Vai al contenuto
  • 0

nucarote

Domanda

Guardando il sempre più misero mercato delle seg. C hatch con cagafumo, l'occhio mi è andata su questa:

 

https://www.autodue.it/auto/usate/salerno/volkswagen/golf/diesel/8-2-0-tdi-scr-life-dsg-115-cv/8036270

 

La retrocamera si può mettere aftermarket?

 

Per il resto 

image.png.c9c2b69c7af6c848026d674c2201f1cf.png

Troppo? Troppo poco?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, Fabione90 scrive:

Io andrei sulla Golf.
La Ypsilon la strapaghi oggi con le versioni lancio, poi tempo un anno e mezzo e te la tireranno dietro con sconti vari, km0 ecc ecc

☏ SM-S918B ☏
 

"Tireranno dietro con sconti vari" credo che la gestione Stellantis attuale non lo consenta più. 

 

Piuttosto, non vendono.

 

Però sicuramente un conto è l'acquisto di un'auto nuova un altro quello di una km0 che inevitabilmente è già scontata (in quanto ufficialmente di seconda mano).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Per quanto la Ypsilon non mi dispiaccia penso che poco si adatti al mio utilizzo mangiachilometresco attuale, inoltre per avere un minimo di feedback sull'affidabilità generale dovrei procastinare ancora, cosa non del tutto improbabile che faccia.

Comunque al momento le alternativa a questa Golf da 29K sono la Clio GPL a 24K con i 5 anni di garanzia e moolto più defilata il fondo di magazzino della Tipo 1.6 MJet a 25K.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo we ho una 1.0 eTSI DSG, devo dire che era parecchio che non guidavo Golf, e mi sono ritrovato subito a casa. 

Posizione di guida perfetta come poche, assemblaggi irreprensibili, comodissima, silenziosa, solida.

Peccato per il design davvero anonimo di questa 8, sia interno che esterno, perchè per il resto va veramente bene. Consumo medio in 200 km di autostrada sotto tutor di 5.5 lt/100km.

Se servono cavalli ovviamente non ce ne è tanti, ma per una guida rilassata e fluida anche questa 1.0 se la cava, grazie all'aiutino elettrico che si avverte ed è ben integrato con cambio e termico.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/5/2024 at 10:31, nucarote scrive:

Per quanto la Ypsilon non mi dispiaccia penso che poco si adatti al mio utilizzo mangiachilometresco attuale, inoltre per avere un minimo di feedback sull'affidabilità generale dovrei procastinare ancora, cosa non del tutto improbabile che faccia.

Comunque al momento le alternativa a questa Golf da 29K sono la Clio GPL a 24K con i 5 anni di garanzia e moolto più defilata il fondo di magazzino della Tipo 1.6 MJet a 25K.

 

Mamma mia... vai di Golf senza neanche pensarci

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, gpat scrive:

 

Mamma mia... vai di Golf senza neanche pensarci

 

Ma non andrà di Golf, non avrebbe comunque senso.

Compra una Golf oggi a 29k dopo NON aver comprato una Giulietta a 18k quattro anni fa?

 

Come gli suggerisco da anni, deve superare il preconcetto di non voler rivolgersi al mercato dell'usato ufficiale.

 

 

E per le strade che fa lui, che conosco benissimo, la soluzione migliore in assoluto è prendere una Corolla.

 

Esempio, da Funari a Casagiove.

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-corolla-corolla-1-8h-style-cvt-elettrica-benzina-grigio-6d7ec583-b525-4237-94bd-8490a28eeef4?utm_source=android-share

Chilometraggio: 58.595 km
Anno: 12/2019
Prezzo: € 17.800,-
 

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, gianmy86 scrive:

Ma non andrà di Golf, non avrebbe comunque senso.

Compra una Golf oggi a 29k dopo NON aver comprato una Giulietta a 18k quattro anni fa?

 

Come gli suggerisco da anni, deve superare il preconcetto di non voler rivolgersi al mercato dell'usato ufficiale.

 

E per le strade che fa lui, che conosco benissimo, la soluzione migliore in assoluto è prendere una Corolla.

 

Non so, questa Golf sarebbe stata una macchina da 25k nel 2020, nel mentre c'è stata l'inflazione per ogni spesa della vita, tutto sommato è un'offerta che tiene botta.

 

Alla fine queste sono situazioni in cui compri quando non puoi più rimandare l'acquisto, e bene o male non puoi ragionare con quello che potevi comprare qualche anno prima o qualche anno dopo.

 

Almeno è una macchina con tutto ciò che ha di buono da offrire il segmento C di oggi, sicuramente preferibile a roba come Clio, Tipo, Ypsilon, pure la Giulietta per quanto ami Alfa e l'abbia avuta a casa per 5 anni... lasciamo proprio perdere il paragone 😅

 

Il confronto nuovo contro usato è vecchio come il mondo, io non ho mai comprato una macchina nuova da immatricolare e neanche km0, si va a scelte, ma diciamo che a 29k un "pacchetto" come questa Golf con il mercato di oggi mi sembra molto convincente, non stai comprando un 3 cilindri, hai il DSG6, è comunque sopra la media delle VAG di oggi...  poi le sue strade non le conosco quindi su quello non saprei

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mettiamoci pure il fatto che il mercato dell'usato è finito a donnine di facili costumi in quest'ultimo biennio e non credo che si riprenderà tanto rapidamente. A parte tutto il passo di considerare un usato di un lustro per un elettrodomestico da tenere a lungo lo farei solo come alternativa ad una DR nuova o roba simile. :-)

 

Facendo due conti con questa Golf 2.0 TDI DSG sarei a circa 4K sul costo effettivo e 440 Euri all'anno di spese assicurative in più rispetto alla Clio GPL con dotazione relativamente equivalente e con 5 anni di garanzia che al momento è la candidata maggiore (pagare Carlos per fare il beta tester della Ypsilon senza nemmeno avere 5 anni di garanzia inclusi nel prezzo non è affatto contemplato e lo dico a malincuore visto che la Ypsilon mi piace molto).  

 

La differenza c'è e non è poca IMHO, però la qualità delle utilitarie europee è IMHO globalmente inferiore anche a una delle più "peggiori" Golf della storia oltre al discorso comodità offerta da Golf rispetto a Clio, il gioco può valere la candela. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf anche se base è comunque una segmento C fatta e finita, non ci sono storie ne confronto che tenga con Clio. Stesso ragionamento fatto dal sottoscritto un paio di anni fa Stonic vs. XCeed. 

 

Quello che perdi in comodità di parcheggio e in costi di acquisto/gestione lo guadagni in souplesse di marcia, insonorizzazione, qualità di seduta, ecc.

 

E a quel prezzo, diesel con cambio automatico per giunta, trovi ben poco altro nel nuovo.

 

 

Basta che non ti lamenti che è meno parcheggiabile della 500 😂, o che non è altrettanto stilosa, solo per quei motivi ti avrei suggerito Ypsilon.

 

Ma sono d'accordo con te che ad acquistarla ora, si è di fatto dei beta tester. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.