Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 21/09/2024 at 14:31, AndreaB scrive:

https://www.lastampa.it/torino/2024/09/20/news/stellantis_arrivate_auto_cinesi_leapmotor_operai_mirafiori-14648120/?dicbo=v2-ByJ3d03

A Torino le prime auto dei cinesi di Leapmotor: gli operai di Mirafiori curano la messa a punto

Nel polo di interscambio del Drosso le verifiche sui Suv C10 in attesa del debutto sul mercato italiano: coinvolti una trentina di addetti in cassa



...DR like?

☏ Redmi Note 7 ☏


 

Quello che Dr ha fatto per 20 anni ( e che molti,me incluso, hanno pijato per c**o) è diventato uno stato di necessità per fare lavorare gli operai italiani...no comment 

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
Cita
  • Nei prossimi tre anni sarà introdotto almeno un nuovo veicolo ogni anno.

Nei prossimi tre anni, il piano di prodotti di Leapmotor andrà a coprire l’intera gamma dei segmenti da A a E, basandosi su un’esclusiva architettura tecnica con tre piattaforme altamente scalabili con propulsori BEV e Range Extender per EV.

 

Stellantis Media 

 

Novità quindi rispetto al piano in prima pagina l'ingresso anche bel segmento E

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
Cita

Leapmotor presenterà le sue soluzioni per la mobilità elettrica, incentrate sulla tecnologia innovativa e sull’accessibilità economica. Il fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Leapmotor, Zhu Jiangming, con il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, presenterà la nuova B10, un SUV del segmento C, ampliando la propria gamma di prodotti nel principale segmento europeo attraverso una partnership unica nel mondo dell’automotive. Questo attesissimo modello è il primo basato sulla nuova piattaforma B di Leapmotor e segna un passo in avanti importante per la crescita del brand in Europa, offrendo la propria tecnologia avanzata a un pubblico ancora più ampio. Leapmotor presenterà anche la C10, un SUV elettrico del segmento D completamente equipaggiato e pensato per le famiglie, e la T03, una vettura elettrica compatta del segmento A ideale per il traffico urbano, con spazio interno pari a quello del segmento B. La C10, costruita sull’architettura tecnologica LEAP3.0, è dotata di un’architettura elettronica ed elettrica centrale integrata, della tecnologia cell-to-chassis (CTC) e di un cockpit intelligente all’avanguardia.

Leapmotor International, una joint venture guidata da Stellantis, sta avviando le sue operazioni in Europa con i modelli T03 e C10 e con l’apertura di 350 punti vendita entro la fine dell’anno. L’azienda punta a ridefinire il panorama dei veicoli elettrici sfruttando tecnologie e innovazioni all’avanguardia.

Via Stellantis.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

L'avevo già scritto. È l'entrata del cavallo di troia con la scusa di conservare i posti di lavoro che STLA non è in grado di mantenere. Arrivano loro e ci mangeranno vivi rubandoci il know how.

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
2 minuti fa, Felis scrive:

L'avevo già scritto. È l'entrata del cavallo di troia con la scusa di conservare i posti di lavoro che STLA non è in grado di mantenere. Arrivano loro e ci mangeranno vivi rubandoci il know how.

 

Se si parla di auto elettriche, non c'è nessun know how da rubare, tanto che il governo cinese si raccomanda con i produttori di fare attenzione a non far rubare la tecnologia cinese dai trogloditi europei:

 

https://time.com/7020556/china-ev-technology-export-control/

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
18 minuti fa, Felis scrive:

L'avevo già scritto. È l'entrata del cavallo di troia con la scusa di conservare i posti di lavoro che STLA non è in grado di mantenere. Arrivano loro e ci mangeranno vivi rubandoci il know how.

Quale know how se stellantis ha spostato tutto l’R&D in Francia??

 

Ma poi cosa dovrebbero imparare come fare i motori con cinghia a bagno d’olio, o come prendere 3 stelle all’euro ncap?

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Inviato
20 minuti fa, Felis scrive:

L'avevo già scritto. È l'entrata del cavallo di troia con la scusa di conservare i posti di lavoro che STLA non è in grado di mantenere. Arrivano loro e ci mangeranno vivi rubandoci il know how.

 

In realtà questa JV è stata fatta da Stellentis proprio per poter accedere a Know How cinese 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
35 minuti fa, xtom scrive:

Se T03 e C10 avranno successo, più che il know how, prenderanno tutta la piattaforma per fare dei cloni.

 

Credo che una simile idea porterebbe ad una ridiscussione di tutta la JV, che da quel che so sembrerebbe essere solo di carattere logistico e di gestione commerciale. Anche se non escluderei del tutto che in qualche capannone magari di Maserati ci siano delle puzzole che studiano delle Leapmotor smontate. :-D 

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.