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49 minuti fa, Albe89 scrive:

Se l'hanno fatto a stretto giro presenteranno anche 208 e Corsa "evo" 

 

La 208 eccola

 

 

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Adesso, j scrive:

 

La 208 eccola

 

 

No, questa non è Rally4 è una versione ancora più entry level per una classe specifica del campionato francese. 

Credo, ma non ne sono per nulla certo, comparabile alle nostre Racing Start

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In tanti parlano della Ypsilon Rally4 come di una vettura ricarrozzata...
“La macchina è una macchina molto evoluta e con tanti componenti nuovi, quindi non è ricarrozzata. Partiamo intanto da un pianale che è diverso, nel senso che è il pianale della versione ibrida. Oggi tu hai il pianale CMP (common modular platform) nella versione elettrica, nella versione ibrida, quindi siamo partiti dalla versione ibrida, seppur poi dopo la meccanica è tutta full termica e non è che è una meccanica ibrida. Quindi siamo partiti da quel pianale che è diverso in molti dettagli rispetto all'altro abbiamo costruito una gabbia che quindi è giocoforza diversa rispetto a quella precedente, che infatti il tutto verrà omologato il primo di gennaio 2025 ed omologazione Lancia Ypsilon, quindi la macchina diversa".

"La meccanica è un po' evoluta, quindi il motore è il 1.2 tre cilindri da 212 cavalli che già conosciamo ma che ha un cambio 5 marce con dei rapporti diversi rispetto alle versioni precedenti, sono leggermente più corti. Tutto il raffreddamento anteriore è un po' modificato. La carrozzeria è diversa e quindi comunque le entrate dell'aria sono diverse, vuoi perché comunque abbiamo lavorato sulla parte elettronica del motore, insomma è tutta una la parte di mappa e quindi chiaramente si è voluto lavorare anche su quello. Sono circa nel contarli una trentina di componenti diversi. Oggi la Lancia Ypsilon Rally4 è la versione più evoluta e più performante delle Rally4 che ci sono sul mercato. E infatti la macchina va molto, molto bene, va molto forte. È un livello estremamente professionale, perché comunque il pilota può realmente regolarsi gli ammortizzatori che sono gli Ohlins 3 vie e quindi farsi comunque un setup proprio, personale, portando il proprio bagaglio di esperienza ma chiaramente anche imparando attraverso le regolazioni come gestire meglio la Macchina”.

 

“Quindi pensiamo che sia una macchina e una categoria molto intelligente perché fa divertire i piloti esperti, perché una macchina veloce e fa anche imparare tanto è una grande scuola per tutti i giovani rallysti che vogliono imparare, che devono imparare, ai quali suggerisco di darsi più tempo, di correre sulle Rally4 per imparare e poi fare il salto sulle altre per evitare di bruciarsi. Quindi la Rally4 è veramente una meravigliosa nave scuola, va forte, è tecnica. E come tale deve essere usata. E' chiaramente una importante evoluzione rispetto a tutto quello che c'è che c'è sul mercato, con tante cose nuove che abbiamo portato dedicate a questa vettura”. [...]

 

La macchina avrà un grande successo commerciale. Fai conto che a una settimana dal lancio siamo già una quarantina di ordini, cioè capisci che la macchina avrà un'enorme successo commerciale. [...]

 

https://it.motorsport.com/wrc/news/franzetti-esclusivo-lancia-nelle-classi-top-dei-rally-vorremmo-un-cost-cap/10670645/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

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Inviato
On 25/10/2024 at 13:45, GmG scrive:

Non capisco perché non utilizzi l'estetica vera della HF, invece che solo adesivi che la ricordano. 

Perché se non erro Martini Racing ha diffidato Lancia dall'usare le righe blue e rosse che tutti abbiamo in mente.

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oppure alla Pirelli del 1978

mi sa che tutti si scansano per evitare figure barbine o perdere in popolarità visto che il gruppo stellantis non mi sembra di godere di tutta sta bella luce

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Inviato

Prima di iniziare con le solite dietrologie, faccio solo notare che Toyota (Campione del mondo in carica) e Hyundai (vincitrice del mondiale piloti quest'anno) non hanno praticamente sponsor principali, solo sponsor tecnici e corrono nel mondiale nella massima categoria.

L'unico sponsor esterno presente è RedBull sulle Ford.

Figuriamoci un auto di categoria Rally4, è l'intero mondo rally che non attrae più sponsor di peso da anni.

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Inviato

ed hanno provato provato in parecchi modi a renderlo più televisivo 

 

aggiungo che per 1 o 2 anni il mondiale lo ha vinto la Polo e di feedback non mi sembra ci sia stato tutto sto che e nemmeno troppo vetture "celebrative" 

 

forse il rally non ha più tutto sto appeal

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Inviato

Comunque la macchina è uno sviluppo della già stracompetitiva 208, ed è richiestissima, quindi il gioco vale la candela anche se sulle fiancate ci scrivessero “Ciccio o’porchettaro”…potremmo arrivare al paradosso che la macchina da rally venderà più della stradale… 😅

  • Ahah! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

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