Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, AndreaB scrive:

Rischia di diventare l'unico marchio dell'orbita Stellantis con modelli elettrificati "comprabili"...

☏ Redmi Note 7 ☏
 

 

Correggerei in "Rischia di diventare Stellantis"...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
On 18/05/2024 at 12:18, Auditore scrive:

I cinesi potrebbero rispondere ai dazi semplicemente aprendo fabbriche in europa; sarebbero comunque competitivi in quanto controllano sia materie prime che filiera e gli altri potrebbero solo che guardare...

Già lo stanno facendo, BYD per le auto e CATL con le batterie, non hanno mica paura. Testa di Ponte, Ungheria.

 

https://hungarytoday.hu/production-at-the-byd-plant-in-szeged-could-start-in-the-second-half-of-2025/

Inviato (modificato)
25 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

 carino. ma troppo patetico per queste due macchine di design molto blando e anonimo.

Modificato da misterpylos
Inviato

ba986f566784323e241083657325e1dbd75959bf.jpeg.62e3d8b975499109391980b605d7d77c.jpeg

 

Cita
Leapmotor debutta al Mondial de l’Auto di Parigi
  • Per la prima volta il brand cinese Leapmotor partecipa a uno dei più prestigiosi saloni automobilistici internazionali con ben 90 edizioni alle spalle.
  • La partecipazione all’evento parigino segue di poche settimane l’esordio europeo della joint-venture Leapmotor International svoltasi con successo a Milano.
  • La partnership strategica, in quote 51:49 guidata da Stellantis, punta alla crescita delle vendite globali di veicoli cinesi ad alta tecnologia (NEV) a prezzi contenuti, facendo leva sulle risorse e il know-how commerciale di Stellantis nel mondo.
  • Al salone esordio mondiale della nuova B10, il primo modello basato sulla piattaforma B di Leapmotor, e riflettori puntati sulla C16 che assicura ampio spazio e una ricca dotazione per l’intrattenimento di tutta la famiglia.
  • Sullo stand sono esposte anche la C10, un D-SUV elettrico con dotazione premium e la T03, la scelta smart per la città, entrambe già commercializzate in Europa.
  • Il lancio dei veicoli Leapmotor in Europa completa la gamma dei brand Stellantis e rafforza l’impegno dell’Azienda a favore di una mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile.

Per la prima volta Leapmotor presenterà alla novantesima edizione del Mondial de l’Auto di Parigi, uno dei più prestigiosi saloni automobilistici internazionali, le sue soluzioni per la mobilità elettrica, incentrate sulla tecnologia innovativa e sull’accessibilità economica.

 

La partecipazione al prestigioso evento segue di poche settimane l’esordio europeo della joint-venture Leapmotor International svoltasi con successo a Milano e l’apertura degli ordini dei primi modelli disponibili nel Vecchio Continente: la city-car T03 e il D-SUV C10.

 

Sullo stand allestito a Parigi fa il suo esordio mondiale la nuova B10, un C-SUV destinato a competere al mercato globale, insieme alla C16 che per la prima volta si fa ammirare a un evento europeo, Completano l’esposizione la C10, un SUV elettrico del segmento D completamente equipaggiato e pensato per le famiglie, e la T03, una vettura elettrica compatta del segmento A ideale per il traffico urbano, con ampio spazio interno.

 

Tutti i veicoli Leapmotor esposti dispongono di tecnologie elettriche all’avanguardia e offrono alti livelli prestazionali, di efficienza, sicurezza e autonomia a prezzi accessibili, grazie all’elevato grado di capacità ingegneristica interna e all’integrazione verticale della casa automobilistica cinese.

 

Prosegue quindi a ritmo serrato la strategia di espansione di Leapmotor International, la joint venture in quote 51:49 tra Stellantis e Leapmotor che punta ad accelerare e ampliare le vendite di prodotti ad alta tecnologia a prezzi contenuti al di fuori della Cina.

 

Queste tappe fondamentali della roadmap sono state raggiunte in poco meno di un anno dalla costituzione della joint venture, in concomitanza con l’investimento di 1,5 miliardi di euro da parte di Stellantis per l’acquisizione di circa il 21% di Leapmotor.

 

Questa partnership – unica nel settore automobilistico – offre ai clienti europei l’accesso a una tecnologia BEV avanzata e di alto valore, supportata dalla capillare rete di vendita di Stellantis per un’esperienza di acquisto incentrata sul cliente che distingue Leapmotor International dagli altri concorrenti cinesi. E grazie all’efficiente sistema di post-vendita di Stellantis, i clienti di Leapmotor beneficeranno di un livello di servizio senza pari.

 

Potendo contare sui canali di distribuzione di Stellantis, quindi, Leapmotor International punta a incrementare il numero di punti vendita di veicoli Leapmotor arrivando complessivamente a 350 punti vendita entro la fine del 2024. Nei prossimi tre anni Leapmotor prevede la commercializzazione di almeno un modello all’anno.

 

I primi mercati per i veicoli Leapmotor in Europa saranno Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Leapmotor International amplierà ulteriormente la propria offerta in Medio Oriente & Africa (Israele, territori francesi d’oltremare e Turchia), Asia Pacifico (Australia, Nuova Zelanda, Tailandia, Malesia e Nepal) e Sud America (Brasile e Cile) a partire dal quarto trimestre di quest’anno.

 

Il lancio dei veicoli Leapmotor in Europa completa e amplia il portafoglio dei brand Stellantis per offrire ai clienti una gamma completa a prezzi economicamente accessibili. Parallelamente a questa mossa strategica, Stellantis resta impegnata nel proprio modello di business “asset-light” per i propri brand stranieri in Cina.

 

Anteprima mondiale della B10
A Parigi debutta la nuova B10, un C-SUV che è pronto a competere nel principale segmento europeo attraverso una partnership unica nel mondo dell’automotive. Questo attesissimo modello è il primo basato sulla nuova piattaforma B di Leapmotor e segna un passo in avanti importante per la crescita del brand in Europa, offrendo la propria tecnologia avanzata a un pubblico ancora più ampio. Equipaggiata con l'innovativa architettura LEAP 3.5, la B10 introduce una tecnologia intelligente e all'avanguardia, pensata per rispondere alle esigenze della nuova generazione di consumatori globali che richiedono veicoli a nuova energia (NEV) sempre più connessi, sostenibili e di grande personalità. A partire dal 2025 saranno realizzati altri nuovi modelli sulla piattaforma B.

 

Anteprima europea della C16
Riflettori puntati anche sulla C16, un modello pensato per offrire molto spazio all'interno dell'abitacolo (fino a 6 posti con disposizione 2+2+2) ed andare incontro alle esigenze delle famiglie. Realizzata su una piattaforma ad alta tensione a 800V in carburo di silicio (SiC), che migliora significativamente l'efficienza complessiva del veicolo e supporta una potenza di ricarica fino a 180 kW, permettendo alla batteria di passare dal 30% all'80% in soli 15 minuti. Lungo 4915mm e con un passo di oltre 2825mm, la C16 garantisce ampio spazio per tutti i passeggeri e un grande bagagliaio che può arrivare fino a 1.022 litri con terza fila di sedili ripiegata. Caratterizzata all’esterno da un design sobrio e pulito, cui corrisponde un ambiente interno minimalista e premium, la C16 dispone di un display HD posteriore da 15,6 pollici, 21 altoparlanti con supporto Dolby Atmos e modalità sonore personalizzabili grazie all'intelligenza artificiale. Include anche il sistema di infotainment Leapmotor OS 4.0 e un tetto panoramico per un'esperienza di viaggio coinvolgente. Per quanto concerne la sicurezza, il design della carrozzeria a gabbia anulare della C16, unito alla tecnologia di integrazione della batteria CTC 2.0, migliora notevolmente la rigidità strutturale. Inoltre, il veicolo vanta un’ottima rigidità torsionale grazie al 75% di materiali misti acciaio-alluminio ad alta resistenza per una maggiore durata e sicurezza.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 settimane fa...
Inviato

viste ieri B10 e C16 targa cinese in zona Milano.

Che dire fanno una bella impressione, costruite dentro pare bene a vista (guardate dall'esterno), se prezzate bene faranno numeri, alla faccia degli stabilimenti europei :(

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.