Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

OnvoL60-1-1068x555.jpg.d9eb013aca9fc650fefa25276da0352d.jpg

57420c35gy1hpqhk3n9klj23402c0b2a.jpg

57420c35gy1hpqhk3wb4ij23402c04qq.jpg

0089aWmJly1hpqhg5vex8j30nm0da758.jpg

7eecd341ly1hpqhad8ko4j218g0p0tc2.jpg

57420c35gy1hpqhk57850j23402c0hdu.jpg

57420c35gy1hpqhk2uviej23402c0x6p.jpg

006L9HWoly1hpqfz5wbj9j335s2dce83.jpg

a7e5f88bly1hpqg6ff8mdj2280190jut-1068x559.jpg

7e1a6484ly1hpqg2wkao6j23402c0u0y.jpg

006L9HWoly1hpqg1xl9vsj335s2dc4qr.jpg

5d15f885ly1hpqgbzo7dzj21hc0u0n60-1068x538.jpg

006pqVKGly1hpqg6f5666j30u00gcaeb.jpg

006pXpXjly1hpqhgigy2cj315o2dmdra.jpg

 

Nio ha lanciato il suo marchio per il mercato di massa, Onvo, che posiziona sotto il marchio Nio e si concentra sulle giovani famiglie. Onvo sta per On Voyage e il nome cinese è Ledao (乐道).

 

Le consegne inizieranno a settembre e il prezzo è di 30.500 dollari.

 

La L60 è un SUV di medie dimensioni con dimensioni 4828/1930/1616 mm (lunghezza/larghezza/altezza) e un passo di 2950 mm.

 

Il consumo energetico del veicolo elettrico è di 12,1 kWh/100 km in condizioni CLTC, che è migliore del consumo di 12,5 kWh/100 km della Model Y nelle stesse condizioni CLTC, afferma Nio.

"Abbiamo dato priorità al basso consumo energetico sin dal primo giorno", ha dichiarato il presidente di Onvo.

 

La L60 sarà disponibile in tre varianti di gamma:

- Autonomia standard con 555 km

- Lungo raggio con 730 km

- Autonomia extra lunga con oltre 1000 km

 

Il veicolo elettrico sarà dotato di pacchi batteria da 60 kWh, 90 kWh e 150 kWh. La batteria da 150 kWh è una batteria allo stato semisolido di WeLion, che può essere sostituita nell'auto presso la stazione di scambio, ma non può essere acquistata. L60 presenta un'architettura da 900 V.

 

In termini di potenza di calcolo, L60 è dotato di un chip Nvidia Orin X, con una potenza di calcolo di 254 TOPS e sette fotocamere ad alta definizione da 8 megapixel. Il coefficiente di resistenza è Cd=0,229 a 120 km/h.

 

La cabina ha un ampio schermo di controllo centrale da 17,2″ e un HUD da 13″. I sedili posteriori possono essere dotati di schermi di intrattenimento da 8″.

 

Onov L60 è stato creato dall'ex designer Bentley Raul Pires, responsabile del design di Nio, che ha trascorso oltre 20 anni alla Volkswagen.

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/80742-nio-onvo-dom-2024-spy/

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Esteticamente una Polestar 4 che non ce l'ha fatta. Tuttavia trovo interessante il claim sull'efficienza, che sia la volta buona che qualcuno supera Tesla a pari prestazioni?

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)

Architettura 900V Nuova. Si attende Ultra-fast charging come per la Nio 9.

Può fare swap battery anche sugli impianti di 3° generazione NIO:

 

La 60 kWh LFP BYD Blade

La 90 kWh CATL NMC

 

ONVO  4828/1930/1616 mm passo di 2950 mm.

Model Y cm, 478/185/160 ; Passo cm, 289.

 

Insomma un valido panettone per chi occhieggia una Model Y, pure un pelo più abbondante. 

3 ore fa, superkappa125 scrive:

Esteticamente una Polestar 4 che non ce l'ha fatta. Tuttavia trovo interessante il claim sull'efficienza, che sia la volta buona che qualcuno supera Tesla a pari prestazioni?

 

In Cina il valore range CLTC per Model Y Long range è 660 km, questa 730 km, ma con batteria da 90 kWh invece che 82 kWh. La 60 kWh LFP con range CLTC identico a Model Y  Standard Range, 555 km.

 

Cina: Model Y SR 34,600$; Onvo 60 kWh 30,500$

 

Sempre più ottima concorrente, visto che questa anche in pre-serie non può essere peggiore della qualità Tesla.  

 

Modificato da Maxwell61
Inviato
3 ore fa, superkappa125 scrive:

Esteticamente una Polestar 4 che non ce l'ha fatta. 

 A me sembra pari pari una Tesla model qualcosa (non le so ancora riconoscere per il nome, pardon).

Inviato (modificato)

Non molte info in piu, tranne che questa è molto concepita per la EU e si vedrà prima delle solite cinesi per il mercato interno, e che al contrario delle NIO, ritenute premium, questa sarà venduta anche nei mercati povery come l'Italia e la Spagna (si disse tempo fa). 

 

Nel link la specifica delle riduzioni di potenza hardware per Adas rispetto a Nio, ma non dovrebbe essere per niente inferiore a Tesla.

 

PS: Model Y con HW4 da fine 2023, ultima release.

8 telecamere da 5 MP, no camere 360°, no Radar, No sensori UltraS. 

Samsung Exynos-IP Based, non mi è chiaro se 50 o 144 TOPS.

 

https://carnewschina.com/2024/05/15/nio-launches-mass-market-brand-onvo-l60-suv-coupe-has-lower-energy-density-than-model-y-and-1000-km-range/

 

In terms of computing power, L60 is equipped with one Nvidia Orin X chip, which has a computing power of 254 TOPS, seven 8-megapixel high-definition cameras, 4D imagining radar, and four 360-degree cameras. It has no lidar. That is quite a downgrade as all current Nio models have four Nvidia Orin X chips with a combined 1,016 TOPS (trillion operations per second) computing power.

 

Regarding aerodynamics, the drag coefficient is 0.229Cd at 120km/h, which is not bad for the mid-size SUV, and energy efficiency is 92.3% under the CLTC standard, Onvo claims.

Modificato da Maxwell61
Inviato
12 ore fa, Melone scrive:

 A me sembra pari pari una Tesla model qualcosa (non le so ancora riconoscere per il nome, pardon).

 

...si ma con la differenza che le Tesla hanno architettura elettrica di altro ieri con 400V, invece le Nio/Onvo basata su piattaforma NT3.0 hanno una architettura moderna con 900V.

 

 

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.