Vai al contenuto

[Rage Room] Carlos Tavares…


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, johancruijff scrive:

Comprate dalla Juve come auto d'ordinanza per spostare i nuovi acquisti mi sa

 

potrebbe anche essere, ma in futuro però niente più Jeep alla Juventus, dato che Compagno Tavarish ha chiuso i rubinetti: il contratto di sponsorizzazione è scaduto e non è stato rinnovato.

 

(Jeep sganciava 45 milioni/anno, con quei soldi Tavarish ci fa 18 nuovi modelli made in Poland :) )

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra strano che la Juve, che non sta economicamente benissimo, si metta ad acquistare quattro panzer dal suo ex sponsor. A meno che non gli abbiano dato De Sciglio a Carlos per pulire i pavimenti a Mirafiori. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

potrebbe anche essere, ma in futuro però niente più Jeep alla Juventus, dato che Compagno Tavarish ha chiuso i rubinetti: il contratto di sponsorizzazione è scaduto e non è stato rinnovato.

 

(Jeep sganciava 45 milioni/anno, con quei soldi Tavarish ci fa 18 nuovi modelli made in Poland :) )

 

Il Compagno Tavarish pronto a tagliare il tagliabile appena entra in qualsiasi location EX FCA 

0_1.jpeg

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Lo dicevano pure i forumisti, però erano solo chiacchiere perché loro hanno il curriculum e noi no...

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Alain scrive:

Gestione disastrosa da parte di Tavares del mercato americano, sia come numeri, che come atteggiamento, agli antipodi di quello di Marchionne. 
 

Ha letteralmente rovinato il lavoro di Fiat group dopo l’acquisizione e la fusione con Chrysler group. 
 

Una Caporetto e non si vede all’orizzonte Vittorio Veneto. 
 

Se il mercato US va avanti così sarà la tomba di Tavares, sperando che non capitoli prima Stellantis Us di lui. 

Tavares non è all'altezza di gestire un gruppo come Stellantis, dove sono gli azionisti per dire basta?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Ikrvrn scrive:

Tavares non è all'altezza di gestire un gruppo come Stellantis, dove sono gli azionisti per dire basta?

Vedrai che si faranno sentire quando vedranno i danni fatti nell'unico mercato che rendeva in modo impressionante...
Oltretutto, possiamo dire con tranquillità che il buon Carlos ha saputo gestire molto bene un piccolo gruppo come PSA ma che un megagruppo come Stellantis non lo regge affatto...

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lungi da me difenderlo vedendo la deriva di certi marchi nostrani(ma non solo per causa sua eh), però CT prima di STLA era notoriamente un CEO con i controcacchi.

Veniva abbastanza elogiato per il modo in cui aveva rimesso in piedi prima Peugeot/Citroen e poi Opel.

Prima ancora ci si scorda che era il CEO di Dacia in Renault, in pratica la Dacia moderna l'aveva messa in piedi lui.

Che poi non fosse un santo e che ci dava giù di brutto con il costcutting già all'epoca siamo d'accordo(PSA andava avanti dal segmento b al basso D con 2 pianali e 3 motori) però a sto giro ho l'impressione che si sia ritrovato un'eredità molto scomoda, forse troppo visto quello che è successo post covid.

 

Non vi viene il dubbio, che forse la parte exFCA sarebbe crollata su se stessa vedendo le gamme decadenti che hanno avuto fino all'arrivo di STLA?

Chrysler dal 2017 era solo pacifica e 300c(poi tolta nel 2022 perchè tutto ha un'inizio ed una fine);

Dodge dal 2017 ad oggi ha perso il journey(incompetenza pura non averlo sostituito con qualcosa su base jeep g.cheroke), il durango ci sta per salutare(anche qui l'erede "Stealth" dovrebbe arrivare tra qualche anno), e le eredi della charger/challenger sembrano un po' sottotono(non l'hanno presa bene la mancanza del V8 e le versioni BEV non sò quanti clienti possano rubare in primis a Tesla);

RAM tiene bene, anche se qualche malumore per la rimozione dalla gamma del 1500 classic c'è;

Jeep che è il marchio di punta dai tempi di FCA, è messo meglio degli altri ma non benissimo, a parte il G.Cherokee del 2021 e il Wagoneer, c'ha tutto il resto della gamma da rifare(Renegade, Compass e Cherokee ci stanno mettendo parecchio ad avere un ricambio generazionale);

Senza contare poi che molti dei modelli che cito come la 300c, durango, journey ecc... poggiava su piattaforma chrysler lx del 2004, neanche roba FCA(al massimo sono stati rivisti gli assetti/motori, ma di modelli exnovo fatti da FCA dal 2014 ad oggi poca roba).

Penso che i mancanti investimenti fatti da exor/fca nel dare un ricambio generazionale a questi modelli, abbiano dato vita ad un problema enorme in fatto di volumi di vendita per questi brand, e non ci vuole niente che STLA sia nata perchè bisognava "sbolognare" questa rogna a qualcun'altro(PSA).

 

Io non sò se Carlos a sto giro se la potrà cavare(kudos se ci riuscirà), perchè ad oggi mi sembra che i modelli che fanno ciccia in termini di volume, distano ancora qualche anno.

Soluzioni immediate io personalmente non ne vedo.

 

Modificato da Graziano68dt
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.