Vai al contenuto

Onvo L60 2024


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, xtom scrive:

Dicono che in Cina è venduta ad un prezzo leggermente inferiore alla Model Y.

 

The Onvo L60 has a pre-sale price of RMB 219,900 ($30,460), which is RMB 30,000 less than the Model Y's starting price in China, and its official launch and deliveries are expected to begin in September.

Nio’s mass-market brand Onvo plans to sell its first EV, the L60 mid-size SUV, about 50,000 yuan (6,900 USD) cheaper than with a buyout battery, sources familiar with the matter told CarNewsChina. Onvo L60 with a BaaS (battery-as-a-service) subscription would start at 169,00 yuan (23,400 USD).

($1 = RMB 7.2191)

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, xtom scrive:

 

Dicono che in Cina è venduta ad un prezzo leggermente inferiore alla Model Y.

 

Sono circa 28 K, più dazi e IVA si arriva a 37,5 K, poi c'è l'importazione e la possibilità di incamerare gli incentivi, quindi da noi potrebbero tranquillamente prezzarla a 42,5 K come la Model Y per rientrare negli incentivi.

 

 

L'ho scritto prima, paragonando tutte le caratteristiche con Model Y: 

 

Cina:

Model Y SR 34,600$; Onvo 60 kWh 30,500$

 

Quindi anche in EU possono stare a stesso prezzo di MY o anche meno. I contenuti sono tutti mogliori di MY, vedere mio post, quindi in teoria vera concorrente. 

 

Ricordate lo sticker sul lunotto della L60 camuffata e ricordate che Model Y è il 75% delle vendite di Tesla China. 

 

Ciò che cattura l’attenzione è la scritta in cinese, traducibile come Migliore della Model Y, che si trova sul lunotto posteriore. Così Nio dichiara apertamente guerra a Tesla e al suo SUV best-seller, 

 

Alps-DOM-scritta.jpg.c67e0ea62a02a6848dd96eed4b03eb32.jpg

 

Ed oggettivamente è più carina del panettone Tesla, nonché fatta apposta in tutti i dettagli per tagliargli le gambe, e lo dichiarano chiaramente: 

 

6aa0c211ly1hpqjxmblh1j23402c04qq.thumb.jpg.0ea491aa102a9383fd37a7adfbef8d45.jpg

 

Italia?

 

Tesla ha 4 service in croce sparsi lontani tra l9ro e problemi di ricambi, disponibili in tempi biblici. Potenzialmente ci vuole un attimo per mettere su in poco tempo più service e produrre più ricambi. Vedremo. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E non dimentichiamo che ha le batterie con lo swap, e non hanno comunicato ancora i prezzi senza batteria ma col canone mensile. Una storia tutta da vedere nel suo impatto. Come in NIO, il prezzo d'acquisto dovrebbe ridursi di 1/3.

 

La 60 kWh ha la stessa identica autonomia di MY SR, Wltp 445 km non male, e la 90 kWh (e presto la 150 kWh) posso swapparle per loccasionale viaggio lunghissimo. 

 

E Nio in EU sta facendo anche una cosa incredibilmente furba per le stazioni di swap (che affianco hanno anche i xaricatori DC comunque): offre il deposito batterie alle reti per assorbire gli eccessi diurni delle rinnovabili (a prezzo irrisorio perché gli eccessi quasi li regalano a chi se li prende).

Ora questa si è modernità e integrazione Smart. 

 

https://cnevpost.com/2024/02/25/nio-swap-station-denmark-offering-frequency-regulation-to-power-grid/#:~:text=Nio currently has just one,Netherlands both having nine each.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
38 minuti fa, v13 scrive:

Solo io trovo un po' inquietante che si progettino le auto per dormirci dentro? :-D

Beh è qualcosa che ha il suo appeal almeno da 30 anni, e i francesi certo non pensavano solo a dormirci! :-D

 

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sì, ma una cosa è la Twingo (o la Panda 1) per chi ha voglia di avventure campestri, un'altra un aggeggio come quello qui sopra.

 

Che poi, ci avete mai dormito sui sedili di una macchina? Fatelo e poi ne riparliamo. Anche per farci "altre cose" è proprio per quando non ci sono altre opzioni ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia e' noioso passare ore a scrollare i menu film-giochi su uno schermo TV.....figurati stare chinato su quello schermettino  per i posti posteriori messo cosi in basso ....appena hai scelto il film....e' scontato vomitare dal finestrino !!

 

 

 

.

Modificato da DOssi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.