Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Colorando l'originale, anziché photoshoppare il vecchio modello, si può avere un'idea migliore di come cambiano le proporzioni (tetto meno a goccia, più orizzontale, e lunotto meno inclinato rispetto all'attuale).

La forma dei codolini neri,  con quel pezzo aggiuntivo a forma di gianduiotto all'apice, è un'interpretazione di un dettaglio non visibile (perché coperto)  nella foto ad alta risoluzione che ho trovato; potrei sbagliare, ma vado ad intuito ;-) 

image.thumb.jpeg.0f98f70fb57fdfff8a1f274816bace2e.jpeg

• Mi Piace 3

Inviato

Complessivamente è una bella auto. In alcune viste però mi disturba un po' il passo relativamente corto e lo sbalzo anteriore.

Vedo che sulla nuova è rimasto. Stesso pianale?

Inviato (modificato)
4 ore fa, nik.82 scrive:

Complessivamente è una bella auto. In alcune viste però mi disturba un po' il passo relativamente corto e lo sbalzo anteriore.

Vedo che sulla nuova è rimasto. Stesso pianale?

a guardare le sospensioni posteriori dei muletti parrebbe di si.

Ma per me è di passo nettamente più lungo dell'attuale, direi una evoluzione della piattaforma attuale

Modificato da Matteo B.
Inviato (modificato)
On 05/02/2025 at 13:23, savio.79 scrive:

Colorando l'originale, anziché photoshoppare il vecchio modello, si può avere un'idea migliore di come cambiano le proporzioni (tetto meno a goccia, più orizzontale, e lunotto meno inclinato rispetto all'attuale).

La forma dei codolini neri,  con quel pezzo aggiuntivo a forma di gianduiotto all'apice, è un'interpretazione di un dettaglio non visibile (perché coperto)  nella foto ad alta risoluzione che ho trovato; potrei sbagliare, ma vado ad intuito ;-) 

image.thumb.jpeg.0f98f70fb57fdfff8a1f274816bace2e.jpeg

Su Carscoops.com un illustratore ha creato l'immagine che segue, ed evidentemente ci dev'essere qualcosa di vero in quei codolini col gianduiotto ™ :-D all'apice, perché deve averli "visti" anche lui.

2026-Mazda-CX-5-Zircon-Sand-Metallic-Carscoops-JB.thumb.webp.a98ec23c2ce86d11a91ce6bd33cf3999.webp

La spiegazione alternativa... sarebbe che è un mio grande fan :-D 

Scherzi a parte, questa è l'immagine più fedele che gira (secondo me): c'è solo un piccolo errore nella parte bassa delle portiere, con quel rigonfiamento messo un po' troppo alto, mentre dovrebbe essere posizionato subito sopra la modanatura in plastica, senza intervallo.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

• 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Informazioni prese da blog giapponese e messe nel traduttore

direi che abbiamo gli elementi base del nuovo modello.

credo che il diesel 4 cilindri (si era parlato di "tagliare" il 6L)  non vedrà mai la luce.

Screenshot 2025-03-02 alle 16.16.45.png

Modificato da Matteo B.
Inviato

Mentre ero a fare il tagliando della mia ho chiacchierato col venditore e mi ha detto che la stanno attendendo come la manna dal cielo, perché molti clienti di rientro dal leasing della attuale vorrebbero rimanere sul cx5 ma non riprendere lo stesso, anche perché è il modello più richiesto da quanto mi diceva. 

Mi ha anche detto che arriverà anche la EZ6 in Italia e a parte un paio di persone che scendono dalla 6 non sa bene a chi piazzarla, anche CX60 e soprattutto l'80 è fuori misura per il nostro mercato 

Inviato
14 ore fa, Matteo B. scrive:

Informazioni prese da blog giapponese e messe nel traduttore

direi che abbiamo gli elementi base del nuovo modello.

credo che il diesel 4 cilindri (si era parlato di "tagliare" il 6L)  non vedrà mai la luce.

Screenshot 2025-03-02 alle 16.16.45.png

Questa follia di fare modelli che si vendono bene sempre più grandi non la capisco : con 11cm in più saremo a quota 468! Sapendo che CX-60 è lunga 474...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato
18 ore fa, Albe89 scrive:

Mentre ero a fare il tagliando della mia ho chiacchierato col venditore e mi ha detto che la stanno attendendo come la manna dal cielo, perché molti clienti di rientro dal leasing della attuale vorrebbero rimanere sul cx5 ma non riprendere lo stesso, anche perché è il modello più richiesto da quanto mi diceva. 

Mi ha anche detto che arriverà anche la EZ6 in Italia e a parte un paio di persone che scendono dalla 6 non sa bene a chi piazzarla, anche CX60 e soprattutto l'80 è fuori misura per il nostro mercato 

CX80 è un auto semi invedibile in EU

• Beckervdo ha modificato il titolo in Mazda CX-5 III 2025 (Spy)