full hybrid, anche nelle Dacia costa molto di più delle altre motorizzazioni, evidentemente al costruttore costa molto di più.

Il mild stellantis è più paragonabile al full Renault che al micro mild.

Comunque hai ragione i prezzi di 2008 sono scontati parte da 30000. In ogni caso è cara la 2008 ma mi pare un po' più riuscita questa esteticamente non mi piace per nulla, mi pare abbia interni identici a Captur ed è pure più cara.

Comunque in quel segmento non avrei dubbi e mi prenderei il cugino Duster o in alternativa le più borghesi  C3 aircross e Frontera. Mi piacciono molto di più be costano molto meno. 

A sto punto però il prezzo strano è quello di grandland 34.500 per un vero d suv e già abbastanza accessoriato.

P.s guardando il configuratore Renault vedo che il benzina ha lo 0-100 in 14.3. ma come si fa.. un paracarro 

Modificato da davos
Inviato

Immagino tu ti riferisca a Captur 1.0 benzina, che ha 90 CV. In effetti è lenta ma immagino fosse pensata per una particolare clientela (è conforme anche ai vecchi limiti per i neopatentati). È anche vero che per poco più viene una Skoda Kamiq, che pare essere più brillante (giusto per restare nello stesso ambito).

Indubbiamente Grandland pare essere prezzata in modo competitivo considerando dimensioni e contenuti però anche qua da listino Al Volante io vedo 1000€ in più di quanto scrivi 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.