Vai al contenuto

F1 2024 - Monaco 24-26/05


AleMcGir

F1 2024 - Monaco 24-26/05  

49 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Lando Norris nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 25/05/2024 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, savio.79 scrive:

Perdonate l’ignoranza, seguo sempre distrattamente la F1… mi spiegate cos’è questo undercut perché lo sento nominare spesso a proposito di fermate ai box ma non l’ho capito bene.

Mettetevi in modalità “spiego a un ignorante cosa sia il fuorigioco” 😂

Che giochi coi tempi della sosta completa (cambio gomme più percorrenza corsia box) in modo da anticipare l'avversario rubandone la posizione in funzione dei giri veloci o del gap precedente. 

Un po' come Schumacher a magny course, che fece strategia con 4 soste e giri infuocati nel mentre. 

Modificato da Beckervdo
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Undercut è una mossa strategica utilizzata nelle corse da chi insegue e vuole guadagnare posizione. In sostanza, anticipi di qualche giro la sosta, rientri sfrutti la gomma più fresca e, teoricamente, quando anche l'avversario fuggitivo compie la propria sosta, ti ritrovi davanti. Se vuoi approfondire:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Undercut_(automobilismo)

 

@savio.79

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 scrive:

Perdonate l’ignoranza, seguo sempre distrattamente la F1… mi spiegate cos’è questo undercut perché lo sento nominare spesso a proposito di fermate ai box ma non l’ho capito bene.

Mettetevi in modalità “spiego a un ignorante cosa sia il fuorigioco” 😂


Quando la Ferrari entra ai box nel momento sbagliato e perde posizioni. 

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 8
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà oggi cosa potrà mai succedere. 
Io punto sulla safety car nel momento in cui Charles esce dai box per la sua sosta con tipo Norris che si trova in testa alla gara dopo i pit. 

  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Se lo fai qui rischi che in caso di safety entri ai box per primo e poi per ripartire devi aspettare tutti gli altri che passano,  ed esci a metà schieramento. 

A mio avviso meglio creare zona di sicurezza dietro con Sainz che rallenta, e se dietro hai solo Piastri lo gestisci.

Ma serve collaborazione, lo dico prima per evitare il facile senno di poi.

 

Ti metti anche a rischio undercut di Piastri però, mentre col gruppo compatto il pilota McLaren sarebbe costretto ad aspettare le soste di quelli dietro per non trovarsi nel traffico.

Certo c'è il rischio Safety, ma se entrassi a fare la sosta e quelli dietro no ti troveresti anche con un pit di vantaggio rispetto a loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ti metti anche a rischio undercut di Piastri però, mentre col gruppo compatto il pilota McLaren sarebbe costretto ad aspettare le soste di quelli dietro per non trovarsi nel traffico.

Certo c'è il rischio Safety, ma se entrassi a fare la sosta e quelli dietro no ti troveresti anche con un pit di vantaggio rispetto a loro.

Bastano 2 secondi di vantaggio a Monaco per salvarti dall'undercut.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.