Vai al contenuto
  • 0

E' giusto scegliere una vettura in base alle dimensioni?


doctorwho

Domanda

Buongiorno a tutti,

sarei intenzionato, dopo 18 anni di golf V, di cambiare la mia vettura. Mi muovo essenzialmente in città,  con qualche viaggio di qualche centinaio di chilometri nel fine settimana. Sarei interessato ad una BMW serie uno, perchè sono convinto che una vettura non troppo grande mi consenta di destreggiarmi meglio all'interno delle strade urbane. Più piccola non posso, a causa della mia stazza fisica. Mi chiedevo; quanto è giusta, nel merito, la mia valutazione?  Dove mi giro è pieno di SUV e macchine molto più lunghe dei canonici 4,2 metri di una media compatta. Mi sto perdendo qualcosa? Magari un SUV, più alto, con radar e telecamere riesce a rendere un comfort superiore che giustifica una lunghezza maggiore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 ore fa, leon82 scrive:


Da neo possessore di Tonale sono rimasto stupidito della comodità. Con i cerchi da 18 (quindi spalla 50) assorbe molto bene le imperfezioni stradali restando divertente da guidare.
La Renegade che avevo dove lavoravo prima era molto più rigida e meno divertente.


☏ iPad ☏

 

9 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Mmm...non è una cosa buona!!! 😂😂😂

 

 

Scherzi a parte, giusto oggi ho fatto qualche km da passeggero su una Compass e mi è sembrata assorbire abbastanza bene le buche (cerchi da 17"). 

E giusto oggi mia sorella ha ritirato una Renegade. Curioso di sapere come va, stranamente in tanti anni mi è capitato di sedermici solo in concessionaria.

 

Ma alla fine la dimensione dei cerchi deve essere proporzionale a quella della macchina. 

 

Su una Tonale (una Seg. C + di fatto), i 18 sono grandicelli ma non eccessivamente. 

 

Soprattutto se il set up sospensivo è curato (e su Tonale me lo aspetterei, presumo monti sospensioni posteriori indipendenti).

 

Effetto collaterale, la dimensione dei cerchi non influirà negativamente magari sul comfort, ma sicuramente sui consumi, tanto più che l'aerodinamica del Suv non aiuta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ho provato una serie 1, quella che sta uscendo dalla produzione. Sarà che era un modello sportivo con tettuccio apribile, ma tra la sommità della testa ed il tetto saranno stati si e no 2 cm... Con il sedile completamente abbassato.... Se prendo una buca mi becco un trauma cranico ;-)

 

Cupra Formentor?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello di altezza abitacolo non credo cambi molto, la Formtentor alla fin fine è una Leon "sui trampoli" quindi il corpo vettura è quello di una normale segmento C

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il tettuccio apribile ruba diversi cm, fino a 5 a memoria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Statura 1,90

 

Confermo di aver provato una serie 1 "normale" e di essermi trovato a mio agio.

Ora le questioni sono se scegliere 118d o 120d o 120xd...

La Cupra Formentor, a dispetto dell'abitabilità interna, è più corta nella distanza seduta-pedali

E comunque nel mercato dell'usato, che nuova non me la posso permettere, ma su CARVAGO ci sono ottime offerte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso dire che i sensori di parcheggio e le varie telecamere, di cui ora tutte le auto sono dotate, aiutano moltissimo nelle manovre e nei parcheggi di auto imgombranti. Di fatto questi ausili permettono di fare manovre "al pelo", cosa impossibile senza di essi e quindi è come se riducessero gli spazi per fare manovra delle auto più grandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Statura 1,90
 
Confermo di aver provato una serie 1 "normale" e di essermi trovato a mio agio.
Ora le questioni sono se scegliere 118d o 120d o 120xd...
La Cupra Formentor, a dispetto dell'abitabilità interna, è più corta nella distanza seduta-pedali
E comunque nel mercato dell'usato, che nuova non me la posso permettere, ma su CARVAGO ci sono ottime offerte...
L uscita del restyling ha fatto scendere le quotazioni della F40. Approfittane e prendi il 120d. Anche perché ha 190cv, il 120d restyling si ferma a 163cv
Lascia perdere xdrive, sono costi di acquisto e di gestione maggiori.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.