Vai al contenuto

F1 2024 - Monaco 24-26/05


AleMcGir

F1 2024 - Monaco 24-26/05  

49 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Lando Norris nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 25/05/2024 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Adesso, VuOtto scrive:

 

non dimentichiamoci anche Monaco 2022, vittoria in pungo, lo fanno chiudere al quarto posto. Follia pura.

Tutte queste gare per colpa della trinità Binotto/Rueda/Xavier venivano usate per dare la colpa a Leclerc dicendo che non sapeva prendere le decisioni.
Non ho mai capito perché il giornalismo non ha mai puntato il dito contro sta gente, una buona parte del merito delle vittorie di Verstappen deriva da Hannah Schmitz e Lambiase, dato che il pilota in auto non è che possa guardare il gps, il meteo e quant'altro.

 

E invece no, giù a dire che Leclerc non aveva polso quando lo mandano in pista con le intermedie, unico a farlo, o quando gli montano le dure con 10 gradi.
Non è che poteva scendere a prendere a calci sta gente.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Con il passare degli anni e dei regolamenti, Monaco è passata da unica pista in cui si superava (anni 2000-2010, senza andare più a ritroso) a unica pista in cui non si supera nemmen per sbaglio.

Con lo stato di cose attuale è una lunga sfilata di macchine, un controsenso agonistico. Ed è un peccato perché è anche una pista in cui il pilota può fare ancora la differenza.

 

Leclerc e la Ferrari sono stati ancora più forti della sfiga (e del sonno). L'emozione del traguardo e delle celebrazioni sul podio, con la famiglia reale eccetera, avevano un sapore che non provi in Barhein o a Miami.

Mia moglie, che segue le gare con me più per spirito coniugale che per reale interesse, ieri era estasiata a vedere quello scioglimento collettivo alle umane emozioni, con Leclerc, Vasseur, Alberto di Monaco, la consorte, Elkann, Sainz, i meccanici, tutti giubilanti se non commossi. Per cui diciamo pure Viva Monaco.

 

Guardando le cose da debita altezza, più che una Ferrari in palla (e lo era) vedo una RB dalla coperta più corta rispetto agli scorsi anni. A prescindere dalla competitività degli altri.

Ieri era oggettivamente una brutta macchina. A Imola la meritata vittoria è stata contrappesata da una messa a punto molto difficoltosa e da una qualifica incerta.

 

Questo mi fa pensare che - come la Ferrari del 2022 - più che di un irriducibile vantaggio tecnico godano di un vantaggio temporale che si va via via riducendo. E potrebbe non essere più sufficiente correre con un pilota davanti e uno nelle retrovie.

 

Ad ogni gara giochiamo a mettere spietatamente la Ferrari sulla scala graduata della forza: oggi è terza forza, ieri era seconda forza... Facciamo anche con la RB: ieri era la quarta forza in campo, a Imola era probabilmente la seconda.

E il motto che tra i due litiganti (Ferrari e McLaren) il terzo (RB) gode potrebbe ruotare a favore di chiunque altro lì davanti.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Sì ma io sono statistico e quando vedo numeri.... :-D😉

Io invece sono sportivo e penso che dal guardare le gare si capisce di più che dal guardare i numeri.

Chi è appassionato di questo sport capisce bene il senso del confronto con il 2022, quando Leclerc era osannato come un dio, rispetto a questo 2024, dove sino a 2 GP fa Leclerc era considerato un brocco in crisi, superato costantemente dalla consistenza del compagno di squadra.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Io invece sono sportivo e penso che dal guardare le gare si capisce di più che dal guardare i numeri.

Chi è appassionato di questo sport capisce bene il senso del confronto con il 2022, quando Leclerc era osannato come un dio, rispetto a questo 2024, dove sino a 2 GP fa Leclerc era considerato un brocco in crisi, superato costantemente dalla consistenza del compagno di squadra.

 

Ok, sai cos'è l'ironia? :-D😉

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, visitatore scrive:

Tutte queste gare per colpa della trinità Binotto/Rueda/Xavier venivano usate per dare la colpa a Leclerc dicendo che non sapeva prendere le decisioni.
Non ho mai capito perché il giornalismo non ha mai puntato il dito contro sta gente, una buona parte del merito delle vittorie di Verstappen deriva da Hannah Schmitz e Lambiase, dato che il pilota in auto non è che possa guardare il gps, il meteo e quant'altro.

 

E invece no, giù a dire che Leclerc non aveva polso quando lo mandano in pista con le intermedie, unico a farlo, o quando gli montano le dure con 10 gradi.
Non è che poteva scendere a prendere a calci sta gente.

la colpa di leclerc è stata quella di non aver chiesto la testa di certi individui a tempo debito.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dai, guardiamo il bicchiere mezzo pieno:

 

- epurati la maggior parte degli individui sbagliati

- i risultati iniziano a vedersi

- la macchina inizia ad essere competitiva

- il morale della squadra è alto e lavora più serenamente

 

già così......una Ferrari del genere non la vediamo dai tempi di Schumi....... io alzo le mani al cielo e ringrazio. Oltre a Charles, credo, che anche Fred si sia conquistato il cuore dei tifosi ormai.

 

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

lo scrivo tutti gli anni e quindi sarò ripetitivo ...QUESTA GARA NON HA NESSUN SENSO 

potrebbero assegnare i punti dopo le prove oppure fare una cronometro di 15-20 giri con piloti che partono ogni 20 secondi

è una pista in cui non puoi sorpassare !

ieri , ma anche negli anni prima , hai visto una gara di tattica e di "contenimento" siamo tutti contenti per il risultato ma alla fine è uno spettacolo? va bene per far fare passarella a diletta leotta e al portiere pippone ( vestito non male di più ) ma non è più F1

 

Si, ieri è stato l'anti-sport.

Gente che andava all'80% delle possibilità così non consumava motore/gomme, e dietro gente che non tirava perché in pratica non aveva senso - tanto non si passava.

Tempi di 2, 3 secondi superiori rispetto a quanto avrebbero fatto con in un mezzo il cambio gomme futuro...

Invece, han messo su uno spettacolo osceno.

 

Già Alonso diceva che nel week-end di Monaco, la parte più brutta è la corsa stessa.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

già così......una Ferrari del genere non la vediamo dai tempi di Schumi....... io alzo le mani al cielo e ringrazio. Oltre a Charles, credo, che anche Fred si sia conquistato il cuore dei tifosi ormai.

 

 

Per arrivare a quel livello servono ancora alcuni step: la Ferrari di Schumi era un'eccezione alla Ferrari stessa, ogni elemento era probabilmente il migliore sul mercato: lo era il pilota, lo erano Todt, Brawn, Martinelli, a modo suo anche LCDM... perfino il buon Rubinho come gregario era impagabile.

 

Io la vedo più come la Ferrari maglionata del 2015. Rinata dopo un anno d'inferno, e con molte aspettative. 

L'anno prossimo, con Hamilton e, volesse il cielo, Newey, ci sarà un'ulteriore iniezione di vitamine.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo, dopo aver riguardato i replay dei folli incidenti di Magnussen e Ocon: è vero che hanno guidato delle auto enormi come fossero stati dei kart (colpa loro al 100%), ma è anche vero che, se le auto non fossero state così enormi, quelle non sarebbero state manovre così folli. Anzi, in passato abbiamo visto manovre - azzardate, sì, ma possibili - in entrambi quei punti.

 

E allora si torna al discorso Monaco/Imola sì o no. Tutta colpa dei circuiti, o anche un po' di auto spropositatamente grosse? Mi metto già l'anima in pace, perché sperare di tornare indietro su certi aspetti sarebbe inutile.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.