Vai al contenuto

Porsche 911 Facelift 2024


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Unperdedor scrive:

Per me questa macchina è mortalmente noiosa. Quando la vedo passare per strada mi fa lo stesso effetto di quando vedo passare una Citroën Picasso. Però per una 911 del ‘65 nel mio garage ideale un posto c’è. 

 

Da un certo punto di vista, ti quoto e ti capisco. Effettivamente trovo più attraenti auto dal costo minore, ma magari più particolari. Qui in zona da me di 992 è pieno, ma pieno pieno. Sicuramente perché hanno il loro mercato e si va "sul sicuro" però.....si.......è talmente comune che non attira più come un tempo, quando era davvero una macchina speciale la 911. Non che non lo sia oggi....ma la vedo troppo inflazionata e diffusa. 

 

11 ore fa, nicogiraldi scrive:

Display in plancia senza strumento circolare

Tasto d'accensione senza chiave

Cazzillo del cambio invariato

 

Non ci siamo, speriamo nel gt3

 

Sul contagiri non più analogico posso anche sorvolare, ma concordo con te che il tasto d'accensione è un NO grande come una casa. Peccato davvero.

 

8 minuti fa, 8coibaf scrive:

Bella bella, e sono pure riuscito a stare sotto i 200.000.... per 300 euro.

 

Fatta anche io una configurazione ieri tanto per giocare un po'.....una GTS coupé messa giù bene viene 213 mila euro. Per me è una follia a prezzi la Porsche ormai. Le versioni turbo quindi, accessoriate bene verranno 300 mila euro. Troppi......i prezzi sono (per tutti) una deriva ingiustificata ormai.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Da un certo punto di vista, ti quoto e ti capisco. Effettivamente trovo più attraenti auto dal costo minore, ma magari più particolari. Qui in zona da me di 992 è pieno, ma pieno pieno. Sicuramente perché hanno il loro mercato e si va "sul sicuro" però.....si.......è talmente comune che non attira più come un tempo, quando era davvero una macchina speciale la 911. Non che non lo sia oggi....ma la vedo troppo inflazionata e diffusa. 

 


Beh finché la si compra con il pensiero del “valore garantito” e senza un minimo di passione…

Si compra 911 come fosse comprare una RS6 o una Urus!

Di proposte alternative ce ne sono, certo magari più costose o meno nobili, ma con numeri che rimangono sempre al palo…

 

Quello che mi fa specie, per quanto possa essere “noiosa” questa macchina, che in forum di appassionati di auto i thread delle supercar hanno sempre meno seguito - 3 pagine per questa 911 restyling che porta in dote una novità tecnica rivoluzionaria per il modello - mentre per le discussioni sul nulla cosmico c’è la ressa.

Mi sa che più che car guy siamo diventati dei gran filosofi… 😶

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:

Mi sa che più che car guy siamo diventati dei gran filosofi… 😶

 

diciamo che, con l'età, si guardano a cose più "leggere" e semplici in generale :-P

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, __P scrive:


Beh finché la si compra con il pensiero del “valore garantito” e senza un minimo di passione…

Si compra 911 come fosse comprare una RS6 o una Urus!

Di proposte alternative ce ne sono, certo magari più costose o meno nobili, ma numeri rimangono sempre al palo…

 

Quello che mi fa specie, per quanto possa essere “noiosa” questa macchina, che in forum di appassionati di auto i thread delle supercar hanno sempre meno seguito - 3 pagine per questa 911 restyling che porta in dote una novità tecnica rivoluzionaria per il modello - mentre per le discussioni sul nulla cosmico c’è la ressa.

Mi sa che più che car guy siamo diventati dei gran filosofi… 😶

Concordo.

Aggiungo che dal punto di vista tecnico di fatto adotta i principi delle F1 attuali con MGU-H e MGU-K.

Curioso di vedere su strada i numeri, e, perchè no, anche di provarla.

Furba la storia dei sedili dietro passati a optional gratuito, in questo modo puoi dichiarare un peso minore anche se in effetti poi il 99% la prenderà con i sedili.

Design a mio avviso sempre perfetto, è sempre lei e meno male; il fatto che passi quasi inosservata fra le supercar è uno dei suoi punti di forza e motivo di acquisto per molti.

Per me è infinitamente elegante, infinitamente iconica, infinitamente 911.

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo molto bella, come molto belle sono MC20 o GrantTurismo. Rispetto a queste però hai molto più il senso che la puoi usare tutti i giorni. MC20 trova nelle forme e nella sua struttura un limite all'utilizzo daily. GranTurismo il limite ce l'ha per le dimensioni. Questo è per me il succo del successo della 911. Moda e rivendibilità sono un effetto più che una causa del successo. Diciamo che si è generato un bel circolo virtuoso. Bravi

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Boccio le griglie anteriori senza se e senza ma...e questo accrocchio degno della mia gloriosa e passata "FIAT" Ritmo Abarth 130 TC di qualche annetto fa..

Come'n 😰👎

445170521_8072354439441482_2625597067225653012_n.thumb.jpg.c42a08033cb431249ae8393b6b4b2291.jpg

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Più invecchio e più mi sento filosoficamente affine a quest'auto.

Un po' come la Miata per noi poracci, la Carrera base con gli optional giusti è sempre la risposta per avere una sportiva da tutti i giorni.

Interessante l'ibrido di GTS, mentre mi è meno chiaro cosa sia cambiato sottopelle sulle altre. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Ma la GTS ibrida 4x4 non doveva arrivare il prossimo anno? Da configuratore la vedo già, avevo capito io male?

 

Perche l'anno prossimo?

E ordinabile subito come dice il press release ufficiale:

 

image.png.68d11d190538e5287a99b73b66688cc8.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.