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Domanda

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Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Sembra strano anche a me, ma il venditore sembrava esserne sicuro tant'è che si è pure consultato con il suo responsabile. 

C'è un modo per saperlo a partire dal numero di telaio. 

Quello a secco regge sino a 250 Nm di coppia, se non sbaglio il 2.0 TDI da 115 cv ne eroga 330.

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10 ore fa, nucarote scrive:

 

La risposta razionale dentro di me dice di ordinare questa cavolo di Clio a

GPL e chiuderla qui. L'altra risposta un po meno razionale di non volerla e si farebbe andare bene anche la Golf barbon noia edition.😀

 

 

Razionalmente, l'unico motivo oggettivo per preferire con le tue percorrenze una Clio alla Golf è il prezzo di acquisto. Ma se sei arrivato a questo punto di indecisionismo e stai valutando la Golf, vuol dire che nemmeno questo è un argomento del tutto decisivo. 

 

Anche a livello di affidabilità.... sei davvero così sicuro che un TCE + GPL nel lungo periodo possa dare così meno rogne di un TDI + DSG? 

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10 ore fa, nucarote scrive:

Visto che il costo del cambio dell'olio è a carico del cliente alla concessionaria cosa cambia dire che è secco quando non lo è?

Si guadagna la riparazione della meccatronica che invece sembra sensibile alla qualità dell'olio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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13 minuti fa, stev66 scrive:

Si guadagna la riparazione della meccatronica che invece sembra sensibile alla qualità dell'olio :)

Aldilà del fatto che non sarebbe un comportamento all'insegna della correttezza professionale, sarebbe anche una pratica sleale nei confronti del consumatore. 

 

A questo punto, se non altro, chiederei che rilasciassero per iscritto se è a secco o a bagno d'olio. 

 

E comunque cercherei di approfondire la questione anche con altri concessionari/officine autorizzate. Dopo tutto parliamo del DSG montato sull'unica motorizzazione diesel della Golf, non dovrebbe essere un argomento così oscuro per chi è del mestiere.

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Inviato
Adesso, led zeppelin scrive:

Aldilà del fatto che non sarebbe un comportamento all'insegna della correttezza professionale, sarebbe anche una pratica sleale nei confronti del consumatore. 

 

A questo punto, se non altro, chiederei che rilasciassero per iscritto se è a secco o a bagno d'olio. 

 

E comunque cercherei di approfondire la questione anche con altri concessionari/officine autorizzate. Dopo tutto parliamo del DSG montato sull'unica motorizzazione diesel della Golf, non dovrebbe essere un argomento così oscuro per chi è del mestiere.

Navigando qua e là per i forum specializzati,  sembra che sia una specie di incomprensione tra la casa madre e le officine,  in quanto la sostituzione dell'olio varia tra ogni 60k km, ogni 120k km o mai.

Sempre tra i forum , i problemi alla meccatronica di controllo avvengono in media intorno ai 100k km se l'olio non è stato sostituito. 

Comunque il nome del cambio a bagno d'olio è  dq381 codice ricambio OGC3000xxx ( le x sono tre cifre o lettere che dipendono dall'applicazione ) .

Non dovrebbe essere troppo difficile risalire al path number del cambio sull'auto inquisizione. 

Il 2.0 ti ha 360 Nm di coppia , scarsamente compatibile con il frizioni a secco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato
9 minuti fa, stev66 scrive:

Navigando qua e là per i forum specializzati,  sembra che sia una specie di incomprensione tra la casa madre e le officine,  in quanto la sostituzione dell'olio varia tra ogni 60k km, ogni 120k km o mai.

Sempre tra i forum , i problemi alla meccatronica di controllo avvengono in media intorno ai 100k km se l'olio non è stato sostituito. 

Comunque il nome del cambio a bagno d'olio è  dq381 codice ricambio OGC3000xxx ( le x sono tre cifre o lettere che dipendono dall'applicazione ) .

Non dovrebbe essere troppo difficile risalire al path number del cambio sull'auto inquisizione. 

Il 2.0 ti ha 360 Nm di coppia , scarsamente compatibile con il frizioni a secco.

Non c'è un modo a partire dal numero di telaio per capire qual'è il codice DSG effettivamente montato su quell'auto?

 

Comunque guardando i listini di Golf MY24 noto che  la 2.0 TDI 115 non è più disponibile col DSG.

 

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Razionalmente, l'unico motivo oggettivo per preferire con le tue percorrenze una Clio alla Golf è il prezzo di acquisto. Ma se sei arrivato a questo punto di indecisionismo e stai valutando la Golf, vuol dire che nemmeno questo è un argomento del tutto decisivo. 

 

Anche a livello di affidabilità.... sei davvero così sicuro che un TCE + GPL nel lungo periodo possa dare così meno rogne di un TDI + DSG? 

Quasi tutto quello che può succedere di male col GPL sul TCE si può risolvere smontando l'impianto e andare a benzina, se si scassa il DSG l'auto sarà praticamente ferrovecchio o quasi.

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Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

 

 

Quasi tutto quello che può succedere di male col GPL sul TCE si può risolvere smontando l'impianto e andare a benzina, se si scassa il DSG l'auto sarà praticamente ferrovecchio o quasi.

È vero. 

 

Ma il cambio automatico montato su Clio GPL a livello di affidabilità/manutenzione come si prospetta?

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Inviato
1 minuto fa, led zeppelin scrive:

È vero. 

 

Ma il cambio automatico montato su Clio GPL a livello di affidabilità/manutenzione come si prospetta?

La Clio GPL è manuale, il CVT ce l'ha la Sandero a benzina.

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Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

La Clio GPL è manuale, il CVT ce l'ha la Sandero a benzina.

E allora in una prospettiva puramente di affidabilità, vai di segmento C con cambio manuale. 

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Inviato
8 minuti fa, led zeppelin scrive:

E allora in una prospettiva puramente di affidabilità, vai di segmento C con cambio manuale. 

Di quelle che rientrano nel mio budget e non volendo la rialzetta, ci sono solo i pochi fondi di magazzino della Tipo 1.6 M-Jet risalenti alla chiusura degli ordini di febbraio.

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