Vai al contenuto

F1 2024 - Italy - Emilia-Romagna 17-19/05


F1 2024 - Italy - Emilia-Romagna 17-19/05  

49 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Sergio Perez
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Carlos Sainz
  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Oscar Piastri
    • George Russell
    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 18/05/2024 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Oggi per me gara piuttosto noiosa, neppure un sorpasso vero a pari condizioni, mi spiace dirlo ma circuiti dove non si sorpassa ce ne sono abbastanza, o raddrizzano la varianti del Tamburello o possono anche toglierlo questo GP.

Stucchevole Genè che continua a dire che Ferrari va come MvLaren e RB.

 

PS: quelli che Sainz è meglio di Leclerc come mai sono tutti spariti?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

bah....

va beh, lo avevo detto da ieri che sarebbero arrivati come partivano, anche con 3-4 giri in più difficilmente Lando passava, (però da dire gran bella gara di Max)

Leclerc che quest'anno ha fatto della costanza la sua forza si trova secondo nel mondiale, ma la Mclaren è avanti, riescono a non mangiare le gomme ma non sono come le rosse che non le mandano in temperatura per cui in qualifica se la giocano.

E domenica prossima altro trenino, e la Ferrari tra schifo delle qualifiche e sfiga di Charles sul circuito di casa... che lo guardiamo a fare il GP?

 

ps, ho pure fatto schifo al quizzone, sono un quesito beccato...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti spariti quelli che dicevano, quella di Norris era solo fortuna???

 

forse alla McLaren gli manca qualcosina ma sono lì, Ferrari invece è riuscita a ridurre il gap ma resta comunque terza forza, però ci stiamo avvicinando 

 

 

P.S. 

 

Imola bellissima ma il trenino è quasi ridicolo, servono cambiamenti 

Modificato da SoUlSnAkE
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Tutti spariti quelli che dicevano, quella di Norris era solo fortuna???

 

forse alla McLaren gli manca qualcosina ma sono lì, Ferrari invece è riuscita a ridurre il gap ma resta comunque terza forza, però ci stiamo avvicinando 

 

 

P.S. 

 

Imola bellissima ma il trenino è quasi ridicolo, servono cambiamenti 

 

Provocazione inutile. La vittoria di Miami è stata fortuna. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

image.png.ccd8f4c772a62bdf909780a1fdef2dbc.png

 

2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

image.png.4fffd34fcaab1aac9417b566656b3aed.png

NdA: Ho considerato la penalizzazione di Piastri, solo le penalizzazioni causa sostituzione componenti sono ininfluenti.

 

3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

image.png.ae6da421929e46ebfd3c68cbacb9c552.png

 

4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

image.png.d0b0d998afba9ca0f2053f4f619c2f5e.png

 

Classifica aggiornata

image.thumb.png.6fa3c75b3a96118ca60bd77c2ef25ed4.png

 

Complimenti ad @Auditore che raccoglie 12 punti consolidando la prima posizione in classifica.

 

 

 

  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

 

 

Cita

Leclerc: “Red Bull e McLaren fanno qualcosa di strano con la strategia motore”

 

“Penso che il mio passo sia stato quello più costante di tutti, perché ho girato in 20” basso tutta la gara praticamente – l’analisi di Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1sono gli altri che hanno fatto una gara più strana; la McLaren ha gestito un po’ di più con Norris, ma Piastri dietro di me spingeva. Nel finale non potevo più spingere sulla gomma, ma bisognava provare qualcosa. Non ho rimorsi perché abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, bisognava fare qualcosa di diverso e ho spinto nella prima parte di gara, ma alla fine c’è mancato il passo della McLaren che era molto forte. Sono più fiducioso di ieri, non contento per il risultato di oggi. Ieri non capivo il divario accumulato nel primo settore, ma riguardando i dati c’è stato qualcosa che Red Bull e McLaren fanno di strano a livello di strategia motore, e perdevamo tutto nel rettilineo di partenza, mentre in tutte le altre curve siamo stati più veloci o comunque in linea con loro. Su una pista così ogni volta che ti avvicini a circa un secondo di distacco se non hai un passo nettamente migliore non ne hai abbastanza per superare, si è visto quando Norris era più veloce di Verstappen, ma quando l’ha raggiunto non è riuscito a superarlo. Ci aspettavamo una gara simile. Bisogna mettere a posto la qualifica, ma credo che quello che è successo ieri è chiaro, e forse Imola non è la pista ottimale per giudicare gli aggiornamenti che abbiamo portato”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/leclerc-redbull-mclaren-qualcosa-strano-strategia-motore-qualifica-imola-ferrari

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

A bocce ferme, oggi McLaren era l'auto da battere, ma in questa pista le qualifiche contano quasi come a Montecarlo, e con l'inciucio fatto con l'amico hulkemberg Verstappen si è ipotecato la vittoria ieri.

Non dimentichiamoci Piastri, che avrebbe fatto la Pole e che era comunque davanti al compagno senza la penalizzazione.

 

Vediamo a Montecarlo come andranno le.qualifiche, ma purtroppo Ferrari non parte da favorita quest'anno in quella pista lentissima.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.