Vai al contenuto
  • 0

Una SAAB 95 diesel al Nurburgring


AngeloUPugliis

Domanda

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me assetto bilstein,pastiglie  dischi anteriori forati,cerchi leggeri ed eliminazione ruota di scorta(se c'è l ha) e dovresti divertirti molto,non allargherei la gommatura secondo me ti ritrovetesti piantato,tra l altro peserebbero pure di più le gomme.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ero perso questo thread!
La SAAB 9-5 è sempre un bel mezzo, poco da dire.

Domanda secca: è stato più divertente (in generale) girare con questa o con la Yaris?

  • Adoro! 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 06/06/2024 at 10:11, zio.luciano scrive:

Mi ero perso questo thread!
La SAAB 9-5 è sempre un bel mezzo, poco da dire.

Domanda secca: è stato più divertente (in generale) girare con questa o con la Yaris?

Grazie 🙏. Assolutamente con la SAAB è stato più divertente, almeno al Ring. Entri in curva a velocità che con la Yaris per motivi di aerodinamica e di telaio ( passo corto, baricentro alto, ruote più piccole ) non puoi entrarci. La prima curva a sx nel video, ci sono entrato a 179 km/h di gps, ok che un 991.2 gt3 rs ci entra a 240 li, come ci entra a quella velocità anche una Mercedes GT AMG, ma quelle sono auto con aerodinamica attiva e gomme semislick. Per dire a parità di misura gomme e mescola, la SAAB ha girato quella curva alla stessa velocità di una 308 GTI mk2 che però pesa oltre 300 kg in meno. Ed infatti quello che ho sempre rimproverato a SAAB e’ che avrebbero potuto mettere a libretto misure di pneumatici più larghe, quella macchina vuole delle 265/30 r19 per alloggiare freni più performanti, camber negativo e pneumatici con mescola più sportiva. Comunque mai dire mai in futuro, perché ora uso la Ka come auto giornaliera e la SAAB solo pista, quindi posso pensare a sbizzarrirmi un po’. 
 

IMG_2873.jpeg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.