Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

DR-6.0-TGDI.jpg.64c504315a77fa71415e6735a1efe729.jpgDR-6.0-Plug-in-Hybrid.jpg.e9d94f7f4eb1dd5c14a3ca319eb88748.jpg

 

Al debutto anche la DR 6.0 1.6 TGDI.

 

Stesso allestimento e ricca dotazione di serie dell’attuale DR 6.0 MT e CVT ma con un motore turbo benzina (o Thermohybird benzina/GPL) ad iniezione diretta in grado di sprigionare ben 185 cavalli rispetto ai 154 delle versioni 1.5 turbo attuali.

 

Ma è stata svelata anche la DR 6.0 Hybrid Plug-in da 315 CV (in bianco).

È spinta da un motore termico 1.5 turbo benzina da 108 Kw e due motori elettrici (uno da 55 Kw, l’altro da 70 Kw) che, alimentati da un pacco batterie con tecnologia ternaria agli ioni di litio da 19,3 kWh, hanno un’autonomia complessiva di 80km.

 

Ha tre sistemi di recupero energia in fase di decelerazione. Inoltre i due motori elettrici recuperano energia anche in fase d frenata, in base all’intensità della stessa. In entrambi i casi l’energia meccanica viene convertita in energia elettrica in grado di ricaricare il pacco batterie.

 

Ma le batterie si ricaricano anche quando l’auto è ferma o in fase di parcheggio, con il motore termico acceso e al minimo.

 

Il sistema Hybrid della DR 6.0 ha diverse modalità di funzionamento:

  • con un solo motore elettrico a basse velocità e con il pacco batterie carico;
  • con entrambi i motori elettrici a velocità intermedie, con il pacco batterie carico;
  • extended range, con due motori elettrici in serie, di cui uno ricarica le batterie, a basse velocità e con un basso livello di carica del pacco batterie;
  • in parallelo, con il motore termico e i due elettrici, in fase di accelerazione;
  • con il solo motore termico quando è basso il livello di carica del pacco batterie e la velocità è sostenuta.

Sono diversi i sistemi di assistenza alla guida:

  • adaptive cruise control,
  • segnalazione angoli ciechi;
  • allarme collisione posteriore;
  • allarme collisione anteriore;
  • frenata di emergenza;
  • assistenza al mantenimento di corsia;
  • assistenza al cambio di corsia;
  • avviso cambio corsia;
  • anabbaglianti/abbaglianti intelligenti;
  • allarme apertura portiere in caso di ostacoli;
  • assistente di viaggio con rilevamento traffico;

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 1 mese fa...
Inviato

Nuova griglia frontale e nuovo motore 1.6 T-GDi da 185 CV.

dr-60-t-gdi-italia-2024103031-1720029394_1.thumb.webp.f4c8037c6a86c61ee89cfebe9aebc24b.webp

dr-60-t-gdi-italia-2024103031-1720029394_2.thumb.webp.0b57a71996ffa001e12b5bc747c5f8f4.webp

dr-60-t-gdi-italia-2024103031-1720029395_3.thumb.webp.ed1b2e66ba317e2dd575afc02eaa318f.webp

dr-60-t-gdi-italia-2024103031-1720029396_4.thumb.webp.58920e2ae20e46967894df3405af1677.webp

dr-60-t-gdi-italia-2024103031-1720029397_5.thumb.webp.537f29457795872c332d3b7ea74febc4.webp

dr-60-t-gdi-italia-2024103031-1720029398_6.thumb.webp.d0679f7c8ecd2ba00bab44ee34c0ffc2.webp

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

 

Ecco grazie, mi ero perso la notizia del facelift.

 

On 15/05/2024 at 22:17, j scrive:

 

FB_IMG_1715803834590.thumb.jpg.4bf349d06f0683fb153a7b9c6ee32a03.jpg

 

 

Calandra in stile DS e griglie laterali in stile Peugeot.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
36 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Ecco grazie, mi ero perso la notizia del facelift.

 

 

Calandra in stile DS e griglie laterali in stile Peugeot.

Che accrocchio 😅

Inviato
4 ore fa, FaGiO scrive:

 

Braciere in acciaio resistente Bruciatore a legna fatto a mano con griglia  solida e supporto perfetto per barbecue Finitura nera o ruggine - Etsy  Italia

 

Beh, un passo avanti rispetto al recinto per galline!

  • Ahah! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.