Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

YpsilonR4.png.5260d0f79a8eb3da2fc40e28db5db638.png

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, The Krieg scrive:

Però nella descrizione dice "something extraordinary is coming on the ROAD", non è che si riferiscono al sound artificiale della HF stradale? 😢

È il sound della Lancia Ypsilon HF da Rally4, ovvero quello del 1.2 PureTech da 212cv. Ecco lo stesso sound sulla Peugeot 208 Rally4:

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GmG scrive:

È il sound della Lancia Ypsilon HF da Rally4, ovvero quello del 1.2 PureTech da 212cv. Ecco lo stesso sound sulla Peugeot 208 Rally4:

 

Domanda da 100 milioni di dollari, il puretech delle rally4 non è in alcun modo trasferibile in serie?

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, The Krieg scrive:

Domanda da 100 milioni di dollari, il puretech delle rally4 non è in alcun modo trasferibile in serie?

Non saprei, ma anche se lo fosse non arriverebbe mai. Vuoi far mica prendere un coccolone a Carlos? 😂 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, The Krieg scrive:

Domanda da 100 milioni di dollari, il puretech delle rally4 non è in alcun modo trasferibile in serie?


…il puretech della rally4 è il motore di serie, il blocco a quanto si sente dire non viene toccato, si lavora solo di turbina, mappature, forse iniettori, poi non so, riporto quello che si legge nel web…

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è un motivo per cui questa HF Rally4 si basa sulla Ypsilon standard e non la HF? Mi riferisco al fatto che la HF ha le carreggiata allargate, assetto ribassato, paraurti ridisegnato ecc ecc. Non sarebbe stata migliore?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GmG scrive:

Ma c'è un motivo per cui questa HF Rally4 si basa sulla Ypsilon standard e non la HF? Mi riferisco al fatto che la HF ha le carreggiata allargate, assetto ribassato, paraurti ridisegnato ecc ecc. Non sarebbe stata migliore?

Credo ci sia il vincolo che la vettura deve essere almeno in vendita per poter essere omologata.

Poi le modifiche a parte quelle estetiche son relative, l'assetto comunque è completamente differente e l'allargamento delle carreggiate bisogna vedere come è realizzato, se è solo dato da cerchi con ET differente è totalmente ininfluente.

 

o probabilmente si tengono l'HF come versione "base" per l'eventuale Rally2 o 1

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, GmG scrive:

Ma c'è un motivo per cui questa HF Rally4 si basa sulla Ypsilon standard e non la HF? Mi riferisco al fatto che la HF ha le carreggiata allargate, assetto ribassato, paraurti ridisegnato ecc ecc. Non sarebbe stata migliore?

 

Credo che, purtroppo, sia la conferma che la HF sarà solo BEV (sì, sono boomer bla bla bla... ma ci avevo sperato)!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GmG scrive:

Ma c'è un motivo per cui questa HF Rally4 si basa sulla Ypsilon standard e non la HF? Mi riferisco al fatto che la HF ha le carreggiata allargate, assetto ribassato, paraurti ridisegnato ecc ecc. Non sarebbe stata migliore?

Per me banalmente perchè possono tramutare completamente una 208/Corsa rally4 (che già esistono) in una Ypsilon Rally4 con sviluppo pari a 0

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, The Krieg scrive:

Per me banalmente perchè possono tramutare completamente una 208/Corsa rally4 (che già esistono) in una Ypsilon Rally4 con sviluppo pari a 0


Se sono furbi possono sfruttare la nuova fiches di omologazione della Ypsilon per sviluppare ulteriormente la base (ottima!) Peugeot, e dare un senso all’acquisto della vettura a chi già ha in officina una 208 o una Corsa…anche perché prima o poi la concorrenza potrebbe arrivare sul serio, (la Clio rally4 non si è dimostrata all’altezza, ma se Toyota ad esempio ci facesse un pensierino, io starei sull’attenti…)

  • Grazie! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.