Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
Inviato
Cita
Leapmotor International: primo lotto di veicoli elettrici dalla Cina all’Europa. Inizia una nuova era di innovazione per la mobilità sostenibile
 
Leapmotor International: primo lotto di veicoli elettrici dalla Cina all’Europa. Inizia una nuova era di innovazione per la mobilità sostenibile

 

  • Le prime vetture elettriche di Leapmotor International - C10 (SUV) e le T03 (auto) - sono salpate dalla Cina alla volta dell’Europa, e altre spedizioni seguiranno nei prossimi mesi, segnando un’altra importante tappa per la joint venture con Stellantis 
  • Leapmotor International, l’azienda in quote 51:49, guidata da Stellantis, commercializzerà i veicoli C10 e T03 in nove Paesi europei a partire da settembre. Entro la fine del 2024, sono previsti 200 punti vendita in Europa
  • Leapmotor International amplierà ulteriormente la propria offerta alla fine del 2024 con il lancio dei suoi modelli nelle regioni Medio Oriente & Africa, Asia Pacifico e Sud America

 

AMSTERDAM, 30 luglio 2024 – Salpa oggi da Shanghai, in Cina, alla volta dei porti europei, il primo lotto di veicoli elettrici Leapmotor International: i SUV C10 e le vetture T03. Si tratta di una tappa importante per la joint venture tra Leapmotor e Stellantis, con l’obiettivo comune di trasferire maggiore innovazione nel mercato europeo e raggiungere rapidamente una mobilità sostenibile grazie alle vetture elettriche. I modelli C10 e T03 di Leapmotor International sono dotati di tecnologie elettriche all’avanguardia e offrono eccezionali livelli di prestazioni, efficienza e autonomia. A giugno 2024, Leapmotor è la quarta startup cinese per vendite produttrice di veicoli elettrici (NEV) intelligenti. 

“La spedizione avvenuta questo mese del primo lotto di vetture C10 e T03 in Europa segna una svolta cruciale per Stellantis e Leapmotor,” ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Dimostra la nostra volontà di offrire ai clienti soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Grazie alla capillare rete di vendita di Stellantis in Europa e all’impegno dei team delle nostre aziende per garantire un prodotto innovativo e di qualità, sono certo che le vetture Leapmotor sapranno suscitare un vasto consenso presso i clienti europei. La nostra partnership offre opportunità importanti e auspichiamo che il percorso che abbiamo intrapreso insieme ci conduca al successo.”

“Dall’apertura delle vendite fino alla prima metà di luglio, Leapmotor ha venduto complessivamente oltre 400,000 veicoli elettrici in Cina,” ha dichiarato Zhu Jiangming, fondatore, presidente e CEO di Leapmotor. “La Cina è il mercato di auto elettriche più grande e competitivo al mondo e il successo riscontrato presso i clienti cinesi dimostra il valore dei nostri prodotti. I modelli C10 e T03 sono stati progettati sin dall’inizio per rispondere agli elevati standard del pubblico internazionale. Siamo certi che la collaborazione tra Stellantis e Leapmotor produrrà una crescita importante che beneficerà entrambe le aziende.”

Potendo contare sui canali di distribuzione di Stellantis, la joint venture Leapmotor International punta a incrementare il numero di punti vendita di veicoli Leapmotor in Europa, passando dai 200 previsti a fine 2024 a ben 500 entro il 2026, così da garantire un elevato livello di assistenza ai clienti. Mentre il primo lotto di modelli C10 e T03 è in viaggio verso l’Europa, Stellantis e Leapmotor continuano ad impegnarsi per individuare nuove opportunità all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità nel settore automotive.

La prima spedizione di questo mese è il punto di partenza di una collaborazione a lungo termine che mira a trasformare la mobilità elettrica in Europa e non solo. Nei prossimi tre anni è prevista la commercializzazione di almeno un modello all’anno.

 

I veicoli C10 e T03 di Leapmotor
Il SUV C10 di Leapmotor è il primo prodotto di Leapmotor studiato per il mercato globale, in linea con gli standard internazionali di progettazione e sicurezza. C10 si basa sull’architettura LEAP3.0 sviluppata da Leapmotor, che si avvale di una tecnologia elettrica intelligente ai vertici del settore comprendente una configurazione elettronica ed elettrica centralizzata e integrata, il sistema Cell-to-Chassis (CTC) e il cockpit intelligente, vero fiore all’occhiello di Leapmotor. Il SUV C10 elettrico vanta dimensioni da segmento D e una dotazione generosa, la migliore esperienza di guida della categoria, un’autonomia WLTP di 420 km e una valutazione di 5 stelle nei test E-NCAP.

Dopo essere stato insignito dell’“International CMF Design Award 2023” per il suo design tecnologico e la pregevole estetica, ha recentemente vinto il “Gold Award 2024” ai French Design Award (FDA) e il “Gold Award 2024” agli US MUSE Design Award.

Il modello T03 di Leapmotor è una vettura compatta a cinque porte del segmento A, con spazio interno da segmento B. Oltre a essere elegante, è piacevole da guidare e ha un’autonomia WLTP di 265 km. La T03 si è classificata al primo posto nell’Initial Quality Study di JD Power nel segmento delle vetture elettriche a batteria compatte.

 

# # #

Informazioni su Leapmotor
Fondata nel 2015, Leapmotor è un’azienda che produce veicoli elettrici (EV) intelligenti e altamente tecnologici. Il fondatore, Zhu Jiangming, è un ingegnere elettronico con oltre 30 anni di esperienza. Leapmotor ha sede a Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, in Cina. La sua attività comprende progettazione, ricerca e sviluppo e produzione di auto elettriche intelligenti, soluzioni per guida autonoma, gruppi di trasmissione per auto elettriche, sistemi di alimentazione a batteria, nonché soluzioni per veicoli connessi basate su cloud. In quanto impresa altamente tecnologica, i componenti principali di Leapmotor sono sviluppati e prodotti in modo indipendente, compresi i moduli di propulsione elettrica e i sistemi intelligenti. La percentuale di componenti sviluppati e prodotti autonomamente rappresenta il 70% del costo totale del veicolo e l’azienda ha progressivamente lanciato tecnologie intelligenti all’avanguardia per le vetture elettriche. Come il primo sistema di trazione elettrica Eight-in-One del settore, la prima tecnologia Cell-to-Chassis prodotta in serie e la prima “Four-Domain-in-One Central Integrated E/E Architecture” del settore. Leapmotor sposa una cultura dove il cliente è al centro di tutto e realizza prodotti come C16, C10, C11, C01, T03, con propulsori 100% elettrici e Range Extender per EV. Nel 2023, Stellantis ha investito in Leapmotor. A inizio maggio 2024, Stellantis e Leapmotor hanno costituito una joint venture denominata Leapmotor International B.V. per affacciarsi sul mercato internazionale.

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Tutto molto bello, ma ad oggi, con le vendite che dovrebbero partire a settembre se ho ben capito, ancora non ci sono notizie né sui prezzi né sulle dotazioni.

  • Mi Piace 1
Inviato

comunque c'è della skizzofrenia in quel di Stellantis!🤣:

1 - Ci sarà un invasione ordita dalla cina che spazzerà il continente europeo e farà carne da macello delle case automobilistiche, quindi bisogna fermarli! Dazi e contingentamento!

2 - Qualunque cosa succeda, noi siamo forti, combatteremo e vinceremo! Abbiamo un piano meraviglioso! Niente dazi! Viva la concorrenza!

3 - Non cerchiamo alleanze tecniche, perchè così non si costruisce il futuro della nostra Megaditta!

4 - In parole povere ... saremo il concessionario globale di un marchio di auto cinese, manco il più fi*o!

 

*Inserire una consonante a piacere!😆

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.