Vai al contenuto

Vi sottopongo un quesito...


Artemis

Messaggi Raccomandati:

Comincio ad averle anch’io alla semplice idea di mettere il cinquino in mano a mia figlia quando prenderà la patente. Per fortuna ha detto che si vergognerebbe ad andare in giro con quel macinino. Questione di immagine fra ragazzini.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aeris, la scelta che intendi fare mi sembra logica e fattibile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio ad averle anch’io alla semplice idea di mettere il cinquino in mano a mia figlia quando prenderà la patente. Per fortuna ha detto che si vergognerebbe ad andare in giro con quel macinino. Questione di immagine fra ragazzini.

"Ma sta scherzando? io in giro con quel coso? ma è veeecchioooo... papà mi ha già detto che mi compra la yaris!"

ciao ciao!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè dai...un pò aveva anke ragione...la 500 va bene se hai anke un'altra macchina x girare...ma tu pensa ad una ragazzina ke deve scegliere tra una nuova Y ad esempio e un vecchio cinquino....credi ke ci sia gioco?alla fine tutti puntano in primis ai confort...come seconda macchina invece ci può stare, anke x' è molto bellina :wink:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè dai...un pò aveva anke ragione...la 500 va bene se hai anke un'altra macchina x girare...ma tu pensa ad una ragazzina ke deve scegliere tra una nuova Y ad esempio e un vecchio cinquino....credi ke ci sia gioco?alla fine tutti puntano in primis ai confort...come seconda macchina invece ci può stare, anke x' è molto bellina :wink:

Allora lo dici... "sai, purtroppo ho esigenze che mi richiedono di avere tutte le porte, di poter portare 5 persone comodamente, ed in effetti dovrò fare parecchio extraurbano".

Allora si.

Allora è (quasi) giustificato.

Ma, ti posso assicurare, che nè il tono di voce nè la fraase meritavano clemenza.

L'avrei presa a calci: il cinquino non si critica. per principio.

ciao ciao!

ahahah mi immagino la scena :lol::lol::lol:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Io ho provato ad additivare la verde, ma a parte il fatto che tutte le volte che fai benzina devi ricordarti di aggiungere un goccio di additivo, non è la stessa cosa. Con la V-power non perde un colpo, parte subito anche a freddo (tirando la levetta dell'aria e ricordandosi di chiuderla dopo mezzo minuto), ha un'ottima ripresa e mantiene il minimo come un orologio. Quando mettevo la verde con l'additivo era un pò fiacca ed avevo sempre problemi di regolazione del minimo, anche col carburatore pulitissimo. ............Se avessi la pazienza di fare un pò di conti forse potrei scoprire che usare la V-power costa di meno che usare la verde con l'additivo, anche perchè sono quasi convinto che poichè il motore è più efficiente allora dovrebbe fare più strada con un litro di benzina.

Attenzione, probabilmente l'additivo che utilizzavi era solamente lubrificante e non con Octan Booster; quasi sicuramente si trattava di potassio.

Gli additivi al Potassio (quelli che si trovano a poco prezzo nei supermercati e dai benziani) lubrificano poco e non modificano il numero d'ottani.

Quindi devono essere utilizzati in abbinata con benzine di qualità (Oltre 98 ot.)

Gli additivi al Manganese oltre a lubrificare nettamente meglio, quindi a salvarti le sedi valvole, ti alzano il numeri d'ottano di 2/3 punti.

Costano di più, ma ne vale la pena :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

...tu hai la R, che è nettamente più brillante rispetto alla mia F a cui sono abituato.

Il fatto è che 18cv sono davvero troppo pochi per andare in giro senza fare strani numeri per stare al passo con il traffico....

Link al commento
Condividi su altri Social

Naturalmente senza dirlo a nessuno. Pensi che qualcuno se ne accorgerà e mi farà il kulo?

Ho dei profondi dubbi.... ;)

Vai e modifica tranquillo.

Più che altro, è vero che la tua era depotenziata (anche se molte fonti parlano di 19cv, e non 18) ma era "notevolmente" più coppiosa, e riprendeva molto meglio nelle marce basse.

Lo so, l'ho guidata una R una volta.

Va di più della mia, c'è poco da fare.

E ti posso assicurare che non è la mia ad essere rachitica. Il motore è perfetto, l'ho controllato personalmente, ben rodato, ben alimentato, e carburato personalmente... sono anche riuscito ad inscenare (lo so che non andrebbe fatto) una mini bagarre con un 126 personal4, una volta.

Ed ho anche vinto :D

Ma la R, c'è poco da fare, è più brillante, e soprattutto si porta a velocità accettabili (tipo 40km/h) in modo nettamente più rapido rispetto alla F/L.

In ogni caso il problema non si pone: le farò cercare una R, le farò portare la potenza a 23cv, e, chissà, magari anche qualche cavalluccio in più, tanto è un motore con ampi margini e basta lavorare un po' di anticipo. :)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.