Vai al contenuto

[Rage Room] Carlos Tavares…


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Commenterò la Milano più in là, ma voglio per il momento sottolineare come Tavares sia un ipocrito.

 

Sono anni che avverte della minaccia cinese, e ci sta.
Nella sola giornata di oggi, ha discreditato chi ha venduto Volvo e MG ai Cinesi e fa minacce appena velate al governo in caso di avvicendamenti con i Cinesi (si parlava di una fabbrica di batterie in Italia). E ci può anche stare.

 

Però, il 26 ottobre 2023, si faceva fotografare bello bello con il gotha di Leapmotors, dopo la firma del "partenariato strategico". Ovvero, dopo che Stellantis abbia investito 1,5 milliardo in Leapmotors e promesso di sviluppare le attività di Leapmotors nel mondo (cioè che Leapmotors potrà usufruire della rete Stellantis).

 

Un bel bagno di coscienza, no?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sia la sezione giusta ma allego questo interessante video che illustra molto bene il Tavares pensiero. Si può sempre migliorare ma la strategia adottata non è affatto sbagliata

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 4/17/2024 at 4:37 PM, Auditore said:

Non so se sia la sezione giusta ma allego questo interessante video che illustra molto bene il Tavares pensiero. Si può sempre migliorare ma la strategia adottata non è affatto sbagliata

 

 

ho visto solo adesso questo video e volevo solo fare un commento sulla qualità del Sole 24 Ore, il cui giornalista a stento parla inglese e che fa tradurre l'inglese di Tavares da un qualche software con errori e incomprensioni varie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

 

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, torna a lanciare un allarme sugli effetti di una guerra commerciale tra l'Occidente e la Cina contraddistinta da barriere doganali sempre più elevate. A suo avviso, infatti, i dazi rischiano di trasformarsi "in una grande trappola per i Paesi che seguono questa strada".

 

Le conseguenze. Inoltre, per Tavares, le barriere doganali non consentiranno alle Case europee o statunitensi di evitare di intraprendere un percorso di ristrutturazione reso sempre più necessario dalla sfida lanciata dai costruttori cinesi e - aspetto non meno importante - non faranno altro che alimentare un'inflazione dei prezzi nelle aree in cui entreranno in vigore, con un contestuale impatto su vendite e produzione.
 

Insomma, misure simili rischiano di rivelarsi controproducenti proprio in un momento in cui l'intera industria automobilistica si trova "dentro un periodo darwiniano", ossia di scrematura del numero degli operatori. Il leader di Stellantis ha quindi ribadito le sue previsioni su una "battaglia molto dura" sul fronte dei prezzi con i rivali asiatici, con "significative" conseguenze: "Quando si lotta contro la concorrenza per assorbire il 30% di vantaggio di costo a favore dei cinesi - ha detto il top manager -, ci sono conseguenze sociali. Ma i governi europei non vogliono affrontare questa realtà in questo momento". 

 


 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/05/22/ue_vs_cina_tavares_i_dazi_sono_una_grande_trappola_.html

Modificato da __P

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Alain said:

 

Quindi per lui la soluzione è licenziare di brutto per riassorbire quel 30% di competitività sul prezzo e che se ne facciano carico i vari governi. Lasciamo pure da parte il cinismo becero, ma mi piacerebbe capire questo genio dell'economia dove pensa di trovare i soldi per farlo. Di sicuro non dal suo stipendio.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo sempre che i soldoni li prendono loro e quindi spero ci capiscano qualcosa, ma qualsiasi problema salti fuori nell'ultimo periodo la risposta è sempre "dovremmo prendere decisioni impopolari".
Per chiarire meglio il concetto citerò Bombolo: "se te riconosco me meni, se 'nte riconosco me meni, allora dimme che me voi mena'"

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno presentato la HF!!!

Un Carlos per nulla permaloso insomma....😂

"Il governo greco è molto contento che la chiamiamo Ypsilon"

Modificato da GmG
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GmG scrive:

Hanno presentato la HF!!!

Un Carlos per nulla permaloso insomma....😂

"Il governo greco è molto contento che la chiamiamo Ypsilon"


Sì ed hanno tagliato di netto la presentazione mentre diceva questo. 😅

  • Ahah! 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GmG scrive:

Un Carlos per nulla permaloso insomma....😂

"Il governo greco è molto contento che la chiamiamo Ypsilon"


Quindi mi state dicendo che ho fatto bene a chiudere la live non appena l’ho visto salire sul palco. 

  • Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.