Vai al contenuto
  • 0

nucarote

Domanda

Guardando il sempre più misero mercato delle seg. C hatch con cagafumo, l'occhio mi è andata su questa:

 

https://www.autodue.it/auto/usate/salerno/volkswagen/golf/diesel/8-2-0-tdi-scr-life-dsg-115-cv/8036270

 

La retrocamera si può mettere aftermarket?

 

Per il resto 

image.png.c9c2b69c7af6c848026d674c2201f1cf.png

Troppo? Troppo poco?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

 

 

Basta che non ti lamenti che è meno parcheggiabile della 500 😂, o che non è altrettanto stilosa, solo per quei motivi ti avrei suggerito Ypsilon.

 

...

 

Il cinquino in questo scenario (a meno di proposte generose) tornerà a fare la city car, anche se ahimè probabilmente perderà il posto al coperto e starà in strada per buona parte della giornata specialmente di notte. :-( 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra l'altro versione Life monta dei cerchi da 16 che uniti a un assetto piuttosto morbido fanno si che l'auto sia comoda e robusta anche su strade sconnesse o disastrate.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, AlexMi scrive:

Fra l'altro versione Life monta dei cerchi da 16 che uniti a un assetto piuttosto morbido fanno si che l'auto sia comoda e robusta anche su strade sconnesse o disastrate.

E consuma anche meno. 

 

La scelta definitiva dell'hypermiler. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/5/2024 at 12:51, nucarote scrive:

Se penso pure che l'elettrodomestica "scaccerà" il cinquino dal garage e soprattutto ogni velleità di prendere qualcosa di vagamente sfizioso in futuro mi viene ancor più male. :-( 

 

Proprio questa frase mi ha colpito: sicuro di voler rinunciare a qualcosa di un po' più sfizioso? Per un appassionato è anche importante gratificarsi.

 

Io valutarei seriamente un usato che ha già avuto un primo deprezzamento, in modo che quando vorrai passare a qualcosa di più sfizioso non devi farti troppe paranoie. Una Giulietta o una Tipo di qualche anno ti permetterebbero di tenere un po' di salvadanaio per lo sfizio

Modificato da AlessioAlfa
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
21 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

 

Proprio questa frase mi ha colpito: sicuro di voler rinunciare a qualcosa di un po' più sfizioso? Per un appassionato è anche importante gratificarsi.

 

Io valutarei seriamente un usato che ha già avuto un primo deprezzamento, in modo che quando vorrai passare a qualcosa di più sfizioso non devi farti troppe paranoie. Una Giulietta o una Tipo di qualche anno ti permetterebbero di tenere un po' di salvadanaio per lo sfizio

 

Ad ora difficilmente potrei permettermi sfizi che vanno oltre ad una 500C di 3°/4° mano, per cui è meglio concentrarsi su un elettrodomestico mangiachilometresco che non mi dia particolari sorprese.

 

La quadratura potrebbe essere qualcosa tipo la Ypsilon 136 CV, accettando di: perdere il risparmio alla pompa*, pagare più dell'equivalente di questa Golf per fare da beta tester a Carlos e soprattutto avere comunque poche possibilità per godersi gli aspetti più ludici, in questo caso un handling che mi ricorda alla lontana la mai troppa rimpianta 147 JTD da 115 CV.

 

 

*Comunque probabilmente non molto elevati per 25K Km all'anno, sia per la differenza benzina/gasolio diventata molto volatile in questi ultimi 2 anni, che per i costi/costo in se della Golf in se.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, nucarote scrive:

 

Ad ora difficilmente potrei permettermi sfizi che vanno oltre ad una 500C di 3°/4° mano, per cui è meglio concentrarsi su un elettrodomestico mangiachilometresco che non mi dia particolari sorprese.

 

La quadratura potrebbe essere qualcosa tipo la Ypsilon 136 CV, accettando di: perdere il risparmio alla pompa*, pagare più dell'equivalente di questa Golf per fare da beta tester a Carlos e soprattutto avere comunque poche possibilità per godersi gli aspetti più ludici, in questo caso un handling che mi ricorda alla lontana la mai troppa rimpianta 147 JTD da 115 CV.

 

 

*Comunque probabilmente non molto elevati per 25K Km all'anno, sia per la differenza benzina/gasolio diventata molto volatile in questi ultimi 2 anni, che per i costi/costo in se della Golf in se.

 

 

Ma non è vero! 

Scusa, se il mio umile parco auto (15 k euro per due) consente di avere l'elettrodomestico e lo sfizio senza rinunce, figurati tu con i potenziali 29k che spenderesti per questo purpo! 

 

Prendi un'auto "elettrodomestico" a 20 k euro massimo (ripeto, Corolla per te sarebbe perfetta, ma anche Giulietta va benissimo se non vuoi rimpiangere troppo la 147...), 6-7 Mila euro li spendi per uno sfizio da lasciare pure in strada e 2-3 mila te li tieni in tasca per eventuali imprevisti, a cui aggiungere la vendita della 500.

 

Ma anche senza considerare la doppia auto spendere 29k euro per una Golf quando puoi spendere 25k per una Giulia, per me equivale a portare questi.

 

E contemporaneamente, mica uno a scelta!

 

 

images (8).jpeg

il_570xN.2711983240_a3o8.jpg

il_1080xN.2759432273_25rk.jpg

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
23 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

 

Ma non è vero! 

Scusa, se il mio umile parco auto (15 k euro per due) consente di avere l'elettrodomestico e lo sfizio senza rinunce, figurati tu con i potenziali 29k che spenderesti per questo purpo! 

 

Prendi un'auto "elettrodomestico" a 20 k euro massimo (ripeto, Corolla per te sarebbe perfetta, ma anche Giulietta va benissimo se non vuoi rimpiangere troppo la 147...), 6-7 Mila euro li spendi per uno sfizio da lasciare pure in strada e 2-3 mila te li tieni in tasca per eventuali imprevisti, a cui aggiungere la vendita della 500.

 

Ma anche senza considerare la doppia auto spendere 29k euro per una Golf quando puoi spendere 25k per una Giulia, per me equivale a portare questi.

 

E contemporaneamente, mica uno a scelta!

 

 

...

 

La reaction è per il cilicio.

Quello che dici è condivisibile, ma al più andrei di Sandero GPL e amen avrei almeno altri 2/3K da spendere per lo sfizio.

Però il problema è:

Non mi va di tenere nessun auto fuori la notte per sempre, ne l'elettrodomestico ne lo sfizio anche se quest'ultimo me lo dovessero regalare.

Non ho uno sfizio decente su cui investirei nel breve lungo termine.

 

10 minuti fa, v13 scrive:

Corolla semi nuova a 20k vs. Golf diesel nuova a 28? Io non avrei il minimo dubbio ;-)

La Corolla incuriosisce anche me, ma per le esigenze odierne meglio la Golf a quasi 29K e di dubbi ne ho comunque. :-D 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Corolla semi nuova è un conto.

 

Usato di 3-4 anni, per me non è seminuova (è più "usata ma non troppo" :-)).

 

Ma bando alle sottilezze, come scrivo sempre, l'auto usata è sempre un'incognita. Una Corolla meno di altre, ma comunque, la certezza piena di come sia stata usata prima di te, non ce l'avrai mai. Puoi solo sperare che sia stata trattata come se non meglio di come l'avresti trattata tu. 

 

Ma, aggiungiamoci molto banalmente... È stata mai incidentata? Se hai un occhio clinico e/o puoi affidarti preliminarmente ad un meccanico/carrozziere di fiducia con esperienza, lo puoi forse anche scoprire, sennò niente. 

 

Con questo non intendo demonizzare le auto usate (tanto, poco o seminuove), eh, dico solo che sono una scommessa, prima di tutto con sé stessi e che accettandola bisogna accettare anche che possa comportare qualche sorpresa. 

 

Chiudo con il solito aneddoto già raccontato più volte nel forum: anni fa mio suocero doveva sostituire la sua vecchia RAV4. Siccome si era trovato bene con le Toyota, stava considerando di sostituirla con il modello successivo, usato. 

 

Un giorno si reca in concessionaria (di fiducia, si conoscono da anni) per il tagliando consueto, e trova una Rav4 usata appena rientrata da finanziamento. Manifesta il suo interesse al capofficina con cui concorda un appuntamento per provarla di lì a pochi giorni, giusto il tempo di fare il check-in di rito.

 

Il giorno prima dell'appuntamento, il capo officina lo richiama, per avvisarlo che l'auto in questione non era più in vendita in quanto rinvenuta sprovvista di airbag....

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.