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4 minuti fa, AlexMi scrive:

Rispondo per me: partecipare alla classe regina WRC con un progetto nuovo e dedicato.

Altrimenti non fare nulla, se si vuole risparmiare.

Un gruppo da 20 miliardi di utile può permettersi anche qualche investimento non immediatamente ripagato, raccogliendo poi valore negli anni come brand power.

Ma ci vogliono capitani visionari, non controllori di gestione.


non ne capisco nulla ma se gareggiassero con una versione esteticamente anche estremizzata della futura Delta e vincessero qualcosa nel 2028 la venderebbero senza sforzo

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9 minuti fa, AlexMi scrive:

Rispondo per me: partecipare alla classe regina WRC con un progetto nuovo e dedicato.

Altrimenti non fare nulla, se si vuole risparmiare.


Chi ti da la certezza che non lo faranno non appena definiranno i regolamenti del nuovo ciclo tecnico? Dato che la C3 R2 non potrà più correre e quella attuale su Smart Car non credo sia adatta.
Intanto, per ora, hanno questa R4 con cui far parlare di loro, creare magari un monomarca in Italia, costruire una rete di team clienti e capire il ritorno mediatico. 
 

3 minuti fa, A.Masera scrive:

non ne capisco nulla ma se gareggiassero con una versione esteticamente anche estremizzata della futura Delta e vincessero qualcosa nel 2028 la venderebbero senza sforzo


Sarebbe molto bello ma la nuova Delta sarà una Seg.C, quindi troppo grande, ormai il WRC lo corrono con le Seg.B.

Modificato da Osv
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1 minuto fa, Osv scrive:


Chi ti da la certezza che non lo faranno non appena definiranno i regolamenti del nuovo ciclo tecnico? 
Intanto, per ora, hanno questa R4 con cui far parlare di loro, creare magari un monomarca in Italia, costruire una rete di team clienti e capire il ritorno mediatico. 

Si vedrà, intanto questa R4  ha creato solo tanta delusione dopo l'annuncio del ritorno ai rally, che non aggiunge nulla al prodotto (ripeto, per me valido) Ypsilon.

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31 minuti fa, AlexMi scrive:

Rispondo per me: partecipare alla classe regina WRC con un progetto nuovo e dedicato.

Altrimenti non fare nulla, se si vuole risparmiare.

Un gruppo da 20 miliardi di utile può permettersi anche qualche investimento non immediatamente ripagato, raccogliendo poi valore negli anni come brand power.

Ma ci vogliono capitani visionari, non controllori di gestione.


La domanda è… tu sai per certo che la R4 sarà l’unico passo per il ritorno nei rally di Lancia???

Faccio presente che lo stesso Napolitano ha detto che questo è solo l’inizio.

Il WRC ha un regolamento su cui c’è una discussione in corso… si sta semplicemente aspettando che il regolamento venga definito.

Intanto però la nomea te la fai in basso con i privati, crei una squadra etc…

Al momento in WRC c’è la Yaris che domina con Puma e i20 che fanno da comparse.

In basso invece hai più possibilità di iniziare con risultati positivi ed aprirti le porte ai campionati più importanti dove esporti come costruttore.

Non è una questione di capitani visionari, ma una questione di visione a lungo termine. 
Su Lancia Napolitano questa visione ce l’ha, questo è più che sicuro.

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18 minuti fa, __P scrive:

Non è una questione di capitani visionari, ma una questione di visione a lungo termine. 
Su Lancia Napolitano questa visione ce l’ha, questo è più che sicuro.

Non mi riferivo a Napolitano, ma a coloro che sopra di lui finanziano.

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  • 2 settimane fa...
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Lancia si avvale di Miki Biasion per lo sviluppo di Lancia Ypsilon HF e di Lancia Ypsilon Rally 4 HF

  • Il marchio Lancia annuncia che si avvarrà del supporto di Miki Biasion per sviluppare la Lancia Ypsilon HF e la Lancia Ypsilon Rally 4 HF.
  • Nel 2025 Lancia introdurrà la Nuova Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV.
  • Nello stesso anno Lancia tornerà ufficialmente nel Rally con la Lancia Ypsilon Rally 4 HF, con l’obiettivo di dare spazio ai giovani piloti che cominciano la carriera per diventare i professionisti di domani.
  • Entrambe le vetture sono state svelate in anteprima a fine maggio, sottolineando il legame di Lancia con il Motorsport e quell’animo brutale che l’ha resa il marchio tutt’ora più vincente di tutti i tempi nel mondo dei Rally.

 

“Lancia oggi compie un altro passo avanti nel suo percorso di Rinascimento. A fine maggio abbiamo presentato in anteprima due importanti novità, che saranno introdotte ufficialmente nel 2025: la Nuova Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, e la Lancia Ypsilon Rally 4 HF, il modello che segnerà il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo del Rally, in coerenza con la sua leggendaria storia sportiva. Il naturale “portavoce” di questo doppio ritorno non poteva che essere Miki Biasion, il pilota italiano di Rally più vincente di tutti i tempi, che ha contribuito a fare di Lancia il marchio che ha vinto di più nella storia di questo sport. La sua esperienza al servizio del team Lancia Corse per tantissimi anni sarà fondamentale per sviluppare entrambe le vetture. Inizia così un nuovo capitolo nella storia del Rinascimento del marchio, caratterizzato da ambizione, pragmatismo e umiltà, in perfetta coerenza con il DNA del marchio.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

“Sono molto onorato di poter supportare il Team prodotto Lancia per la regolazione dell’assetto e dell’handling della Ypsilon HF, offrendo un vero e proprio piacere di guida sportivo a chi la guiderà e di lavorare con il Team Stellantis Motorsport per affinare le performance della Ypsilon Rally 4 HF: assetto, frenata e calibrazione motore. Spero di essere d’ispirazione a tanti giovani piloti che vorranno cimentarsi con la nostra Lancia Ypsilon Rally 4 HF per diventare i professionisti e i campioni del futuro. La Lancia delle vittorie, la Lancia delle gare sportive è tornata e io sono felice di poterne fare parte!” ha dichiarato Miki Biasion.

Miki Biasion rappresenta un’icona nella storia del Motorsport, avendo contribuito a rendere Lancia il marchio più vincente di tutti i tempi: con 15 Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana.

Biasion esordisce con i colori Lancia al volante della Rally 037 Gr. B. nel 1983, anno in cui affronta e vince il campionato italiano e quello europeo. Dal 1986 corre esclusivamente rally validi per il mondiale: il primo anno guida la Delta S4, che porta al successo in Argentina. Nella stagione successiva i risultati migliorano ulteriormente e nel 1988, con 5 vittorie, conquista il suo primo titolo mondiale con la Delta Integrale Gr. A. Nel 1989 entra nel novero dei bis-campioni del mondo, mentre in entrambi gli anni Biasion vince anche il Safari Rally in Africa, l'unico italiano ad essere riuscito nell’impresa.

Biasion ha quindi legato indissolubilmente il proprio nome a questo marchio tra gli anni ’80 e ’90, diventando il pilota italiano più vincente di tutti i tempi, avendo condotto l’iconica Delta della scuderia Martini Racing al trionfo nei mondiali 1988 e 1989.

 

Torino, 7 giugno 2024

Via Lancia.

  • Adoro! 2

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On 30/05/2024 at 11:25, FaGiO scrive:

 

E magari regolamenti definiti e non "in scadenza". Magari.

 

A tale proposito:

 

Technical stability has been agreed between all stakeholders for the 2025 and 2026 FIA World Rally Championship seasons. The World Council has confirmed that, following extensive feedback and discussions, the WRC Technical Regulations for Rally1/2 cars will remain unchanged for the coming two years.
All stakeholders are working positively together on the direction of the regulations for 2027 and beyond, and there is a good consensus between the World Council members and the manufacturers on the key targets that are aimed primarily at increasing participation at the highest level as previously set out by the FIA.

 

https://www.facebook.com/fia/posts/pfbid026Gwab5E4rwm2fdaXUgP7D4y8tG5CZ2nehe2JABpcYV22HVvYW3mfXtfYLidB64xrl

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  • 1 mese fa...

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