Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Auto segmento D?


Megasbarkley

Domanda

Buongiorno a tutti mi chiamo Luigi, ho 26 anni e sono un grande amante delle auto. Sono sempre stato un assiduo seguace del forum e dei servizi sulle auto ed oggi, eccomi qui, a chiedere un consiglio su un acquisto per schiarirmi te un po’ le idee. Premetto di abitare presso i miei genitori, e dunque di usare la stessa auto di mio padre e mia madre. Possediamo due vetture (o meglio possedevamo poiché’ la Hyundai Matrix del 2003 e’ completamente andata), è una Volkswagen Gold 6 2.0 110 CV del 2010. Da quando ho trovato impiego la situazione si è fatta insostenibile poiché adesso sia io che, mio padre dovremmo viaggiare. Avrei quindi deciso di acquistare una vettura, segmento D con un budget di circa 15/17,500 euro max. Avendo già guidato in lungo e largo la Golf, vorrei qualcosa di più grande e potente poiché almeno per me, la 2.0 110 cv non è un motore molto veloce e scattante. Le mie scelte sono ricadute su BMW serie 3 2014-2016, Audì A5 sempre stesso anno, Mercedes Classe C stesso anno e  le Jaguar XE, XF. Ho visto che su auto scout con quel prezzo qualcosa si trova con km che si aggirano sui 99-125 mila. Ora non sono un grande esperto, premetto che la mia scelta ricade su queste vetture poiché mi attraggono molto a livello estetico, ma non conosco minimamente i motori. Potreste aiutarmi? Se avete qualche altra idea fatevi pure avanti. Ci tengo a precisare che accetto consigli al di fuori di queste auto da me elencate, purché segmento D. Grazie a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, leon82 scrive:


In realtà sono le benzina, specie le poco diffuse 200cv, che si trovano a cifre alte, i diesel hanno quotazioni più accettabili.
Per la qualità basta prendere una post 2020.


☏ iPad ☏

In verità non mi sembra che ci sia chissà quale balzo a livello qualitativo. Le diesel come dicevo anche io si trovano bene... Solo che quelle dal 2020 in qua non rientrano nel budget di cui sopra mi pare 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.