Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da __P,

Quanto ti piace la Ferrari 12Cilindri 2024?  

61 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari 12Cilindri 2024 Coupé?

    • 10
      26
    • 8
      25
    • 6
      7
    • 4
      2
    • 0
      1
  2. 2. Ferrari 12Cilindri Coupé o Spider?

    • Ferrari 12Cilindri Coupé
      36
    • Ferrari 12Cilindri Spider
      25


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Unperdedor scrive:

Mi sembra di capire che il salto rispetto alla 812 non sia così grande. Tecnicamente sono molto simili, il motore è quello della Competizione, le prestazioni sono più o meno le stesse della Superfast, tanto che la Ferrari non ha neanche comunicato ufficialmente il tempo a Fiorano. Sicuramente è già un miracolo che tengano ancora in listino un V12 aspirato (non ho capito se è l’ultimo o no) nonostante il sound sia soffocato rispetto alla 812, però personalmente non è una di quelle Ferrari che mi fanno rimpiangere di essere povero. Comunque l’importante è che annienti quella balenottera della nuova Vanquish che pesa 2 quintali in più :si:

 

A quanto ho capito è cambiato il "carattere" della vettura rispetto ad F12/812, che dovevano stare al top di gamma anche a livello prestazionale.

Ora questo compito in casa Ferrari è affidato ad SF90, quindi la 12 Cilindri l'hanno un po' ammorbidita come assetto e hanno ritarato lo sterzo, affinando il lato GT rispetto a quello sportivo.

Le recensioni paiono molto positive.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 scrive:

A quanto ho capito è cambiato il "carattere" della vettura rispetto ad F12/812, che dovevano stare al top di gamma anche a livello prestazionale.

Ora questo compito in casa Ferrari è affidato ad SF90, quindi la 12 Cilindri l'hanno un po' ammorbidita come assetto e hanno ritarato lo sterzo, affinando il lato GT rispetto a quello sportivo.

Le recensioni paiono molto positive.

Fatto benissimo, anche perché era diventato difficile conciliare il modello passionale, V12 aspirato che offra anche il top delle prestazioni coesistendo poi con le restrizioni per l'emissioni, mentre con SF90 powertrain biturbo+plug-in per quanto sia un po' meno emozionante è molto più facile tirare fuori tanti cavalli e alte prestazioni restando "green"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.