Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
E niente...l'ennesima BEV cinese con dimensioni da pachiderma, a quando un modello con lunghezza inferiore ai 450 cm?

Dovremo assistere ad una riduzione, quantomeno nelle dimensioni, delle batterie secondo me, ad oggi se fai l'auto troppo piccola poi sei limitato nell'autonomia.
Inviato
9 minuti fa, ILM4rcio scrive:


Dovremo assistere ad una riduzione, quantomeno nelle dimensioni, delle batterie secondo me, ad oggi se fai l'auto troppo piccola poi sei limitato nell'autonomia.

Si esatto, i consumi elettrici di auto grandi e piccole sono molto simili, a parità di tecnologia, al contrario dei motori termici dove i consumi salgono rapidamente con la cilindrata e con la stazza dell'auto.

 

Ergo ad autonomia fissa richiesta, i kWh della batteria necessaria cambiano molto poco anche tra segmenti lontani. Ed è il motivo per il quale già il segmento C va in crisi di autonomia, le batterie attuali Long Range stentano ad entrarci e sono troppo costose rispetto al resto dell'auto.

 

Elevata autonomia di compromesso e costo equilibrato, per ora non vedo vada al di sotto del segmento D. 

  • Mi Piace 1
Inviato

Questo robo è bellissimo.

Però cavoli sono davvero tutte uguali le auto cinesi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
17 ore fa, Maxwell61 scrive:

Mi sa che è la Polestar 4 che non ce la farà, i prezzi Polestar in EU sono folli (i primi 2 pacchetti sono indispensabili... Strategia Polestar anche su 2).

 

 

 

Sono d'accordo che i prezzi di polestar 4 sono folli ma questa di listino viene 30.500$ in Cina. Ed in Europa? Sarà prezzata al doppio se importata, credo.

 

 

 

 

Modificato da lillopro
Inviato
7 ore fa, 4200blu scrive:

 

...si ma con la differenza che le Tesla hanno architettura elettrica di altro ieri con 400V, invece le Nio/Onvo basata su piattaforma NT3.0 hanno una architettura moderna con 900V.

 

 

Mi fermavo all'estetica io :si:

Inviato
4 ore fa, lillopro scrive:

Sono d'accordo che i prezzi di polestar 4 sono folli ma questa di listino viene 30.500$ in Cina. Ed in Europa? Sarà prezzata al doppio se importata, credo.

 

 

Dicono che in Cina è venduta ad un prezzo leggermente inferiore alla Model Y.

 

Sono circa 28 K, più dazi e IVA si arriva a 37,5 K, poi c'è l'importazione e la possibilità di incamerare gli incentivi, quindi da noi potrebbero tranquillamente prezzarla a 42,5 K come la Model Y per rientrare negli incentivi.

 

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.