Vai al contenuto

Vi sottopongo un quesito...


Artemis

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo so manu che paghi cmq tanto, ma meno di quanto pagheresti singolarmente. Magra consolazione, lo so.

Ciao

Lo so lo so....alla fine i miei hanno preferito optare x qs soluzione x' è vero ke si paga un pò di più ma almeno comincio a salire un pò di classe....

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, il cinquino è tosto. Tu ce l’hai e quindi ne sai qualcosa. E’ una vera macchina nonostante le sue dimensioni striminzite. L’unico lato negativo è che essendo datato pecca in sicurezza. In altre parole non ha l’ABS e non ha gli Airbags. Ma perché? Gli altri macinini stravecchi ce l’hanno?

Se gli dai da bere la V-Power corre pure (ma solo dopo aver consumato due o tre pieni di V-Power, come se avesse bisogno di spurgarsi).

Quanto alla sicurezza non credo che Aeris si metterà a fare i testa coda.

Se pensi che li farà indipendentemente dalla sua volontà allora è un bel guaio. Se Aeris è un soggetto prono ai testacoda involontari allora li farà sia col cinquino che con qualsiasi altro trabiccolo.

Capisco le tue preoccupazioni. Comincio ad averle anch’io alla semplice idea di mettere il cinquino in mano a mia figlia quando prenderà la patente. Per fortuna ha detto che si vergognerebbe ad andare in giro con quel macinino. Questione di immagine fra ragazzini. La cosa non mi dispiace perché vorrà dire che dovrà condividere la Scènic con sua madre, o, per essere più precisi, siccome qui con la Scénic arrivi in centro città molto male per via dei parcheggi, vorrà dire che continuerà a prendere il tram o a chiedermi di accompagnarla. Preferisco.

Artemis, non hai scelta: Aeris non è una ragazzina e forse il cinquino gli piace pure, ed il macinino che meglio soddisfa la maggior parte dei requisiti che hai elencato rimane il cinquino.

Io lo uso tutti i giorni e lo parcheggio all’aperto. E’ più resistente di quanto si possa pensare. E’ uno dei rari esemplari che circolano nei parcheggi della mia azienda, ed un giorno sì e l’altro pure c’è sempre qualcuno che ci lascia gli occhi sopra e mi fa i complimenti. Specialmente gli stranieri di cui la mia azienda è piena.

Affrettati, fra un po’ non so se ti basteranno tremila euro per procurarti un esemplare in grado di reggersi in piedi e che non richieda l’intervento del carrozziere. Per trovare un esemplare accettabile forse avrai bisogno di un po’ di pazienza.

E poi: una studentessa in medicina che gira col cinquino è una figata. Perlomeno anticonvenzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo copco non ho intenzione di mettermi a fare testacoda...nè volontari nè involontari :D Ho la patente da 2 anni e per adesso (facciamoci le corna) non ho mai causato incidenti....una volta mi ha tamponato un porche ma era colpa sua ;)

Il problema è che sono stufa di condividere la macchina con la mamma che ad ogni occasione ne approfitta per ricattarmi: "se non lavi i piatti macchina non la usi" o "perhcè non usate la macchina del moroso anzichè la mia...a me serve" e siccome non ho soldi per comprarmi la y nuova (è la macchina dei miei sogni) e nemmeno per pagarmi assicurazione e bollo...ho pensato che visto che mi serve solo per girare in città (quando andiamo lontano c'è la macchina di Artemis ;)) una 500 poteva andare benissimo :).

Il problema è che a casa mia non ho il garage...e samu dice che se non la curo in modo super attento in meno di un mese è da buttare :(

E poi: una studentessa in medicina che gira col cinquino è una figata. Perlomeno anticonvenzionale.

bhe che dire....grazie copco 15.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

...e samu dice che se non la curo in modo super attento in meno di un mese è da buttare :(

Aeris, la scelta che intendi fare mi sembra logica e fattibile. L'unico problema è avere un pò di tempo e di pazienza per trovare un cinquino accettabile. Artemis ha ragione, se non lo curerai rischierai di doverlo buttare in poco tempo. Ma non bisogna esagerare; se il tuo scopo è quello di girare in città per qualche anno e non di trattarlo come un cimelio basta che ti ricordi di controllare il livello dell'olio di tanto in tanto (una volta ogni due mesi), la pressione delle gomme, assicurarti che quando piove non entri acqua nell'abitacolo, che i freni siano in perfetta efficienza, che le candele siano pulite etc. Ma tutte queste cose non è che ti richiedano chissà quale grosso impegno. Certo, se non sopporterai di vedere un passaruota leggermente ammaccato (quelli del cinquino si ammaccano solo a guardarli) allora lascia perdere.

Il tuo scopo è quello di avere un veicolo economico che ti scarrozzi in città, non è quello di curare un'auto storica. Se quando comincerai a guadagnare avrai ancora il cinquino allora ti potrai divertire, se lo vorrai, a rimetterlo in forma smagliante. Prima di allora l'unica cosa alla quale dovrai stare attenta è di fargli la revisione ogni due anni, che sia meccanicamente efficiente e che le strutture portanti non siano compromesse.

Se veramente riuscirai a procurarti un cinquino io ti suggerisco di farlo marciare sempre con la V-power. Io ho provato ad additivare la verde, ma a parte il fatto che tutte le volte che fai benzina devi ricordarti di aggiungere un goccio di additivo, non è la stessa cosa. Con la V-power non perde un colpo, parte subito anche a freddo (tirando la levetta dell'aria e ricordandosi di chiuderla dopo mezzo minuto), ha un'ottima ripresa e mantiene il minimo come un orologio. Quando mettevo la verde con l'additivo era un pò fiacca ed avevo sempre problemi di regolazione del minimo, anche col carburatore pulitissimo. La questione del minimo è fondamentale visto che l'uso prevalente è cittadino con molti stop and go: se l'auto mantiene male il minimo è una bella seccatura, perchè o il motore si spegnerà spesso oppure consumerà troppa benzina anche in folle.

La V-power costa di più, ma la macchina ha anche un maggior rendimento ed il motore funziona meglio. Una volta che avrai consumato un paio di pieni con la V-power basterà farsi regolare il minimo e l'anticipo ed il motore sarà efficiente per anni. Se avessi la pazienza di fare un pò di conti forse potrei scoprire che usare la V-power costa di meno che usare la verde con l'additivo, anche perchè sono quasi convinto che poichè il motore è più efficiente allora dovrebbe fare più strada con un litro di benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe credo che un minimo di manutenzione ia neessario qualunque macchina uno abbia :).

Il distributore vicino a casa mia ha la v-power...quindi non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo... penso anche io che sia la soluzione migliore...avevo il motorino che non teneva il minimo ed era una tragedia...tutte le volte che arrivavo ad un semaforo si spegneva :( Ora per fortuna Artemis l'ha sistemato e funziona...ma so quanto sia fastidiosa come cosa...

Grazie dei preziosi consigli :) Ora devo solo torvarlo ;) Il tuo di che modello è? E di che colore?

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aeris ma nn ti conviene (giusto x tamponare la situazione ora) usare lo scooter anzikè comprare la macchina?Tanto abiti vicinissima a Lodi, nn sborsi una lira, e fatta eccezzione d'inverno lo puoi usare quasi sempre.....

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Io ho provato ad additivare la verde, ma a parte il fatto che tutte le volte che fai benzina devi ricordarti di aggiungere un goccio di additivo, non è la stessa cosa. Con la V-power non perde un colpo, parte subito anche a freddo (tirando la levetta dell'aria e ricordandosi di chiuderla dopo mezzo minuto), ha un'ottima ripresa e mantiene il minimo come un orologio. Quando mettevo la verde con l'additivo era un pò fiacca ed avevo sempre problemi di regolazione del minimo, anche col carburatore pulitissimo. ............Se avessi la pazienza di fare un pò di conti forse potrei scoprire che usare la V-power costa di meno che usare la verde con l'additivo, anche perchè sono quasi convinto che poichè il motore è più efficiente allora dovrebbe fare più strada con un litro di benzina.
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.