Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da __P,

Quanto ti piace la Ferrari 12Cilindri 2024?  

62 voti

1. 1. Quanto ti piace la Ferrari 12Cilindri 2024 Coupé?

• 10
      27
    • 8
      25
    • 6
      7
    • 4
      2
    • 0
      1
  2. 2. Ferrari 12Cilindri Coupé o Spider?

• Ferrari 12Cilindri Coupé
      37
    • Ferrari 12Cilindri Spider
      25

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, DonViToCorleone scrive:

Un inglese che preferisce l'Aston. Che coincidenza.

Io da italiano e Ferrarista preferisco l'Aston. Vero la 12C ha un V12 aspirato che canta che è una favola, un doppia frizione transaxle, le 4WS, pesa 210kg in meno e bla bla, ma non riesco proprio a digerirla.

5 minuti fa, savio.79 scrive:

E comunque, i britannici hanno scenari mozzafiato e professionisti che sanno come maneggiare le telecamere…

(scusate x OT)

EVO Magazine anni 90-2000 penso abbia avuto le foto più scenografiche di sempre, panorami mozzafiato e poi che auto sceglievano...

car_photo_213165.jpg

car_photo_348940.jpg

Ferrari%20hypercars%20supertest-2.jpg

• Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Kay195 scrive:

Io da italiano e Ferrarista preferisco l'Aston. Vero la 12C ha un V12 aspirato che canta che è una favola, un doppia frizione transaxle, le 4WS, pesa 210kg in meno e bla bla, ma non riesco proprio a digerirla.

Non ti piace per il design, giusto? Ma un giornalista, che le ha provate entrambi, si contraddice un po se dice, che la Ferrari e' praticamente migliore in tutto pero vince l'Aston. Poi sembra anche che sia piu una sua opinione personale (che e' anche giusto averla da giornalsita fino ad un certo punto eh).

Per Clarkson ad esempio la F12 era troppo paurosa e veloce, si, una Ferrari troppo veloce. Forse con lui sarebbe stato diverso.

Forse dipende dalla persona, perche credo che ci sono persone, che "l'emozione" non la trovano per forza nel rumore dell'auto o nella sua "brutalita'" ma proprio nella sua precisione dinamica.

• Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento

9 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Non ti piace per il design, giusto? Ma un giornalista, che le ha provate entrambi, si contraddice un po se dice, che la Ferrari e' praticamente migliore in tutto pero vince l'Aston. Poi sembra anche che sia piu una sua opinione personale (che e' anche giusto averla da giornalsita fino ad un certo punto eh).

Si, la mia è un'opinione per quanto riguarda l'estetica, anche perchè non avendole provate la vedo dura giudicarle in tutto il resto, mentre quel che dice il giornalista di TG (questo ho capito) è che:

• la 12C è troppo filtrata e poco "selvaggia" rispetto alla 812 è meno coinvolgente nonostante ne elogi la tecnologia;
  • l'AM è più tradizionale, emozionale, più grezza ma questo gli piace di più, e giustifica il peso col fatto che sia più lussuosa

quindi si è un po' personale come ogni test d'altronde di questo genere, in questo caso lui preferisce la GT più comunicativa ed esaltante, comprensibile per me.

Modificato da Kay195
Link al commento

Al di là di come va su strada, una cosa che purtroppo solo una manciata di fortunati avrà modo di scoprire, a sentire in giro e leggere forum e commenti sui social, l’estetica di questa macchina piace veramente molto poco. Stessa cosa sta succedendo con la F80. Questo nuovo corso manzoniano riscuote veramente scarsissimi apprezzamenti. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento