Vai al contenuto
  • 0

nucarote

Domanda

Guardando il sempre più misero mercato delle seg. C hatch con cagafumo, l'occhio mi è andata su questa:

 

https://www.autodue.it/auto/usate/salerno/volkswagen/golf/diesel/8-2-0-tdi-scr-life-dsg-115-cv/8036270

 

La retrocamera si può mettere aftermarket?

 

Per il resto 

image.png.c9c2b69c7af6c848026d674c2201f1cf.png

Troppo? Troppo poco?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Seppur a malincuore credo che desisterò, auto sovradimensionata per le mie esigenze odierne e probabilmente anche future (in cui il chilometraggio annuo potrebbe anche scendere) e di conseguenza non c'è molta giustificazione ne razionale ne irrazionale per la differenza di spesa rispetto ai vari elettrodomestici italo-franco-turchi specialmente rispetto a quelli che vanno a GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preso da qualche scrupolo e dall'insistenza del venditore alla fine sono andato al suk VW a vederla e provarla.

Confermo che il DSG (a secco) è una cosa buona e giusta anche per il traffico,  il venditore voleva farmela provare anche in tangenziale ma non ho voluto. 

I margini di trattativa sono pochini,  valutazione del cinquino tutto sommato buona considerando che è una km0.

Mi frena l'essere leggermente troppo per le mie esigenze (imho è una macchina per chi fa piu di 30/35K km all'anno in autostrada),  la mancanza della retrocamera,  il DSG a secco,  il nero. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, nucarote scrive:

Preso da qualche scrupolo e dall'insistenza del venditore alla fine sono andato al suk VW a vederla e provarla.

Confermo che il DSG (a secco) è una cosa buona e giusta anche per il traffico,  il venditore voleva farmela provare anche in tangenziale ma non ho voluto. 

I margini di trattativa sono pochini,  valutazione del cinquino tutto sommato buona considerando che è una km0.

Mi frena l'essere leggermente troppo per le mie esigenze (secondo me è una macchina per chi fa piu di 30/35K km all'anno in autostrada),  la mancanza della retrocamera,  il DSG a secco,  il nero. 

 

 

 

 

Eh no. Per chi fa più di 30-35mila km all'anno in autostrada una Golf è già troppo stretta, se possibile va di Passat o Superb. 

 

Se percorri 20/25mila km all'anno una qualsiasi segmento C è L'IDEALE. Io li ho fatti a suo tempo con la Fiesta, e per carità si sopravviveva. Ma non era il suo terreno come non lo sarebbe nemmeno di Clio.

 

E se ti preoccupa (anche giustamente) il prezzo alla pompa, il diesel ci sta su una segmento C con quelle percorrenze. 

 

Ergo, lo sai, la risposta è dentro di te e però è sbagliata, perché si chiama Golf :-).

 

 

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nucarote scrive:

Preso da qualche scrupolo e dall'insistenza del venditore alla fine sono andato al suk VW a vederla e provarla.

Confermo che il DSG (a secco) è una cosa buona e giusta anche per il traffico,  il venditore voleva farmela provare anche in tangenziale ma non ho voluto. 

I margini di trattativa sono pochini,  valutazione del cinquino tutto sommato buona considerando che è una km0.

Mi frena l'essere leggermente troppo per le mie esigenze (imho è una macchina per chi fa piu di 30/35K km all'anno in autostrada),  la mancanza della retrocamera,  il DSG a secco,  il nero. 

 

No sul 2.0 c'è  sempre stato il bagno d'olio . A meno che VAG abbia cambiato l'accoppiata negli ultimi tempi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 scrive:

No sul 2.0 c'è  sempre stato il bagno d'olio . A meno che VAG abbia cambiato l'accoppiata negli ultimi tempi .

Sembra strano anche a me, ma il venditore sembrava esserne sicuro tant'è che si è pure consultato con il suo responsabile. 

C'è un modo per saperlo a partire dal numero di telaio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, led zeppelin scrive:

 

...

 

Ergo, lo sai, la risposta è dentro di te e però è sbagliata, perché si chiama Golf :-).

 

 

 

La risposta razionale dentro di me dice di ordinare questa cavolo di Clio a

GPL e chiuderla qui. L'altra risposta un po meno razionale di non volerla e si farebbe andare bene anche la Golf barbon noia edition.😀

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora :

 Golf 8 dovrebbe avere du cambi , il dq200 com frizioni a secco , ed il dq381 a bagno d'olio .

il secondo non prevede cambio di frizioni , mma solo il cambio d'olio ogni 60k km ( 400 euto circa ) 

Il primo non prevede manutenzione, ma può richiedere sul lungo ( 10 15 anni ) la sostituzione per usura del pacco frizioni ( 1500 euro in su )

il 2.0 diesel ha 360 Nm di coppia quindi dovrebbe avere il secondo .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque sembra che tutte le officine concessionari dicono sia a secco. Forse per non cambiare l'olio 

Ps 

Sembra comunque che le ultime abbiano problemi al controllorecmeccatronico proprio per l'olio non sostituito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque sembra che tutte le officine concessionari dicono sia a secco. Forse per non cambiare l'olio 

Ps 

Sembra comunque che le ultime abbiano problemi al controllorecmeccatronico proprio per l'olio non sostituito.

Visto che il costo del cambio dell'olio è a carico del cliente alla concessionaria cosa cambia dire che è secco quando non lo è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.