Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Spero di vederne il meno possibile in P.S., tutte ste 208/Corsa/Ypsilon Rally4 non si possono veramente sentire.

Il rally in sé non avrà appeal come disciplina, ma a forza di fare correre macchine del genere, fanno passare la voglia anche a chi è appassionato di alzarsi presto per andare a vedere un rally di zona (ma ormai anche gare di livello nazionale)

Non discuto sul fatto che vadano forte e che siano belle da guidare, parlo solo dal mio punto di vista di spettatore 

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Dennis scrive:

Spero di vederne il meno possibile in P.S., tutte ste 208/Corsa/Ypsilon Rally4 non si possono veramente sentire.

Il rally in sé non avrà appeal come disciplina, ma a forza di fare correre macchine del genere, fanno passare la voglia anche a chi è appassionato di alzarsi presto per andare a vedere un rally di zona (ma ormai anche gare di livello nazionale)

Non discuto sul fatto che vadano forte e che siano belle da guidare, parlo solo dal mio punto di vista di spettatore 

Beh protesta con la FIA che fa i regolamenti 😁, oltre al fatto che essendo derivate dalla serie non è che ci si possa inventare molto è già tanto che non siano tutti suv, il turismo in pista ha lo stesso identico problema. 

Senza queste categorie possiamo definitivamente chiudere l'intera disciplina. 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento

6 ore fa, Albe89 scrive:

Beh protesta con la FIA che fa i regolamenti 😁, oltre al fatto che essendo derivate dalla serie non è che ci si possa inventare molto è già tanto che non siano tutti suv, il turismo in pista ha lo stesso identico problema. 

Senza queste categorie possiamo definitivamente chiudere l'intera disciplina. 

Concordo sul fatto che le auto nuove in generale siano una cosa tristissima e che ciò influenza negativamente le categorie minori, che sono fondamentali.

Ma è proprio questo il problema, se le auto nuove fanno pena e non hanno appeal, se le metti nei rally di sicuro non attiri gente e quei quattro gatti che già li seguivano, li fai scappare!

Ho vari amici appassionati di auto, che hanno sempre seguito anche le auto nuove, ma ormai seguono solo storiche e Youngtimer, me compreso.

Anni e anni orsono andavamo a vedere il Motor show, ora andiamo alle fiere di auto d'epoca, e come noi moltissimi altri, basta vedere il declino di fiere e saloni di auto nuove e il boom di quelli riservati alle auto storiche.

E secondo me finirà così anche coi rally tra non molto se non si cambia qualcosa.

Già ora l' idea di andare a vedere un rally a sentire una marea di 208 che scoreggiano mezz'ora ad ogni rilascio non mi appassiona più di tanto, se dovessero iniziare ad esserci anche tante Ypsilon credo che di rally moderni andrò a vederne sempre meno, pazienza.

Link al commento