Vai al contenuto

F1 2024 - Canada 07-09/06


AleMcGir

F1 2024 - Canada 07-09/06  

54 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/06/2024 at 20:00

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, giopisca scrive:

no !

è forte .. PUNTO

perchè a pari macchina a mezzo giro al compagno di squadra ed oggi non aveva la macchina la macchina migliore ma è riuscito a vincere poi non è fortuna l'errore di strategia del competitor è errore di chi era davanti e non ha pittato

Ho detto pure la fortuna, la bravura non è in discussione.

Peraltro ci fosse stato Piastri davanti a Norris per.me sarebbe finita diversamente, ma è solo una mia opinione.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è dispiaciuto vedere una gara con 3 team e 3/4 piloti potenzialmente vincitori, e la Ferrari fuori da questo novero.

La mia classifica è:

1) VERSTAPPEN: complessivamente il migliore. Mai realmente impensierito da quelli dietro

2) NORRIS: veloce ma non chirurgico (un lungo che gli è costato una posizione). Molto efficace nei sorpassi

3) RUSSELL: protagonista in alcune fasi ma ancora troppo pasticcione

4) PIASTRI: poco incisivo, Norris lo ha oscurato per l'ennesima volta

5) HAMILTON: ha approfittato dell'errore di Russell per passare almeno il compagno di team, per poi farsi risuperare il giro dopo. Sembrava un passeggero. Almeno sul bagnato avrebbe potuto fare qualche numero.

 

Quello che è successo alla Ferrari è inesplicabile e preoccupante. Ci può pure stare che si siano manifestate tutte le condizioni sfavorevoli possibili e immaginabili, ma lì dentro c'è qualcuno che ha sbagliato lavoro. Oppure significa che la Ferrari appena arrivano due nuvole diventa una latrina con le ruote. 

Gli passo anche il discorso affidabilità, ma l'incomprensione totale degli eventi che hanno dimostrato nel weekend non se la possono permettere.

 

Quanto a Leclerc, deve capire che una gara di merda è comunque una gara. Montare delle slick mentre sta iniziando a piovere vuol dire buttare per terra il Nintendo perché hai perso la partita. Un po' più di calma e pazienza magari.

 

Alonso non è la prima volta che apre la bocca e le dà fiato, ma a consuntivo è difficile dargli torto. Un team come quello di ieri non è ancora da mondiale, mi spiace.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo la prova definitiva che Verstappen non è solo forte, è il più forte in griglia. Red Bull senza di lui avrebbe vinto, forse, solo il mondiale 23.

 

Detto questo, Ferrari, tutto storto.....ma credo sia stata una domenica NO. Alla fine capita e quindi bisogna accettarlo. Peccato per Charles, ma anche per Sainz. A proposito di Sainz, ieri andava peggio del compagno...il quale aveva comunque un motore pesantemente azzoppato. Il che preoccupa, in ottica di Power unit disponibili.......mi sembra un dejà vu 2022.....dove il motore c'era ma venne limitato per finire le gare con le conseguenze che tutti sappiamo. Spero non capiti di nuovo.

 

Incredibile la consistenza della McLaren, bravi. in un anno da ultimi o quasi a seconda/prima forza..... beh...tanto di cappello. Ottimi i progressi Mercedes.....la lotta si fa serrata ed imprevedibile insomma.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Yakamoz scrive:

Mi è dispiaciuto vedere una gara con 3 team e 3/4 piloti potenzialmente vincitori, e la Ferrari fuori da questo novero.

La mia classifica è:

1) VERSTAPPEN: complessivamente il migliore. Mai realmente impensierito da quelli dietro

2) NORRIS: veloce ma non chirurgico (un lungo che gli è costato una posizione). Molto efficace nei sorpassi

3) RUSSELL: protagonista in alcune fasi ma ancora troppo pasticcione

4) PIASTRI: poco incisivo, Norris lo ha oscurato per l'ennesima volta

5) HAMILTON: ha approfittato dell'errore di Russell per passare almeno il compagno di team, per poi farsi risuperare il giro dopo. Sembrava un passeggero. Almeno sul bagnato avrebbe potuto fare qualche numero.

 

Quello che è successo alla Ferrari è inesplicabile e preoccupante. Ci può pure stare che si siano manifestate tutte le condizioni sfavorevoli possibili e immaginabili, ma lì dentro c'è qualcuno che ha sbagliato lavoro. Oppure significa che la Ferrari appena arrivano due nuvole diventa una latrina con le ruote. 

Gli passo anche il discorso affidabilità, ma l'incomprensione totale degli eventi che hanno dimostrato nel weekend non se la possono permettere.

 

Quanto a Leclerc, deve capire che una gara di merda è comunque una gara. Montare delle slick mentre sta iniziando a piovere vuol dire buttare per terra il Nintendo perché hai perso la partita. Un po' più di calma e pazienza magari.

 

Alonso non è la prima volta che apre la bocca e le dà fiato, ma a consuntivo è difficile dargli torto. Un team come quello di ieri non è ancora da mondiale, mi spiace.


Esatto, non è assolutamente da mondiale. Una squadra con ambizioni mondiali non può permettersi un weekend come quello di Montreal. Se guardiamo tutte le squadre che hanno dominato la Formula 1 negli ultimi vent’anni non hanno mai avuto gare in cui non c’hanno capito una mazza dall’inizio alla fine (a parte forse un paio di Singapore per Mercedes e per Red Bull, ma certamente non in modo così indecoroso). Un gran premio negativo con prestazioni inferiori al normale ci può anche stare, ma una debacle del genere è indegna di un team con ambizioni di vertice. Ma poi, quando finirà questa storia che ogni volta che la pista è bagnata la Ferrari sprofonda? A quando risale l’ultima vittoria di una Ferrari su pista bagnata? Alonso 2012? A me questa cosa non sembra normale.
Per tutta questa serie di lacune sto desiderando con tutto il cuore l’arrivo di Newey, perché oltre ad essere quello che è, pare che sia un ingegnere di pista fenomenale. Secondo me è l’unico in grado di far fare quell’ultimo salto di qualità che in questo momento la Ferrari non riesce a fare. 

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh, non ho parole. al ritiro di Sainz sono andato a scaricare la lavastoviglie...

  • Ahah! 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.