Vai al contenuto
  • 0

DISTRIBUZIONE SU VOLVO XC60


ANGELUGO

Domanda

Buongiorno a tutti. Recentemente mi è stata fatta la distribuzione sulla VOLVO xc60; dopo pochi giorni ho cominciato ad avere problemi con il raffreddamento (liquido consumato a dismisura senza evidenti perdite, surriscaldamento del motore, fumo bianco dagli scarichi). Smontata la testata e portata alla revisione: dicono tutto a posto ma ancora c'è qualcosa che non va!!!! Morale : è da un mese che ho la macchina in officina!! Secondo voi può essere dipeso da un lavoro malfatto durante la distribuzione? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
48 minuti fa, ANGELUGO scrive:

Buongiorno a tutti. Recentemente mi è stata fatta la distribuzione sulla VOLVO xc60; dopo pochi giorni ho cominciato ad avere problemi con il raffreddamento (liquido consumato a dismisura senza evidenti perdite, surriscaldamento del motore, fumo bianco dagli scarichi). Smontata la testata e portata alla revisione: dicono tutto a posto ma ancora c'è qualcosa che non va!!!! Morale : è da un mese che ho la macchina in officina!! Secondo voi può essere dipeso da un lavoro malfatto durante la distribuzione? grazie

Troppe variabili.

Il punto è: perchè hai smontato la testata?

Avevano già verificato che tutti i condotti erano in ordine? che lo scambiatore acqua-olio fosse esente da perdite ed anche i tappi di fusione del monoblocco controllati?

Una errata fasatura della distribuzione, con sensori posizione albero a camme ed albero a gomiti, non ti avrebbe fatto proprio partire la vettura. Quindi, presumo, che il problema sia da ricercare altrove. Ad ogni modo, io ritornerei da chi ha sistemato la distribuzione.

 

Se ho ben capito, non parliamo di rete ufficiale...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, Beckervdo scrive:

Troppe variabili.

Il punto è: perchè hai smontato la testata?

Avevano già verificato che tutti i condotti erano in ordine? che lo scambiatore acqua-olio fosse esente da perdite ed anche i tappi di fusione del monoblocco controllati?

Una errata fasatura della distribuzione, con sensori posizione albero a camme ed albero a gomiti, non ti avrebbe fatto proprio partire la vettura. Quindi, presumo, che il problema sia da ricercare altrove. Ad ogni modo, io ritornerei da chi ha sistemato la distribuzione.

 

Se ho ben capito, non parliamo di rete ufficiale...

infatti.... adesso però è da un mese nell'officina VOLVO ed è qui che hanno smontato la testata, il perché non lo so... probabilmente anche loro non hanno le idee chiare e stanno andando avanti per tentativi......

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, ANGELUGO scrive:

infatti.... adesso però è da un mese nell'officina VOLVO ed è qui che hanno smontato la testata, il perché non lo so... probabilmente anche loro non hanno le idee chiare e stanno andando avanti per tentativi......

 

Se non stanno addebitando nulla a te ci sta pure...ma se iniziano a fare operazioni a cazzo senza sapere dove andare addebitando a te i costi, anche no!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.